10 punti 3.mq4 - pagina 57

 

Terminator e altre coppie

Recentemente ho imparato come rivelare altre valute cliccando con il tasto destro del mouse nella finestra del mercato e selezionando mostra tutto. Quando ho iniziato il 6° conto demo, le 8 coppie che ho scelto erano tutte quelle che ho visto al momento. Ora che vedo più valute tra cui scegliere ci possono essere altre coppie che funzionano bene.

 

Ho fatto un brainstorming di idee per aumentare il profitto dei trade esistenti gestendo i livelli di SL. https://www.mql5.com/en/forum/175481 ha le mie idee. Una cosa che 10points3 può trarre vantaggio in particolare è il comportamento del gruppo che ho menzionato.

Se un trade diventa redditizio, potresti voler impostare lo SL a pareggio.

Se un gruppo di 6 trade entra nello stesso momento, potreste voler uscire dal trade1 con un profitto, e impostare il trade2-trade6 per avere quel livello di profitto come SL.

Ci sono molte altre idee, ma queste sono le due a cui ho pensato di più per quanto riguarda i 10 punti3.

 

Una buona idea

daraknor:
Ho fatto un brainstorming di idee per aumentare il profitto dei trade esistenti gestendo i livelli di SL. https://www.mql5.com/en/forum/175481 ha le mie idee. Una cosa che 10points3 può trarre vantaggio in particolare è il comportamento del gruppo che ho menzionato.

Se un trade diventa redditizio, potresti voler impostare lo SL a pareggio.

Se un gruppo di 6 trade entra nello stesso momento, potresti voler uscire dal trade1 con un profitto, e impostare il trade2-trade6 per avere quel livello di profitto come SL.

Ci sono molte altre idee, ma queste sono le due che ho pensato di più riguardo al 10points3.

D'accordo. Questo è quello che ho pensato finora. Se uno di loro (Multilot Scalper, 10Point3, DLM può inserire la tua idea, sarebbe brillante. Ma se stiamo parlando della modalità 1 (commercio aperto basato sul PIVOT), non riesco ancora a capire un'idea su come eliminare l'enorme drawdown, a meno di chiudere manualmente tutte le posizioni con una piccola perdita durante GMT0000 (inversione di previsione da RSI + Vegastunnel, di nuovo ... sto capendo appieno il significato del trading robot???).

 

Beh, questi metodi non sono progettati per evitare di perdere su un cattivo trade. Ci sono diverse strategie, ma quasi tutte sono progettate in modo da non perdere su un *buon* trade. Uno di loro è progettato per prendere più profitto del tuo livello di TP.

Il trading sui pivot è qualcosa che faccio, ma uso i livelli di supporto/resistenza di Murrey Math. Forse aggiungere questo come conferma ridurrebbe il numero di trade sbagliati?

 

Dovrei anche aggiungere che ho circa 5 strategie in quel thread finora. Con una possibile eccezione, possono essere utilizzate come assistente al trading manuale, o come assistente di un EA.

 

Così qualsiasi conclusione come finora, quale è il migliore 10point3 o terminator poi

 

Risultati dell'opzione Terminator 1

OpenOrdersBasedOn è impostato su...

1=Pivot Point Time Zone

Questo è stato eseguito sul conto demo 1 sulle 4 coppie suggerite.

EUR/USD

24 compravendite
$118.00 Profitto/Perdita

GBP/USD

46 compravendite
$323.11 Profitto/Perdita

USD/CHF

20 compravendite
$29,96 Profitto/Perdita

USD/JPY

27 compravendite
$355.78 Profitto/Perdita

Dal momento che il sesto conto demo esegue anche l'opzione 1 ma su diverse coppie di valute ho deciso di includere i risultati insieme a questo post. Ho anche aggiunto il resto delle coppie che InterbankFX mi avrebbe permesso di negoziare su un conto live.

AUD/USD

1 Operazioni
$38.00 Profitto/Perdita

GBP/JPY

12 compravendite
$-229.91 Profitto/Perdita

EUR/CAD

3 compravendite
$115.09 Profitto/Perdita

USD/CAD

2 Operazioni
$85.65 Profitto/Perdita

GBP/CHF

10 compravendite
$428,78 Profitto/Perdita

AUD/CAD

0 Operazioni
$0.00 Profitto/Perdita

EUR/JPY

5 compravendite
$201.52 Profitto/Perdita

EUR/AUD

16 compravendite
$803.22 Profitto/Perdita

AUD/JPY

4 compravendite
$304.08 Profitto/Perdita

EUR/GBP

0 Operazioni
$0.00 Profitto/Perdita

NZD/USD

0 Operazioni
$0.00 Profitto/Perdita

NZD/JPY

1 Operazioni
$28.18 Profitto/Perdita

EUR/CHF

0 Operazioni
$0.00 Profitto/Perdita

CHF/JPY

1 Operazioni
$32.46 Profitto/Perdita

AUD/NZD

3 compravendite
$117.45 Profitto/Perdita

Non sto guardando tanto a quanti soldi vengono fatti da una certa coppia perché questi numeri non sono realistici per un conto reale con un bilancio basso. Sono più interessato a quanti scambi e se il profitto sembra essere significativo. Se una coppia ha fatto 15 scambi e ha avuto solo un profitto di $30.00 mentre un'altra coppia ha avuto 5 scambi e ha avuto un profitto di $200.00 allora direi che è stato meno rischioso e una possibilità che ha funzionato meglio con la seconda coppia.

Quello che ho scoperto finora è che alcune delle altre coppie al di fuori delle 4 suggerite in realtà fanno bene e che delle 4 suggerite la GBP/USD e la USD/JPY hanno effettivamente avuto un rendimento migliore della EUR/USD (di poco) e molto meglio della USD/CHF che non ha fatto bene per niente finora. Penso che il suggerimento di reimpostare il S/L per raggiungere il pareggio in alcuni casi possa essere una buona idea insieme ad alcuni degli altri pensieri menzionati. Ho pensato nelle ultime due settimane che se devi andare in una 3a, 4a, ecc. posizione non sarebbe meglio limitare le tue perdite chiudendo le posizioni precedenti che non tornerebbero comunque ad una posizione redditizia? Mi rendo conto che le prime posizioni valgono molto meno man mano che si aumenta il numero di operazioni aperte, ma perché trascinarle fino in fondo quando si sa che saranno comunque perdenti, giusto?

 

Risultati dell'opzione Terminator 2

OpenOrdersBasedOn è impostato su...

2=Supporto e Resistenza

Questo viene eseguito sul Conto Demo 2 sulle 4 coppie suggerite.

 

Risultati dell'opzione Terminator 3

OpenOrdersBasedOn è impostato su...

3=i_Trend RSI

Questo viene eseguito sul conto demo 3 sulle 4 coppie suggerite.

 

Risultati dell'opzione Terminator 4

OpenOrdersBasedOn è impostato su...

4=i_TrendRSIStoch

Questo viene eseguito sul conto demo 4 sulle 4 coppie suggerite.

Motivazione: