Psicologia del trading sul Forex - pagina 5

 
Psicologia Forex: impara dai tuoi trade vincenti cosa hai fatto bene e perché erano vincenti
 
Psicologia Forex: Se hai perso una buona occasione di trading aspetta il segnale di PULLBACK ed entra in gara
 
Psicologia del forex: Mantieni il tuo trading semplice con il grafico nudo
 
Mohammed Mounir:
Psicologia del forex: Mantieni il tuo trading semplice con il grafico nudo
Il grafico nudo è per persone con almeno 10+ anni di esperienza nel trading sul Forex. Io studio il Forex dal 2004.
 
Cuong Truong:
Il grafico nudo è per persone con almeno 10+ anni di esperienza nel trading sul Forex. Io studio Forex dal 2004.
I trader professionisti lavorano su grafici puliti con segnali di price action
 
Psicologia del Forex: Le transazioni hanno bisogno di tempo per fare profitti
 
Psicologia del Forex: Imparare a fare trading prima e smettere di preoccuparsi per fare soldi velocemente
 
Psicologia del Forex: Il mercato non è il tuo nemico, non gli importa se fai soldi o no
 
Psicologia Forex: Imposta il tuo STOP LOSS correttamente ad un certo livello di prezzo in base al tuo piano di trading

Psicologia del Forex: Fidati di te stesso e della tua strategia di trading perché il trading sul Forex richiede grandi decisioni nella maggior parte delle situazioni

Psicologia del Forex: I livelli di supporto e resistenza sono importanti per entrare e fermare le tue posizioni

Psicologia del Forex: Se vuoi andare lontano nel tuo trading, preparati ad accettare alcune posizioni in perdita e cerca di concentrarti sui buoni segnali per fare trading

Psicologia Forex: non è necessario RISCHIARE troppo per fare più soldi
 

Salve,

Penso che ci sia un grave malinteso in questa analisi. La "bontà" di un trader non può essere misurata dalla percentuale di trade in guadagno.

Penso che la frase"i trader fanno soldi la maggior parte delle volte in quanto oltre il 50% delle operazioni vengono chiuse con un guadagno", o

"Nel nostro studio abbiamo visto che i trader sono stati molto bravi a identificare le opportunità di trading redditizie - chiudendo le operazioni con un profitto oltre il 50% delle volte".

sono tutti privi di significato.

Il fatto che un trader mostri una storia di trading in cui, per esempio, il 70% degli ordini ha chiuso in profittonon dicenulla sul fatto che sia un buon trader o meno.

Per esempio, se avete fatto trading senza stop-loss (o con un enorme stop-loss) per un po', potreste avere una serie (anche lunga) di trade tutti in profitto, cioè avreste probabilmente il 100% di trade in profitto per molto tempo, anche se avete fatto trading assolutamente "a caso" (come succede in molte strategie grid-base...).

Questo non significa che sei un buon trader!

Questa è solo una conseguenza (statistica) del fatto che il rapporto SL/(SL+TP) è praticamente 1 (cioè 100%).

Voglio dire che, a parte la tua strategia di trading, la percentuale di profitto degli scambi dipende dai livelli di take-profit e stop-loss.

Quindi, l'unico modo per distinguere un buon e un cattivo trader è dai suoi risultatia lungo termine.

Dove "a lungo termine" significa N=100 operazioni o 1.000 operazioni o 10.000 operazioni, a seconda dei livelli di stop-loss e take-profit che il trader ha adottato. Questo numero potrebbe essere stimato approssimativamente come N = 10*(SL+TP)/TP.

Per esempio, nella folle strategia no-stop-loss che ho menzionato, forse dobbiamo aspettare 500-1.000 trade prima di vedere la completa catastrofe del conto; fino a quel momento i trade in profitto erano al 100%.

Quindi, l'evidenza che "la maggior parte dei trader chiude le operazioni in profitto più del 50% delle volte" significa solo che la maggior parte dei trader è abituata a impostare uno stop-loss più grande del take-profit, e niente di più.

Motivazione: