Indicatori Elite :) - pagina 205

 

Mentre lavoravo sulla "smoothed inverse fisher transform" ho menzionato l'origine della wma arcobaleno, ma poi non ho notato una cosa: che noi (utenti metatrader) non abbiamo ancora un oscillatore arcobaleno che è un figlio diretto delle medie mobili arcobaleno (e dei grafici arcobaleno)

_________________________

Quindi eccolo qui. Allego il documento originale di Mel Widner dove descrive entrambi e il loro utilizzo. L'unica deviazione è nei colori: ho usato i soliti colori per le tendenze su e giù (che è invertito da Widner usato nel suo articolo) A parte questo è 100% fatto come descritto dall'autore

 

Roba eccitante ragazzi!

Anche se non sono un programmatore, sto codificando alcuni EA usando il software strategy builder e ho usato con successo l'indicatore "slope" che includo qui sotto. Quando è blu compra e quando è rosso vende usando quanto segue come guida:

"Prima guarda come l'indicatore dipinge, vedi una linea che cambia colore. In MT4 lo si fa usando 2 linee, quindi una linea è dipinta (segnale) mentre l'altra non è dipinta (nessun segnale)

Quello che facciamo di solito è stampare il valore del segnale. In questo indicatore abbiamo aggiunto questo:

Print( " utrend=",Uptrend[x], " dtrend=",Dntrend[x]);

E abbiamo ottenuto questo: - momento in cui i segnali cambiano

10:43:15 pendenza EURUSD,M1: utrend=2147483647 dtrend=1.2258

10:43:15 pendenza EURUSD,M1: utrend=1.2258 dtrend=2147483647

Il numero grande è il modo in cui MT4 definisce vuoto o nessun segnale in questo caso. 2147483647 = VUOTO_VALORE o nessun segnale

Quindi utrend=2147483647 dtrend=1.2258 significa che c'è un downtrend e

utrend=1.2258 dtrend=2147483647 significa che c'è una tendenza al rialzo.

Le modalità sono definite da

SetIndexBuffer(0, Uptrend);

SetIndexBuffer(1, Dntrend);

Uptrend è il modo 0, Dntrend è il modo 1

Prova a creare una strategia e in un TA confronta i segnali. ind < 1000 significa segnale poiché ind è sempre intorno al prezzo e quando non c'è segnale va a 2147483647"

Vorrei sostituire l'indicatore di pendenza con entrambi gli indicatori trendstrength e fast digital filter, ma penso che dovrebbero essere definiti nello stesso modo dell'indicatore di pendenza. - colorati di blu per comprare e di rosso per vendere.

In altre parole, dato che non sono un codificatore, se possibile lo stesso meccanismo di base per l'indi. di pendenza da trasferire agli altri due indicatori che ho menzionato e anche inclusi qui sotto in modo che io possa inserirli nel software e che li riconosca come ha fatto con la pendenza.

Grazie mille!

P.S. Ho incluso trendstrength e le versioni di jurik che è più facile da cambiare/meglio come sopra.

P.P.S. Per riferimento, l'indicatore swingline bars era estremamente facile da inserire nel software e ottenere compravendite corrette.

 

Newtrader100

Ecco un "filtro digitale - su grafico" adattato per l'uso da un EA

___________________________

Alcune cose che devono essere dette
: Primo - il nome: anche se ha ancora la dicitura "on chart", è un indicatore a finestra separata. Il "su grafico" si riferisce al fatto che questi sono filtri simili a medie mobili e che sono normalmente disegnati su grafico.

Secondo - perché non ho aggiunto colori: questo è il più semplice e il più difficile da spiegare. Il più semplice è che non avete bisogno di colori. Tutto quello che devi sapere è se il trend è in salita o in discesa e se è cambiato o meno. I colori sono lì per il trading visivo e l'ispezione visiva (gli uomini sono esseri visivi da cui la necessità di vedere il più possibile - anche l'aggiunta di colori è in quella categoria) Ma per quanto riguarda gli EAs i colori non significano nulla e sono spesso una causa di un problema.

Il problema deriva da 2 ragioni:

  1. gli indicatori di ridipintura (la pendenza è uno di questi) così come gli indicatori non di ridipintura devono impostare il valore di 2 punti (barre) per disegnare una linea iniziale
.
  1. Questo significa che una barra ha un falso segnale ed è posizionata una barra prima del fatto (visivamente non è così, ma per quanto riguarda il computer, lo è)
  2. gli indicatori non rivernicianti hanno bisogno di 2 buffer per un colore extra - questo rende complicato "leggerli" e ancora il punto 1 si applica a loro e li rende inutilizzabili per EA
Quindi sembra così (satl in questo caso):

Tutto ciò di cui avete bisogno è un semplice indicatore "valore binario": questo imposta il valore del buffer di disegno a 1 quando il trend è su e -1 quando il trend è giù. Ha lasciato l'opzione multy time frame anche se non è necessario neanche quello per un EA (basta usare il secondo parametro di iCustom() per un time frame richiesto). Nel caso di questo tutto quello che devi fare è qualcosa come il seguente:
double current = iCustom( ... , 0 , 0)

double previous = iCustom( ... , 0 , 1)

if (current != previous)

if (current==1)

buy ...

else sell ...
Questo è tutto. Farà funzionare l'EA in modo efficiente e preverrà gli errori di codifica (più semplice è il codice più difficile è commettere un errore) ed eviterà di avere falsi segnali poiché la logica di esso è tanto semplice quanto lo è ___________________________

Quindi, per concludere, spesso quando si adatta qualche indicatore per l'EA probabilmente deve essere semplificato prima di essere usato in un EA. Nel caso dei filtri digitali si potrebbe implementare la logica di ricerca del trend nell'EA stesso, ma ciò aggiungerebbe inutilmente codice all'EA (ricordate: semplice, semplice, semplice... ) quando il lavoro può essere facilmente fatto nell'indicatore stesso (controllate le differenze e scoprirete che essenzialmente solo 3 linee importanti di codice sono aggiunte alla versione "per EA" - il resto è stato rimosso. Se ho rimosso il codice multy time frame da esso sarebbe ancora più semplice)

saluti

Mladen

 

mladen,

Devo aver modificato questo post 4 volte prima di riuscire finalmente a farlo funzionare perfettamente.

La pura semplicità della cosa mi stava fissando in faccia per tutto il tempo, ma no, ho dovuto complicare le cose per me stesso.

Mi sono preso una pausa, ho resettato il vecchio cervello e la risposta "keep it simple stupid" è arrivata.

Preliminarmente, è fantastico!!!

P.S. Ho il sospetto che lei abbia accesso alla tecnologia aliena.

Grazie mille e cordiali saluti!

 

Avevo rimosso l'indicatore perché pensavo di averlo preso da un'altra area del forum, il che non era vero, ripercorrendo i miei passi, la maggior parte del codice è stato preso dalla sezione pubblica e il resto dalla sezione elite e questo include gli avvisi!!! Mi dispiace per qualsiasi inconveniente causato.

 

Modificare l'indicatore pivot settimanale

Mi sto chiedendo se qualcuno può modificare questo indicatore pivot settimanale per utilizzare le seguenti formule per il range della settimana precedente:

Range = alto - basso;

H4 = chiusura + (Range * 1.1/2.0);

H3 = chiusura + (Range * 1.1/4.0);

H2 = chiusura + (Range * 1.1/6.0);

H1 = chiudi + (Intervallo * 1.1/12.0);

L1 = chiudi - (Intervallo * 1.1/12.0);

L2 = chiudi - (Intervallo * 1.1/6.0);

L3 = chiudi - (Gamma * 1.1/4.0);

L4 = chiudere - (Range * 1.1/2.0);

Grazie mille a chiunque possa aiutare.

Ben

File:
 
mladen:
E un altro filtro digitale, ma questo è "speciale

__________________________

È speciale nel senso che tocca l'essenza di tutto ciò che stiamo facendo e cercando. Ci sono state, ci sono e ci saranno molte discussioni se ci sono cicli nel mercato. Ci sono argomenti contro e ci sono argomenti a favore. Entrambe le parti sembrano avere i loro punti deboli o forti. Questi indicatori possono farvi pensare almeno.

Inizia così :
E non sembra niente di speciale ... fino a quando non lo metti sul grafico
Come spiegazione: la "linea non ciclica" è calcolata come media dei cicli, non il contrario. Prima si trovano i cicli dai prezzi e poi, come risultato dei cicli trovati, si calcola una media (una semplice media mobile). Come potete vedere riflette piuttosto bene il prezzo stesso, quindi, se non altro, dovremmo ripensare al "ci sono cicli nel mercato o non ci sono"

__________________________

Bene, ora un piacevole resto del fine settimana a tutti

Grazie mille, Mladen!

Fatto versioni jurik, per chi è interessato!

 

Oscillatore arcobaleno EA

Ciao mladen,

Sto facendo un EA con Rainbow Oscillator che hai postato.

Ecco il pezzo di codice:

double RHUP1 = iCustom(NULL,0, "Rainbow oscillator","Current time frame",3,10,PRICE_CLOSE,true,2,1);//Rainbow up before

double RHUP2 = iCustom(NULL,0, "Rainbow oscillator", "Current time frame",3,10,PRICE_CLOSE,true,2,0);//Rainbow up now

double RHDN1 = iCustom(NULL,0, "Rainbow oscillator", "Current time frame",3,10,PRICE_CLOSE,true,3,1);//Rainbow down before

double RHDN2 = iCustom(NULL,0, "Rainbow oscillator", "Current time frame",3,10,PRICE_CLOSE,true,3,0);//Rainbow down now

bool buyRain;

bool sellRain;

se (RHUP10) buyRain = true;

se (RHDN1>0 && RHDN2 <0) sellRain = true;

Quando provo di nuovo l'EA, mostra l'indicatore alla fine, il che significa che è apparentemente ben chiamato, ma fa solo operazioni brevi. Nessun lungo...

Potete dirmi come posso cambiarlo?

Grazie in anticipo,

Cordiali saluti,

 

cci

Ciao Mladen,

Guardando nel codice di Cci sembra che debba ridipingere, mi chiedevo se hai la possibilità potresti controllare per favore! Sto cercando di fare una versione nrp, ma mi sta prendendo a calci nel sedere

Cordiali saluti e grazie in anticipo

strumenti

File:
cci.mq4  4 kb
 

cci

Grazie Mladen e sì, il codice mi ha ricordato alcuni di quei file decompilati !

Motivazione: