SIMPLE-MACD-EA : Un EA estremamente semplice basato su 2 canali del MACD. Provatelo!

 

Ciao di nuovo gente.

Dopo aver lavorato duramente sul pivotmagic EA (che sta diventando popolare ogni giorno), ho scoperto che meccanismi più semplici sono probabilmente migliori per il profitto nel lungo periodo. Ho quindi sviluppato un sistema estremamente semplice basato su 2 MACD:

Il MACD1 serve per identificare il punto di entrata: Quando il MACD passa da - a + fai un acquisto e se passa da + a - vai a vendere. Le MA veloci e lente sono distanti 1 punto e dovrebbero essere abbastanza alte (250+)

Il MACD2 serve per ottenere il punto di uscita: la sua MA veloce è sempre 100 ma quella lenta è quella usata per il MACD1. Una volta che il valore raggiunge il picco durante il primo ciclo se è un acquisto o una fossa durante il primo ciclo se è una vendita, allora chiudi l'affare con profitto. Se lo stato non è redditizio, lasciatelo.

Nel caso in cui MACD2 non abbia prodotto profitto, aspettate un periodo specifico (wait_time_b4_SL) e poi uscite con la minor perdita possibile.

Controlla il codice e capirai come funziona. I paramentri sono buoni di default per i grafici EURUSD M5. Ma puoi sempre controllare altri valori, in particolare i valori MACD.

In allegato c'è anche un risultato di test per EURUSD durante (4/7-6/26 2005). Davvero impressionante!

Buon test a tutti voi... e per favore aggiornatemi con i progressi!

In allegato il codice sorgente. Si prega di postare commenti/risultati quando possibile!

i_me

 

Ho provato

Ho provato la tua strategia, ma il mio risultato è diverso. Ti allego il tester della strategia, puoi aiutarmi ad usare SIMPLE-MACD correttamente?

Grazie

giapel

 

buoni risultati nel conto demo

Ho provato questo ea con buoni risultati nel conto demo

le coppie sono EUROUSD e USDCHF M5 e M15

Il livello MACD è 300 per EUROUSD e 500 per USDCHF e trailing stop 15 per entrambi

vedere le dichiarazioni dal 2006-06-27 fino ad oggi

Vorrei che più persone testassero questo ea e lo migliorassero

Continua il buon lavoro Investor_me

File:
 

Per rarango

Potresti per favore postare le tue impostazioni e l'orario del server del tuo broker. Mi piacerebbe impostare questo e farlo funzionare su un conto demo per un po' e pubblicare i risultati. Sono su IBFX.

Grazie

 

Salve,

per favore trovate i file di preset in allegato.

Sto usando FXDD. l'ora del server è gmt +3 credo

File:
 

Questo EA non fa trading durante certe ore del giorno? Sto testando su IBFX che è GMT+0.

 
investor_me:
Ciao di nuovo gente.

Dopo aver lavorato duramente sul pivotmagic EA (che sta diventando popolare ogni giorno), ho scoperto che meccanismi più semplici sono probabilmente migliori per il profitto nel lungo periodo. Ho quindi sviluppato un sistema estremamente semplice basato su 2 MACD:

Il MACD1 serve per identificare il punto di entrata: Quando il MACD passa da - a + fai un acquisto e se passa da + a - vai a vendere. Le MA veloci e lente sono distanti 1 punto e dovrebbero essere abbastanza alte (250+)

Il MACD2 serve per ottenere il punto di uscita: la sua MA veloce è sempre 100 ma quella lenta è quella usata per il MACD1. Una volta che il valore raggiunge il picco durante il primo ciclo se è un acquisto o una fossa durante il primo ciclo se è una vendita, allora chiudi l'affare con profitto. Se lo stato non è redditizio, lasciatelo.

Nel caso in cui MACD2 non abbia prodotto profitto, aspettate un periodo specifico (wait_time_b4_SL) e poi uscite con la minor perdita possibile.

Controlla il codice e capirai come funziona. I paramentri sono buoni di default per i grafici EURUSD M5. Ma puoi sempre controllare altri valori, in particolare i valori MACD.

In allegato c'è anche un risultato di test per EURUSD durante (4/7-6/26 2005). Davvero impressionante!

Buon test a tutti voi... e per favore aggiornatemi con i progressi!

In allegato il codice sorgente. Si prega di postare commenti/risultati quando possibile!

i_me

Beh, il rapporto sembra davvero molto impressionante, ma come ho scaricato e testato su un tratto di 12 mesi con i dati storici da alpari-idc il risultato è il seguente

Bars in test 149066

Ticks modellati 1334564

Qualità di modellazione 90.00%

Deposito iniziale 10000.00

Profitto netto totale 10739.92

Profitto lordo 49189.92

Perdita lorda -38450.00

Fattore di profitto 1,28

Rendimento previsto 45.70

Drawdown assoluto 1440.03

Disavanzo massimo 5290.00 (31.01%)

Dispersione relativa 31.01% (5290.00)

Totale operazioni 235

Posizioni corte (% won) 117 (86.32%)

Posizioni lunghe (% won) 118 (82,20%)

Operazioni in profitto (% del totale) 198 (84,26%)

Operazioni in perdita (% del totale) 37 (15,74%)

Il più grande

operazioni in profitto 1300.00

operazioni in perdita -2570.00

Media

di profitto 248.43

perdita -1039.19

Massimo

vittorie consecutive (profitto in denaro) 26 (8160.00)

perdite consecutive (perdita in denaro) 4 (-4260.01)

Massimo

profitto consecutivo (numero di vittorie) 8160.00 (26)

perdita consecutiva (conteggio delle perdite) -4260.01 (4)

Media

vittorie consecutive 6

perdite consecutive 1

File:
 

Comunque da circa il 07 aprile 2006 fino al rapporto con Forward Testing di Rarango i profitti con StrategyTester sembrano estremamente profittevoli, non so perché i risultati non sono buoni prima di questo, ma secondo me l'EA merita un forward testing e forse dovrebbe essere rivisto dallo sviluppatore Investor Me. Non sembra essere curvo rispetto ai dati precedenti.

 

bella idea - grazie per averla condivisa!

Durante il backtesting ho scoperto che ci sono delle GRANDI perdite - ho controllato il codice - ho scoperto che non hai uno STOP LOSS iniziale - faresti trading con un sistema senza uno s/l nella vita reale?

Ho aggiunto vari s/l e ho scoperto che questo mangia qualsiasi performance :-/

 

Ok, ora sono confuso! Se questo EA non ha alcun tipo di stop loss, perché il rapporto EA mostra un S/L sulla maggior parte delle posizioni nella dichiarazione pubblicata? Stai dicendo che non c'è alcuno stop loss con questo metodo e che gli stop sono stati messi manualmente su quel report?

 
txsundevil:
Ok, ora sono confuso! Se questo EA non ha alcun tipo di stop loss, perché il rapporto EA mostra un S/L sulla maggior parte delle posizioni sul resoconto pubblicato? Stai dicendo che non c'è alcuno stop loss con questo metodo e che gli stop sono stati messi manualmente su quel report?

Sembra che ci sia un tempo di attesa prima che lo stop loss sia attivato. Per impostazione predefinita, è impostato a 10000. Non sono sicuro se sono secondi, o minuti, o tick, o altro. Qualcosa del genere sicuramente si comporterà in modo diverso nel backtest. Hai potuto vedere nei backtest che investor_me ha fornito, questo EA non ha avuto un trade perdente.

Motivazione: