Il metodo "XO" ......... - pagina 102

 
european:
Se qualcuno ha l'indicatore MTF_RSI.mq4, potrebbe per favore indirizzarmi ad esso o allegarlo ad una mail privata. euro

ecco a voi... https://www. mql5.com/en/forum/173574

basta scaricare il file set_01

KptMisiu

 

LSMA in color_separate

Ciao Tredd, o Big Jim,

Mi piaceva l'aspetto dell'indicatore LSMA che hai mostrato a Tredd. L'ho scaricato ma sembra solo una media mobile in una finestra separata. Come hai fatto a farlo visualizzare come 3 linee?

grazie

 

Big Joe, non big jim

Metti il minimo @ 0

Metti il massimo @ 3

Magia, si diplays come una linea

 

Grazie Big Joe

Scusa per questo e grazie. Un'altra domanda se non ti dispiace. Le tre linee rappresentano diversi timeframe? Ho ottenuto una linea e ci ho giocherellato un po' cercando di ottenerne altre ma non ho ancora avuto fortuna!

grazie

 
waltini:
Scusa per questo e grazie. Un'altra domanda se non ti dispiace. Le tre linee rappresentano diversi timeframe? Ho ottenuto una linea e ci ho giocherellato un po' cercando di ottenerne altre ma non ho ancora avuto fortuna!

Cambia il timeframe sulla linea e poi cambia anche il massimo ad un numero più alto e verrà visualizzato come una linea separata

 

Non entrata e entrata corretta questa mattina..........

Solo per mostrarvi come l'RSI aiuta ad entrare al momento giusto.

Le prime linee verticali color acqua sono NO_TRADES a causa dell'RSI. La prima linea verticale rotta bianca, era l'entrata corretta secondo il metodo XO.

Se avessi obbedito alla regola di uscita, non avresti avuto bisogno di rientrare neanche sull'ultima linea verticale rotta bianca.

Spero che questo aiuti a spiegare le sfumature di questo metodo.

Auguri.

File:
tsd_forum.gif  28 kb
 

impostazioni cci

Ciao Valeo,

Grazie per il tuo alto livello di integrità nello sviluppo di questo grande sistema. Ho una domanda riguardante le impostazioni cci, penso che 50 e 13 sia meglio di 39, o per lo meno 34 è meglio di 39, cosa ne pensi?

saluti,

Trader

 
traderandreas:
Ciao Valeo,

Grazie per il tuo alto livello di integrità nello sviluppo di questo grande sistema. Ho una domanda riguardante le impostazioni cci, penso che 50 e 13 sia meglio di 39, o per lo meno 34 è meglio di 39, cosa ne pensi?

saluti,

Trader

Grazie per le tue gentili parole, amico mio. Lo apprezzo molto.

No, il 34 NON è meglio del 39 e sì, il 55 (NB) è meglio, ma poi per me, voglio vedere il "mood" del Trending CCI - il 55 è meglio del 50 (credimi), ma non riesco a vedere le ZLR così facilmente sul 55. Il 39 funziona per me, ma sentitevi liberi di sperimentare se dovete. Mi ci sono volute molte ore e molti mesi per arrivare finalmente a queste impostazioni.

Buon trading.

 

Ho bisogno di aiuto

Oggi ho avuto un bel trade come si vede nel grafico sul ritracciamento della RSI alle 14:05 a 1,9631 e l'ho chiuso alle 14:56 per un profitto di 10 pip. Non l'ho notato in quel momento, ma la notizia è uscita alle 15:00 e mi avrebbe fermato.

Ho poi rivenduto alle 15:32 a 1.9616, ed era una buona entrata e avrei potuto ottenere un profitto. Lo stavo ancora tenendo e ho preso una piccola perdita alle 16:30 quando i segnali sono cambiati. C'è qualcosa che mi è sfuggito che mi avrebbe detto di uscire prima? Sarei dovuto uscire sulla barra delle 15:35 per ottenere un profitto?

Penso di avere delle buone entrate, ma non sono ancora sicuro delle uscite, dato che il prezzo era molto al di sotto del 25ema per tutto il trade, e non sono sicuro di come si possa uscire quando il prezzo chiude sopra/sotto il 25. Se hai un acquisto sotto il 25 e puoi uscire al 25 allora non è un problema, ma cosa succede quando il prezzo è sotto il 25 e hai un'entrata di vendita, dove esci? Qualsiasi critica costruttiva sarebbe molto gradita.

Grazie

Tim

File:
gbpusd1_1.gif  40 kb
 
tredd:
Ho avuto un bel trade come si vede nel grafico oggi sul ritracciamento della RSI alle 14:05 a 1.9631 e l'ho chiuso alle 14:56 per un profitto di 10 pip. Non me ne sono accorto in quel momento, ma la notizia è uscita alle 15:00 e mi avrebbe fermato.

Ho poi rivenduto alle 15:32 a 1.9616, ed era una buona entrata e avrei potuto fare un po' di profitto. Lo stavo ancora tenendo e ho preso una piccola perdita alle 16:30 quando i segnali sono cambiati. C'è qualcosa che mi è sfuggito che mi avrebbe detto di uscire prima? Sarei dovuto uscire sulla barra delle 15:35 per ottenere un profitto?

Penso di avere delle buone entrate, ma non sono ancora sicuro delle uscite, dato che il prezzo era molto al di sotto del 25ema per tutto il trade, e non sono sicuro di come si possa uscire quando il prezzo chiude sopra/sotto il 25. Se hai un acquisto sotto il 25 e puoi uscire al 25 allora non è un problema, ma cosa succede quando il prezzo è sotto il 25 e hai un'entrata di vendita, dove esci? Qualsiasi critica costruttiva sarebbe molto gradita.

Grazie

Tim

Ciao Tim, in primo luogo potresti per favore capire quali sono gli orari EST a cui ti riferisci perché ho difficoltà a riprodurre i tuoi trade.

In secondo luogo, non stai usando il set-up da me suggerito, quindi posso vedere immediatamente dove hai sbagliato. (Dove sono i pivot?)

Ti allego il mio grafico per il tempo in cui sembra che tu abbia preso i trade e qui seguono i miei commenti:

1. 1. Prima linea verticale solida :...... il prezzo ha appena rotto il 100-EMA quindi è tempo di prendere nota! L'RSI è molto basso ma ancora accettabile e lo stocastico è corretto - cioè se lo avevi! Il problema per me era che il prezzo era troppo vicino al 300_EMA.

2. 2. La seconda linea verticale (rotta) era un'entrata migliore della prima, ma questa volta lo stocastico era sospetto e ancora troppo vicino al 300_EMA, da cui la mia decisione di rimanere fuori dal commercio.

3. 15h30 è la 3a linea. NOTA: il Sto ha iniziato a salire LONG! e così anche il CCI.

4. 16h25 entrata dopo che RSI e CCI sono tornati dal surriscaldamento, ma lo XO non era a posto. State fuori se siete inesperti, ma è qui che ho fatto trading.

USCITA 25-EMA:

Se hai intenzione di fare trading per 10 pip alla volta, allora ne consegue che il 25-EMA non è la tua strategia di uscita, ma se avessi preso il trade di questa mattina, il 25_EMA era LA corretta strategia di uscita.

Detto questo, ti suggerisco di usare piuttosto il 13-EMA perché ti darà migliori pip.

A tutti quelli che hanno un problema con le EXIT:........ guarda il tuo grafico completo e guarda cose come RSI e CCI-overheating; ma guarda anche i Pivots e le linee di MurreyMath dove i trade rimbalzeranno / si fermeranno prima di decollare di nuovo.

È inutile usare solo la 25_ema come EXIT quando vuoi fare trading per 10 pips. Devi regolarti di conseguenza.

Spero che questo aiuti e se ci sono altre domande, non esitate a chiedere.

Auguri.

File:
Motivazione: