Aiuto per la codifica - pagina 353

 

PS: il sorgente C/C++ della prima versione di libSSA.dll è stato pubblicato qui: https: //www.mql5.com/en/forum/general

Dopo di che ne ho fatta una nuova (significativamente più veloce e anche più corta - anche se il dll è più grande: ciò è dovuto alle opzioni del compilatore) ma il sorgente di quella non è stato pubblicato. Comunque, calcola esattamente gli stessi valori che dovrebbe avere qualsiasi SSA e tutte le osservazioni sul ricalcolo sono valide anche per la più recente libssa.dll (e qualsiasi ssa valida)

 

Mladen,

Quindi, se imposto il numero di calcoli a 1 non ricalcola ...

Hmm, il mio è impostato su 2.

Le impostazioni sono: lag 10, comp. 2, periodnorm. 10, ssama mode 3, maperiod 5, ma mode 3.

Per me, queste impostazioni funzionano molto bene, non mi interessa se ricalcola, se i miei altri indies mi dicono la stessa cosa, sono pronto a partire ...

L'SSA mi dà solo un "avviso" anticipato di cosa potrebbe succedere con il prezzo e questo mi piace.

 
mladen:
PS: il sorgente C/C++ della prima versione di libSSA.dll è stato postato qui: https: //www.mql5.com/en/forum/general Dopo di che ne ho fatta una nuova (significativamente più veloce e anche più corta - anche se il dll è più grande: ciò è dovuto alle opzioni del compilatore) ma il sorgente di quella non è stato pubblicato. Comunque, calcola esattamente gli stessi valori che dovrebbe avere qualsiasi SSA e tutte le osservazioni sul ricalcolo sono valide anche per la più recente libssa.dll (e qualsiasi SSA valido)

Quindi, se ho capito, la 'nuova' libSSA.dll è migliore della prima, ma non è mai stata usata?

O lo è?

 
Wulong10:
Quindi, se ho capito, la 'nuova' libSSA.dll è migliore della prima, ma non è mai stata usata?

Se ho ragione, lo stai usando proprio ora

La prima versione aveva 9K di dimensione. La nuova versione ha una dimensione di 80K (questa è quella che viene usata in quasi tutte le occasioni - ma è quella di cui non ho mai reso pubblico il codice sorgente - la dll è ormai ovunque)

 

Sì, è vero, il mio computer mi dice una dimensione di 79K, quindi dovrebbe essere quella.

Comunque, cercherò di aggiungere gli avvisi da solo.

Se non ci riesco, torno indietro o lascio tutto com'è.

Grazie per le informazioni.

 

Ciao Mastercash,

Grazie per lo screenshot.

Conferma quello che stai dicendo... ma è ancora confuso perché non ottieni ancora nulla.

Hai aggiunto le dichiarazioni PRINT e COMMENT per tracciare i tuoi passi attraverso l'EA...?

L'ho appena testato di nuovo e ha funzionato di nuovo... quindi da qualche parte ci deve essere un indizio del perché nessun risultato per te...

Un rapido test out-of-the-box... è quello di cambiare le condizioni di acquisto/vendita e renderle molto semplici...

Vuoi assicurarti che le operazioni di acquisto/vendita funzionino bene nel tuo EA... e questo potrebbe portarti ad altri indizi.

Sostituisci le condizioni di acquisto/vendita lunghe e prova qualcosa del genere per forzare gli acquisti/vendite...

if(Alto[0] > Alto[1] ) return(OP_BUY);

if(Low[0] > Low[1) return(OP_SELL);

Meglio se combinato con i tuoi PRINT e COMMENT's per vedere se arriva a questa sezione Buy/Sell.

Metteteli dappertutto nel codice... sono gratis... e per i test non sono mai troppi...

Poi condividi i log con noi più tardi.

Inoltre sarebbe meglio se qualcun altro potesse eseguire e testare il tuo EA per confermare che funziona per loro o no...

In questo modo con una terza opinione...sappiamo se siamo sulla strada giusta.

Spero che questo aiuti,

Robert

 
Wulong10:
Mladen,

Quindi, se imposto il numero di calcoli a 1 non ricalcola.

Hmm, il mio è impostato su 2.

Le impostazioni sono: lag 10, comp. 2, periodnorm. 10, ssama mode 3, maperiod 5, ma mode 3.

Per me, queste impostazioni funzionano molto bene, non mi interessa se ricalcola, se i miei altri indies mi dicono la stessa cosa, sono pronto a partire ...

L'SSA mi dà solo un 'avviso' anticipato di quello che potrebbe accadere con il prezzo e mi piace.

Wulong10

Non ho detto che l'SSA non ricalcola se il numero di calcoli è impostato su 1. Non esiste un SSA non ricalcolante (anche l'SSA a punto finale usa quell'SSA ricalcolante per ottenere un risultato non ricalcolante)

 

Strano che si ottenga un risultato non ricalcolante usando qualcosa che ricalcola.

No, non è affatto strano, quando dico qualcosa senza pensare (quindi non "ricalcolo"), posso ottenere una cattiva risposta o un cattivo risultato (magari un allarme...)

Quando invece penso prima di parlare (quindi ricalcolo) posso ottenere un buon risultato (in questo caso un non ricalcolo)!

 

Ciao Mladen, potresti combinare questi indicatori in uno solo.

File:
 
DMNIK:
Ciao Mladen, potresti combinare questi indicatori in uno solo.

Ciao DMNIK, Center of Gravity 1 è un indicatore decompilato.

Motivazione: