Nuovo EA Firebird - pagina 22

 
bradman:
Sembra che FB 10C faccia bene su AUD/US allora dopo tutto. 2 giorni e nemmeno un trade aperto su quella coppia. M5

Bradman,

Forse vuoi provare il timeframe a 1 minuto. Quello che ho visto di questo EA è che cerca di sfruttare i movimenti a brevissimo termine (controtendenza) e il grafico a 5 minuti potrebbe non avere molti movimenti per AUDUSD... per il grafico a 5 minuti, potresti provare coppie più volatili come GBPCHF o EURAUD (naturalmente, lo svantaggio è uno spread più grande e un valore PIP inferiore)...

 

firebird e tendenza

Ciao a tutti

Voglio chiedere a Martha come fai a far lavorare FB tutto il tempo, cioè senza chiudere manualmente alcuni trade per esempio

mi sembra che perda tutto il suo guadagno se il mercato continua a fare tendenza

 

FireBird - Continua così!

forexx:
ciao a tutti

Voglio chiedere a Martha come fai a mantenere FB in funzione per tutto il tempo, cioè senza chiudere manualmente alcuni trade per esempio

mi sembra che perda tutto il suo guadagno se il mercato continua a fare tendenza

Caro forexx,

Sì, per permettere all'EA di portare avanti le operazioni senza ostacoli, lo tengo sempre attivo e non chiudo manualmente nessuna operazione. Tieni presente che posso permettermi questo perché sto testando questo EA su un conto demo. Tuttavia, anche nella vita reale, se l'EA mostra una redditività complessiva, allora non chiuderò nessun trade manualmente perché poi diventa un gioco di ripicche tra te e l'EA sui trade.

Come ho detto prima, l'attuale test in avanti ci aiuterà a vedere se l'EA può sopravvivere ai mercati di tendenza ... purtroppo, AUDUSD è stato bloccato in un range stretto dal mese scorso, mentre EURUSD ha avuto solo un movimento di tendenza di buone dimensioni ... da 1,2800 a 1,2500 ... ma, possiamo contare sul mercato per darci qualche altro movimento di tendenza in queste due coppie di valute che sto testando entro fine anno ...

 

Stato del test di FireBird 25 Oct 2006

Allora, l'EA sta resistendo ai recenti movimenti di AUDUSD e EURUSD... come potete vedere, ha subito alcune perdite, ma nel complesso sta andando bene nell'ultimo mese e mezzo... godetevi il grafico...

File:
 

Ecco che arriva il treno del frieght train della mossa di tendenza...

Quindi, ecco l'impatto di una mossa di tendenza su Firebird... ora, questo sta diventando interessante...

File:
 

Ora che il primo movimento di tendenza è quasi finito... ecco come appare FB.

Beh, a prima vista, se lo stop/loss fosse stato abbassato (diciamo del 50%), allora l'EA avrebbe comunque recuperato la redditività... guardiamo come gestisce le ultime settimane del 2006...

File:
 

Il problema con gli EA è che funzionano molto bene in un mercato che tende e ritraccia. Quando ci sono dei rally, si ottengono dei wipe out del conto. Il segreto sta nel sapere quando NON usare l'EA, anche se questo significa prendere una piccola perdita per evitare un disastro durante qualcosa come i PFN o altre notizie folli.

 

Ciao a tutti

Mi piace molto Firebird ma non ho mai pensato di impostare l'ora GMT nelle impostazioni. È meglio impostare l'ora GMT o lasciare il default GMT = 0? Perché il mio broker ha GMT +3. È meglio impostare GMT = 3 nelle impostazioni?

Grazie per la risposta.

saluti

 

Qualcuno può rispondere se devo impostare il GMT o lasciarlo a 0?

sentaco:
Ciao a tutti

Mi piace molto Firebird ma non ho mai pensato di impostare l'ora GMT nelle impostazioni. E' meglio impostare l'ora GMT o lasciare il default GMT = 0? Perché il mio broker ha GMT +3. E' meglio impostare GMT = 3 nelle impostazioni?

Grazie per la risposta.

saluti
 

Errore di compilazione - Firebird

Ciao ragazzi,

Quando provo a compilare questo EA ottengo un errore. Si prega di vedere l'immagine allegata.

Non so come risolvere questo problema.

Cordiali saluti

Gregor

File:
img_1.bmp  666 kb
Motivazione: