Portafoglio: PriceChannelExpert e altri - pagina 2

 

Ho provato su tutti i time frame, anche con i dati di metatrader.info per l'euro, e tutti si sono rivelati come perdite...

 

ciao newdigital,

come mai nei file del set ci sono molte più variabili che nell'EA v4 stesso?

Non fa molti trade anche su 1H.

Ma se viene scambiato su varie coppie forse è una buona combinazione.

Ho ottenuto PF 2.41 su EURUSD 1H da metà 2004 a fine 2005 con 27 trade.

 
lomme:
ciao newdigital,

come mai nei file del set ci sono molte più variabili che nell'EA v4 stesso?

Non fa molti trade anche su 1H.

Ma se viene scambiato su varie coppie forse è una buona combinazione.

Ho ottenuto PF 2.41 su EURUSD 1H da metà 2004 a fine 2005 con 27 scambi.

Non lo so. Ho solo preso l'EA dal thread pubblico, ottimizzato le impostazioni e fatto qualche backtest. Non l'ho testato dal vivo.

Forse stai usando qualche altra versione?

Sì, durante il backtesting ho capito che non fa trading molto spesso: 22 trade solo su timeframe H1 dal 05 luglio 2004. E' perché ha impostato swing=true. Non ho trovato nessuna buona impostazione senza questo "swing" su timeframe H1.

 

Nessun altro suggerimento?

Perché voglio rinnovare i test EAs in questa sezione. Pubblicherò più EAs qui con file pre-impostati e risultati di backtesting. Lo farò durante le due settimane e dopo di che creeremo i set di EAs (set, portfolio e così via). Quindi sarà il seguente: set#1 (1,2 o 3 EAs che lavorano in una MetaTrader), set #2 e così via. Può essere fatto in questo modo: set #1 ha generato ... pips (e $), set #2 ...

E così via.

Solo un'idea.

Abbiamo bisogno di EAs che lavorino su timeframe D1 (o H1 o H4). Potremmo averli. Di cosa abbiamo bisogno di più? Abbiamo bisogno di qualcosa da creare? Voglio dire EA. Che tipo di?

 

Sì per i test!

Ciao Newdigital,

Grazie per tutto il tuo aiuto!

Penso che dovremmo testare questo EA su GBPUSD e forse su EURUSD perché nel Backtesting stanno mostrando di essere redditizi e di fare trading in tempi e date diverse da GBPUSD, quindi in combinazione possono essere utili e avere più scambi.

Penso anche che dovremmo testarlo su entrambi i grafici H1 e giornaliero, perché ancora una volta sta innescando diversi trade e ancora redditizio ... quindi ancora una volta aumentando il numero di operazioni ...

Inizierò a testarlo in avanti con diverse impostazioni e riferirò quali impostazioni sembrano funzionare meglio

Grazie!

 
Tamershahin:
Newdigital, penso che il lavoro che stai facendo sia fantastico e mi piace l'idea dei portafogli. Ecco il mio pensiero:

Può essere una buona idea organizzare i portafogli per coprire le diverse condizioni di mercato:

1) Trending following EAs

2) EA di trading che oscillano

3) EA di scalping

4) EAs di swing trading

5) EAs che reagiscono alle notizie? Ce ne sono?

6) EA basati su pivot/canali di prezzo

7) EAs che si basano su grandi stop loss aspettando che il mercato fluttui

8) EAs Contrarian (Trading contro il trend)

6) Altri tipi...?

Non sono sicuro se avere un portafoglio che mescola quanto sopra o ha solo molti EAs dello stesso tipo? Cosa ne pensa la gente? So che alcuni di questi sono simili e possono essere combinati insieme, ma li ho elencati separatamente per fare un punto di partenza.

Bene.

Ora abbiamo la struttura.

Cosa abbiamo?

Abbiamo alcuni EAs sotto le voci #1, #2, #4, #6, #7.

Alcuni di loro sono in fase di test in questa sezione ora (li conosci tutti). Igorad ha appena creato un ottimo EA su breakout. Sto ottimizzando le impostazioni in questo momento, ma sembra molto buono.

Per quanto riguarda le "notizie" EAs così abbiamo 2 o 3. Tutti da Kimiv (ma altre persone in Russia stanno vendendo questi EAs e per questo credo che Kimiv abbia pubblicato gli EAs nei forum pubblici gratuitamente).

Non abbiamo buoni EA scalper. Firebird EA dovrebbe essere usato in particolari condizioni di mercato. Potrebbe essere un'altra idea: potremmo stimare le future condizioni di mercato settimanali per esempio (futuri possibili uptrend, downtrend, e così via). Ma può essere l'idea successiva al portafoglio. Significa quale portafoglio (quale set) usare.

Così, per ora, penso che posterò più EAs con le impostazioni (file pre-impostati) e risultati di backtesting. Saranno nuovi EAs e vecchi EAs. Principalmente nuovi. E noi li classificheremo e creeremo dei portafogli.

Vedo quanto segue:

1. Pubblicherò più EAs con pre-set e risultati di backtesting.

2. Chiederò a qualcuno di creare 1 o più scalper (EAs che aprono e chiudono diversi trade in un giorno).

Dopo di che li classificheremo e rinnoveremo tutta la sezione.

E se i membri trovano qualche buon EAs, non abbiate paura di postarlo qui. Cercheremo di ottimizzare le impostazioni e vedremo: forse le useremo. E puoi anche postare il risultato del backtesting, ma per favore solo con una qualità di modellazione del 90%.

 

Portfolios

Newdigital, penso che il lavoro che state facendo sia grande e mi piace l'idea dei portfolio. Ecco il mio pensiero:

Potrebbe essere una buona idea organizzare i portafogli per coprire le diverse condizioni di mercato:

1) Trend following EAs

2) EA di range trading

3) EA di scalping

4) EAs di swing trading

5) EAs che reagiscono alle notizie? Ce ne sono?

6) EA basati su pivot/canali di prezzo

7) EAs che si basano su grandi stop loss aspettando che il mercato fluttui

8) EAs Contrarian (Trading contro il trend)

6) Altri tipi...?

Non sono sicuro se avere un portafoglio che mescola quanto sopra o ha solo molti EAs dello stesso tipo? Cosa ne pensa la gente? So che alcuni di questi sono simili e possono essere combinati insieme, ma li ho elencati separatamente per fare un punto di partenza.

 

Altre idee di portafoglio...

A) Portafogli con piccolo deposito iniziale (come suggerito da Newdigital nel thread di Envelope )

B) Portafoglio a basso rischio (rendimenti piccoli ma costanti)

C) Portafoglio a medio rischio

D) Portafoglio ad alto rischio

E) Portafoglio di copertura?

F) Portafoglio SOLO con grande deposito iniziale

G) ecc

Possiamo quindi utilizzare una combinazione di EAs dai portafogli numerati nei post precedenti (una selezione da #1 a #8 nel post precedente per fare questi tipi di portafogli)

Quindi, quello che sto dicendo

- Avere portafogli numerati che seguono le condizioni di mercato, ad esempio 1) Portafoglio Trend Following, ecc.

- Poi avere Portafogli numerati che seguono uno stile di trading che include una selezione di quanto sopra, ad esempio B) Portafoglio a basso rischio (include EAs dai Portafogli #1, #2, #6) Questo è solo un esempio!

Sì/No? Cosa ne pensi?

 

Buone idee.

Quindi prima di tutto abbiamo bisogno di alcuni nuovi EA.

Sto ottimizzando le impostazioni di alcuni nuovi EA creati da Igorad. Ho finito con GBPUSD e sto facendo USDCHF (timeframe H1 e M15). Sembra molto buono. Pubblicherò EA con pre-set e backtesting naturalmente.

Abbiamo bisogno di più.

 

Che ne dite di uno script per la gestione del portafoglio che controlli automaticamente la dimensione del lotto per le operazioni. Così, man mano che il vostro capitale cresce, cresce anche la dimensione media dei lotti tra tutti i vostri EA, ottenendo così l'effetto di compounding (piuttosto che fare sempre il lotto di 0,1 che è usato nei test). Notate anche che potrebbe anche regolare le dimensioni dei lotti in base al vostro rischio accettabile (basso rischio = lotti più piccoli), ma comunque farli crescere con la crescita del capitale del conto (o ridurli con la riduzione del vostro capitale).

Il gestore di portafoglio potrebbe anche avere un "Order Desk" per assicurarsi che solo un EA stia cercando di piazzare un ordine alla volta (una coda è tenuta per tutte le richieste di ordine).

Lo script del gestore di portafoglio potrebbe anche generare rapporti, ecc.

Cosa ne pensate? È fattibile all'interno di MT4?

Motivazione: