Indice di qualità della volatilità - pagina 36

 

Non ridipingere la qualità della volatilità (VQ)

Ciao a tutti,

Qualcuno ha un indicatore di Volatility Quality (VQ) non riverniciante o qualcuno potrebbe codificare una versione non riverniciante di VQ. Sarebbe un buon indicatore se qualcuno può codificare.

Grazie in anticipo

 

...

Grazie al grande lavoro di raff1410, sembra che la gente abbia dimenticato cosa fosse il Volatility quality index nell'originale. Secondo l'originale di Thomas Stridsman c'erano altre due linee nell'indicatore: una media mobile corta (veloce) e una media mobile lunga (lenta). Nella combinazione delle 3 linee si trovano le entrate, e non nei cambiamenti di colore come è stato dato per scontato dopo l'aggiunta di raff dismoothing pre-prezzo e filtro.

Eccone uno che potrebbe aiutare in questa direzione. Il filtro e lo smussamento dei prezzi di Raff è mantenuto (dato che ovviamente è riuscito a rendere l'indicatore migliore) ma ha anche le medie originali. Se si vuole avere l'indicatore "grezzo" di Stridman, PriceSmoothingand Filter deve essere impostato a meno di 2.

_________________________________

PS: Ho deciso di allegare anche l'indicatore non repainting (quello con "nrp" nel nome)

PPS: per disattivare le medie, impostare MA1Period o MA2Period a meno di 2

 

mladen,

Molto bello avere uno sguardo nuovo su questi.

Studierò il tuo codice.

 
mladen:
Grazie al grande lavoro di raff1410, sembra che la gente abbia dimenticato che cosa fosse il Volatility quality index nell'originale. Secondo l'originale di Thomas Stridsman c'erano altre due linee nell'indicatore: una media mobile corta (veloce) e una media mobile lunga (lenta). Nella combinazione delle 3 linee si trovano le entrate, e non nei cambiamenti di colore come è stato dato per scontato dopo l'aggiunta di raff di lisciatura e filtro pre-prezzo.

Eccone uno che potrebbe aiutare in questa direzione. L'attenuazione dei prezzi e il filtro di Raff sono mantenuti (dato che ovviamente è riuscito a migliorare l'indicatore) ma ha anche le medie originali. Se si vuole avere l'indicatore "grezzo" di Stridman, PriceSmoothingand Filter dovrebbe essere impostato a meno di 2.

_________________________________

PS: Ho deciso di allegare anche quello non repainting (quello con "nrp" nel nome)

PPS: per disattivare le medie, impostare MA1Period o MA2Period a meno di 2

Grazie per aver condiviso questi indicatori, quali sono le migliori impostazioni per il timeframe 4h?

Saluti

 

Problema VQ

ztdep:
cosa c'è di sbagliato con il mio indicatore vq

funziona molto bene sul fxpro mt4, ma quando lo sposto sul mt4 interbancario, mi dà una visione completamente diversa.

A proposito, lo uso con le stesse impostazioni e lo stesso timefram.

saluti

Idem. Qualcuno può aiutarmi?

saluti.

 

VQ NPR sta riverniciando

mladen:
Grazie al grande lavoro di raff1410, sembra che la gente abbia dimenticato cosa fosse il Volatility quality index nell'originale. Secondo l'originale di Thomas Stridsman c'erano altre due linee nell'indicatore: una media mobile corta (veloce) e una media mobile lunga (lenta). Nella combinazione delle 3 linee si trovano le entrate, e non nei cambiamenti di colore come è stato dato per scontato dopo l'aggiunta di raff di lisciatura e filtro pre-prezzo.

Eccone uno che potrebbe aiutare in questa direzione. Lo smoothing dei prezzi e il filtro di Raff sono mantenuti (dato che ovviamente è riuscito a rendere l'indicatore migliore) ma ha anche le medie originali. Se si vuole avere l'indicatore "grezzo" di Stridman, PriceSmoothingand Filter dovrebbe essere impostato a meno di 2.

