Indicatori Elite :) - pagina 145

 

Qualsiasi feedback è benvenuto

Ciao Mladen,

So che sei impegnato con tutte le richieste del forum; ma quando è possibile potresti darmi QUALSIASI tipo di feedback sul post # 1344 sul frattale indy. Voglio solo sapere se è possibile programmare una cosa del genere.

Il tuo corpo di lavoro è davvero impressionante.

Grazie in anticipo

Louis

 

È questo che state cercando?

pipmagnet:
Ciao Mladen,

So che sei occupato con tutte le richieste del forum; ma quando è possibile potresti darmi un qualsiasi tipo di feedback sul post # 1344 riguardo al frattale indy. Voglio solo sapere se è possibile programmare una cosa del genere.

Il tuo corpo di lavoro è veramente impressionante.

Grazie in anticipo

Louis

Penso che sia quello che hai chiesto.

https://www.mql5.com/en/forum/general

 

Alcune risposte

_________________________

A volte è come una gara: qualcuno inizia una tendenza ("tutto è autosimile") e poi tutti cercano di usarla o risolverla meglio della precedente. Non c'è niente di male in questo (è un processo naturale di apprendimento) La domanda "hanno ragione nei loro punti di vista" (i "loro" sono i nomi che ho citato) è più o meno senza risposta: è ovvio che tutto è autosimile, ma può essere usato in analisi tecnica è ancora un altro problema che deve essere risolto. Ho letto alcuni studi seri che indicavano che il coefficiente di Hurst / dimensioni frattali non può essere utilizzato nell'analisi dei mercati finanziari e ho letto quelli che lo esaltavano, quindi ... Probabilmente la verità è da qualche parte nel mezzo (come al solito )

Per quanto riguarda la differenza tra Ehlers FD e Juriks CFB: matematica completamente diversa. E, se devo decidere quale sia più utilizzabile (anche se conosco quella di Ehlers solo da un giorno o due) direi che la CFB è costruita su una base più solida (anche solo a guardarla sembra essere più logica, e, come sapete da altra sezione, usandola in qualche altro indicatore per accelerare la reazione, sta dando risultati quantomeno utili, il che, implicitamente, dimostra che la CFB è valida)

E a proposito della "Dichiarazione": quella dichiarazione è un "graal" delle dimensioni frattali - sono tutte basate su un range da 1 a 2 con un 1,5 come quello "fuzzy" (solo per ricordare che il coefficiente 2-Hurst (quindi due meno il coefficiente Hurst) è FDI). Quindi non è l'affermazione in sé che è in discussione. Ho dichiarato una volta in uno dei miei post che le affermazioni di Ehlers non dovrebbero essere prese come provate al 100%. Egli tende a correre in alcune delle sue affermazioni, anche se il suo lavoro è di immenso valore, quindi dovremmo sempre usare la nostra mente nel determinare se ciò che afferma è esattamente quello che ha detto o dobbiamo trovare modi alternativi di utilizzare gli indicatori creati da lui

_________________________

saluti

mladen

 

mladen o Doc, puoi per favore postare l'indicatore CFB.

Saluti e grazie,

San.

 
Snowski:
mladen o Doc, puoi per favore postare l'indicatore CFB.

Salute e grazie,

San.

Caro San,

suppongo che tu stia parlando di questo: CFB

Mi dispiace, non ce l'ho

I migliori saluti

Doc

 

Sì, è quello.

L'affermazione che è più preciso di ADX mi incuriosisce, perché io uso ADX per misurare la forza del trend.

Ho cercato nel forum, ho trovato CFB ma ho letto che non è un indicatore da solo, ma piuttosto un codice da usare in altri indicatori. Confuso ora. Forse mladen può fare luce su questo.

 

...

San,

Ho postato il CFB nella sezione elite avanzata. Il suo utilizzo è un po' diverso dai soliti indicatori. In breve CFB sta cercando di determinare se c'è un trend (e lo indica con un aumento dei valori / pendenza) Non "dice" quale sia il trend. Ecco un esempio di cosa fa CFB (questa è la profondità meno sensibile di CFB - la più lenta che mi piace usare per trovare un vero trend):
Usiamo anche CFB in alcuni altri indicatori per rendere le inversioni (quindi i segnali di alcuni indicatori) più veloci. Questo uso è stato originariamente proposto da Mark Jurik, ma anche lui aveva uno strano modo di usarlo (usava qualcosa che chiamava "stocastico di lunghezza infinita" - che è solo un altro modo di nominare un indicatore di riverniciatura) così abbiamo dovuto trovare un modo migliore per usarlo

____________________________

Per quanto riguarda quello che circola: è solo una funzione di base usata dal CFB (il cosiddetto "cfbAux"), e, per come è stato fatto, ha anche un errore di calcolo (due valori sono totalmente confusi in esso). A parte questo errore, la logica del CFB manca completamente da quell'indicatore, per cui è (nel modo in cui è disponibile) praticamente inutile. La mia ipotesi è che nessuno l'abbia fatto per Metatrader a causa dei problemi di buffer: a seconda della profondità o dei livelli, questo indicatore usa ben oltre 100 buffer per i calcoli (non è nemmeno un numero fisso - dipende dalle profondità).

saluti

mladen

File:
cfb.gif  27 kb
 

Grazie mladen, sembra interessante. Potrei prendere in considerazione l'iscrizione "uber elite" dopo tutto...

Quindi, in breve, dovrei usare/leggere questo indicatore come leggerei l'ADX Line?

Cioè come un indicatore che mostra la "forza del trend" o sto tagliando la potenza del CFB?

 

EMA croce supporto/resistenza

bulliz:
Ciao a tutti,

Sono nuovo in questa bellissima sezione elite.

Ho bisogno del vostro aiuto per creare un indicatore molto semplice.

Quando l'EMA veloce (es. 20) incrocia l'EMA lento (es. 50) ho bisogno di disegnare una linea orizzontale sull'alto della barra.

Quando l'EMA veloce (es. 20) incrocia sotto l'EMA lento (es. 50) ho bisogno di disegnare una linea orizzontale sul minimo della barra.

Sono venuto da metastock ed è stato facile svilupparlo usando la funzione valuewhen, per esempio valuewhen(1,cross(fastema,slowema),High).

Se qualcuno può farlo per l'uso multitimeframe gliene sarò grato.

Ho trovato dei threads riguardanti l'incrocio delle medie mobili ma non riesco a trovare quello che sto cercando.

Scusate il cattivo inglese.

Molte grazie

Saluti

bulliz

Ciao,

nessuno può aiutarmi?

Molte grazie

bulliz

 

bulliz,

Ecco qui(linee verticali aggiunte da me manualmente solo per mostrare quando le linee sono state disegnate)
saluti

mladen

bulliz:
Ciao,

nessuno può aiutarmi?

Molte grazie

bulliz
Motivazione: