Indicatori Elite :) - pagina 205

 

Mentre lavoravo sulla "smoothed inverse fisher transform" ho menzionato l'origine della wma arcobaleno, ma poi non ho notato una cosa: che noi (utenti metatrader) non abbiamo ancora un oscillatore arcobaleno che è un figlio diretto delle medie mobili arcobaleno (e dei grafici arcobaleno)

_________________________

Quindi eccolo qui. Allego il documento originale di Mel Widner dove descrive entrambi e il loro utilizzo. L'unica deviazione è nei colori: ho usato i soliti colori per le tendenze su e giù (che è invertito da Widner usato nel suo articolo) A parte questo è 100% fatto come descritto dall'autore

 

Roba eccitante ragazzi!

Anche se non sono un programmatore, sto codificando alcuni EA usando il software strategy builder e ho usato con successo l'indicatore "slope" che includo qui sotto. Quando è blu compra e quando è rosso vende usando quanto segue come guida:

"Prima guarda come l'indicatore dipinge, vedi una linea che cambia colore. In MT4 lo si fa usando 2 linee, quindi una linea è dipinta (segnale) mentre l'altra non è dipinta (nessun segnale)

Quello che facciamo di solito è stampare il valore del segnale. In questo indicatore abbiamo aggiunto questo:

Print( " utrend=",Uptrend[x], " dtrend=",Dntrend[x]);

E abbiamo ottenuto questo: - momento in cui i segnali cambiano

10:43:15 pendenza EURUSD,M1: utrend=2147483647 dtrend=1.2258

10:43:15 pendenza EURUSD,M1: utrend=1.2258 dtrend=2147483647

Il numero grande è il modo in cui MT4 definisce vuoto o nessun segnale in questo caso. 2147483647 = VUOTO_VALORE o nessun segnale

Quindi utrend=2147483647 dtrend=1.2258 significa che c'è un downtrend e

utrend=1.2258 dtrend=2147483647 significa che c'è una tendenza al rialzo.

Le modalità sono definite da

SetIndexBuffer(0, Uptrend);

SetIndexBuffer(1, Dntrend);

Uptrend è il modo 0, Dntrend è il modo 1