_________________________________

PS: Ho deciso di allegare anche quello non repainting (quello con "nrp" nel nome)

PPS: per disattivare le medie, impostare MA1Period o MA2Period a meno di 2

Ciao,

Ho appena aggiunto ad un EA la VQ non repainting di cui sopra (l'ho rinominata VQ_nrp), e nel back testing visivo si vede chiaramente che si ridipinge!

Per l'entrata lunga ho usato:

double VQ2=iCustom(NULL,0,"VQ_nrp",PriceSmoothing,PriceSmoothingMethod,MA1Period,MA2Period,Filter ,3,shift);

double VQ2a=iCustom(NULL,0,"VQ_nrp",PriceSmoothing,PriceSmoothingMethod,MA1Period,MA2Period,Filter ,3,shift+1);

VQ2==EMPTY_VALUE && VQ2a!=EMPTY_VALUE
 

Mi dispiace deludervi ma non si ridipinge. Ho fatto i back-test visivi (un sacco di loro), l'uso del tempo di esecuzione per un paio di anni e tutti i tipi di test e semplicemente non si ridipinge

_________________________

Se date un'occhiata al codice dell'indicatore stesso scoprirete che per disegnare la linea di colore in modo non ridipinto usa 2 buffer e non 1 (si può vedere nella routine PlotPoint). Inoltre in alcuni casi deve usare 2 punti per disegnare un segmento di linea e non 1 (altrimenti non verrà mostrato da metatrader - prova e vedrai di cosa sto parlando - ovviamente sto parlando di linee e non di casi in cui vengono disegnati punti (frecce) o istogrammi)

Nel tuo EA stai testando solo il 4° buffer e non ti darà il momento in cui il trend è cambiato poiché è solo uno dei 2 buffer che viene usato per disegnare la parte rossa della linea colorata, e testare solo quel buffer non ti aiuterà. L'ho già detto in un paio di post (la prima volta al primo post di un indicatore nrp): il modo non ridipinto di disegnare le linee colorate aggiunge un punto in più e lo fa anche alterando 2 buffer a volte e testare i buffer di colore per il cambio di tendenza non vi darà i risultati che vi aspettate (date un'occhiata ai dati contenuti nei buffer "rossi" e capirete perché)

_________________________

Il problema che stai affrontando nel tuo EA è diverso.

Devi cambiare il codice che stai usando per testare i valori in uno molto più complicato (tenendo conto di tutto quello che ho detto sopra) o in un modo molto più semplice di fare quello che stai cercando di fare - cambia il codice che usi in questo modo (recupera i valori dal buffer di trend direttamente - non importa che non sia disegnato sul grafico, puoi comunque accedervi):

double trendNow=iCustom(NULL,0,"VQ_nrp",PriceSmoothing,PriceSmoothingMethod,MA1Period,MA2Period,Filter ,6,shift);

double trendPrv=iCustom(NULL,0,"VQ_nrp",PriceSmoothing,PriceSmoothingMethod,MA1Period,MA2Period,Filter ,6,shift+1);

if (trendNow!=trendPrv) // trend change

if (trendNow==1)

{

// trend is up

}

else

{

// trend is down

}

in questo modo testerai direttamente il trend e non c'è modo più semplice di farlo, e scoprirai che, se fatto in questo modo, i cambiamenti di trend corrisponderanno perfettamente anche ai cambiamenti di colore dell'indicatore se il valore di shift utilizzato nel codice è impostato a 1 (quindi testando su una barra chiusa) Se il valore di shift utilizzato è 0 allora stai testando i valori su una barra aperta e quindi, in tutti i modi, finché la barra non è chiusa, qualsiasi cambiamento è completamente normale

saluti

Mladen

BigSlick:
Ciao,

Ho appena aggiunto ad un EA la suddetta VQ che non ridipinge (l'ho rinominata VQ_nrp), e nel back testing visivo si vede chiaramente che ridipinge!

Per l'entrata lunga ho usato:

double VQ2=iCustom(NULL,0,"VQ_nrp",PriceSmoothing,PriceSmoothingMethod,MA1Period,MA2Period,Filter ,3,shift);

double VQ2a=iCustom(NULL,0,"VQ_nrp",PriceSmoothing,PriceSmoothingMethod,MA1Period,MA2Period,Filter ,3,shift+1);

VQ2==EMPTY_VALUE && VQ2a!=EMPTY_VALUE
 

VQ è un buon indicatore per gli scambi a breve termine e non ridipinge

Colpa mia, quello che stavo cercando sembra essere nella benedizione 3 e quindi lo sto controllando.

 

Indicatore VQ

C'è un modo per avere il tuo indicatore norepainting multi time frame in modo da poter cambiare il timeframe che voglio, e anche l'introduzione delle frecce come per raffi indicatore [

QUOTE=mladen;384686]Mi dispiace deluderti ma non si ridipinge. Ho fatto i back-test visivi (un sacco di loro), l'uso del tempo di esecuzione per un paio di anni e tutti i tipi di test e semplicemente non si ridipinge

_________________________

Se date un'occhiata al codice dell'indicatore stesso scoprirete che per disegnare la linea di colore in modo non ridipinto usa 2 buffer e non 1 (si può vedere nella routine PlotPoint). Inoltre in alcuni casi deve usare 2 punti per disegnare un segmento di linea e non 1 (altrimenti non verrà mostrato da metatrader - prova e vedrai di cosa sto parlando - ovviamente sto parlando di linee e non di casi in cui vengono disegnati punti (frecce) o istogrammi)

Nel tuo EA stai testando solo il 4° buffer e non ti darà il momento in cui il trend è cambiato poiché è solo uno dei 2 buffer che viene usato per disegnare la parte rossa della linea colorata, e testare solo quel buffer non ti aiuterà. L'ho già detto in un paio di post (la prima volta al primo post di un indicatore nrp): il modo non ridipinto di disegnare le linee colorate aggiunge un punto in più e lo fa anche alterando 2 buffer a volte e testare i buffer di colore per il cambio di tendenza non vi darà i risultati che vi aspettate (date un'occhiata ai dati contenuti nei buffer "rossi" e capirete perché)

_________________________

Il problema che stai affrontando nel tuo EA è diverso.

Devi cambiare il codice che stai usando per testare i valori in uno molto più complicato (tenendo conto di tutto quello che ho detto sopra) o in un modo molto più semplice di fare quello che stai cercando di fare - cambia il codice che usi in questo modo (recupera i valori dal buffer di trend direttamente - non importa che non sia disegnato sul grafico, puoi comunque accedervi):

double trendNow=iCustom(NULL,0,"VQ_nrp",PriceSmoothing,PriceSmoothingMethod,MA1Period,MA2Period,Filter ,6,shift);

double trendPrv=iCustom(NULL,0,"VQ_nrp",PriceSmoothing,PriceSmoothingMethod,MA1Period,MA2Period,Filter ,6,shift+1);

if (trendNow!=trendPrv) // trend change

if (trendNow==1)

{

// trend is up

}

else

{

// trend is down

}

in questo modo testerai direttamente il trend e non c'è modo più semplice di farlo, e scoprirai che, se fatto in questo modo, i cambiamenti di trend corrisponderanno perfettamente anche ai cambiamenti di colore dell'indicatore se il valore di shift utilizzato nel codice è impostato a 1 (quindi testando su una barra chiusa) Se il valore di shift utilizzato è 0 allora stai testando i valori su una barra aperta e quindi, in tutti i modi, finché la barra non è chiusa, qualsiasi cambiamento è completamente normale

saluti

Mladen

 

La candela dal vivo sarà sempre ridipinta .... altro che quello è fa bene... qui è l'indi... che sto usando...

Ha un grande potenziale, sto cercando una martingala con VA...fa bene nei grafici EURGBP, USDJPY 1M

File:
vq.mq4  8 kb
Motivazione: