Commercio armonico - pagina 475

 
didjeridoo:
Ciao a tutti, nello ZUP, è possibile avere il pattern Bullish in blu e il pattern Bearish in rosso?

Sì, ma devi riprogrammarlo.

 
RyuShin:
Ciao Mike, potresti ampliare il concetto di "segnale con tendenza attuale"? Mi piacerebbe capire chiaramente. Lo intendi anche nello scalping?

guarda questo

3 modelli indicati contro il trend principale che è il trend UP

ma guarda qui!

due modelli 121 indicati con il trend corrente (in basso)

E' sempre meglio fare trading con il momentum corrente, i segnali 121 sono di solito così, se la coppia va giù diciamo 200 pips poi su 100 pips poi giù 200 pips poi su 100 pips è probabile che la coppia si stia muovendo di nuovo verso il basso e non verso l'alto, d'altra parte la maggior parte degli altri modelli come crab, butterfly e così via, molte volte si mostrano contro un forte trend corrente. Per me personalmente non prendo trade contro il trend, la parola TOP e BOTTOM non ha senso per me, quindi nell'esempio sopra per USDCHF il pattern ha funzionato ma è contro le mie regole in quanto è avvenuto contro il trend inoltre ci sono stati circa 3 pattern che hanno fallito prima di quello che vedete funzionato.

Per semplificare, in questo momento NZD/USD, AUD/USD sono in una tendenza al ribasso, se vedo 20 pattern allo stesso tempo che mostrano BUY non comprerò, se vedo un piccolo pattern che mostra sell venderò. molto semplice basta zoomare il grafico e guardare dove il prezzo sta effettivamente andando da ovest a est.

File:
111.jpg  126 kb
121.jpg  133 kb
 
RyuShin:
Grazie Mike, questo è molto informativo. Tu dici "Aspetto almeno 2 candele verdi sul daily e poi inizio a cercare segnali di acquisto", intendi segnali di acquisto con pattern armonici o senza?

Io uso principalmente il supporto e la resistenza e le linee di tendenza con le azioni dei prezzi delle candele, la forma delle candele significa quasi tutto per me, uso anche le bande di bollinger perché il prezzo rimane all'interno del canale la maggior parte del tempo in modo da poter confermare la tua analisi con esso e infine uso le armoniche, quindi se ottengo un segnale sulle armoniche uso un altro grafico pulito e cerco la conferma, se le bande di bollinger + l'azione dei prezzi conferma quel segnale armonico piazzo il trade, tuttavia quando si tratta di scalping infrango tutte le regole la maggior parte delle volte tranne la regola di

 
Mike_Mike:
Guarda qui 3 pattern indicati contro il trend principale che è il trend UP, ma guarda qui! due pattern 121 indicati con il trend corrente (giù) è sempre meglio fare trading con il momentum corrente, i segnali 121 sono di solito così, se la coppia va giù diciamo 200 pips poi su 100 pips poi giù 200 pips poi su 100 pips è probabile che la coppia si stia muovendo di nuovo giù e non su, d'altra parte la maggior parte degli altri pattern come crab, butterfly e così via, molte volte si mostrano contro un forte trend corrente. Per me personalmente non prendo trade contro il trend, la parola TOP e BOTTOM non ha senso per me, quindi nell'esempio sopra per USDCHF il pattern ha funzionato ma è contro le mie regole in quanto è avvenuto contro il trend inoltre ci sono stati circa 3 pattern che hanno fallito prima di quello che vedete funzionato. Per semplificare, in questo momento NZD/USD, AUD/USD sono in una tendenza al ribasso, se vedo 20 pattern allo stesso tempo che mostrano BUY non comprerò, se vedo un piccolo pattern che mostra sell venderò. molto semplice basta ingrandire il grafico e guardare dove il prezzo sta effettivamente andando da ovest a est.

Capisco. Ora è chiaro. Quindi fondamentalmente segui sempre il trend. Anche se sei totalmente contro il trend quando fai scalping, è corretto? O segui il trend anche quando fai scalping? Quando decidi di fare scalping? Hai qualche regola di base per iniziare lo scalping?

 
RyuShin:
Ho capito. Ora è chiaro. Quindi in pratica segui sempre il trend. Anche se sei totalmente contro il trend quando fai scalping, è corretto? O segui il trend anche quando fai scalping? Quando decidi di fare scalping? Hai qualche regola di base per iniziare lo scalping?

No, non infrango la regola del trend anche quando faccio lo scalping, ma quando faccio lo scalping non mi preoccupo delle altre regole come l'azione dei prezzi delle candele e le bande di bollinger, se ricevo il segnale 121 aspetto che la candela si chiuda, entro proprio all'apertura di quella candela, quindi se faccio lo scalping sul time frame 5M non mi interessa il trend né 1H né 4H, guardo solo il frame su cui ho ricevuto il segnale. capito?

 
Mike_Mike:
No, non infrango la regola del trend anche quando faccio scalping, ma quando faccio scalping non mi preoccupo delle altre regole come candele, price action e bande di bollinger, se ricevo il segnale 121 aspetto che la candela si chiuda, entro proprio all'apertura di quella candela, quindi se faccio scalping su time frame 5M non mi interessa il trend, né 1H né 4H, guardo solo il frame su cui ho ricevuto il segnale. capito?

Ho capito Mike. Tuttavia, la domanda principale è QUANDO decidi di fare scalping (diciamo su M5). Inizi a fare scalping per capriccio o hai delle regole per iniziare a fare scalping come quando vedi 121 pattern su M5?

 

Non è piacevole per me 121 in korh

File:
gbpchfh1.png  83 kb
gbpchfh4.png  83 kb
 

il 121 elementare

EurJpy M15

File:
eurjpym5_1.png  54 kb
121.png  324 kb
121_a_3__dr.png  41 kb
121_1.png  136 kb
 
RyuShin:
Ho capito Mike. Tuttavia, la domanda principale è QUANDO decidi di fare scalping (diciamo su M5). Inizi a fare scalping per capriccio o hai delle regole per iniziare a fare scalping come quando vedi 121 pattern su M5?

Ho deciso di fare lo scalping quando vedo il pattern 121, il pattern si mostrerà mentre il prezzo si muove ma io non entro fino a quando la candela non è chiusa, di solito faccio lo scalping su frame da 5 minuti, guardate questo trade che ho fatto solo pochi secondi fa

vedete la candela dove l'ultima gamba di 121, non appena è stato chiuso sono entrato vedere la linea di acquisto (tenere a mente lo spread) l'ingresso in realtà è la chiusura esatta della candela, ma mostra un po 'più alto a causa di spread broker. il mio SL è di solito 2-4 pip oltre l'alto o il basso di quella candela che mi ha dato il segnale, tuttavia se u r meno aggressivo si può impostare SL proprio sotto l'area verde, così il mio TP è l'oscillazione più vicina (linea verde). se l'ultima oscillazione è così vicino che non si può obiettivo due volte l'importo u rischio allora non ne vale la pena. quindi ricordate SL è statico ma TP è flessibile.

Inoltre devi essere su un broker con un'esecuzione molto veloce o altrimenti non potrai mai fare scalping, la maggior parte dei broker che ho testato sono terribilmente cattivi quando si tratta di scalping perché può richiedere 2-3 pip per aprire e chiudere e questo non è affatto buono perché nello scalping ogni pip conta.

File:
scalp2.jpg  98 kb
 
Mike_Mike:
Ho deciso di fare scalping quando vedo il pattern 121, il pattern si mostrerà mentre il prezzo si muove ma io non entro fino a quando la candela non è chiusa, di solito faccio scalping su frame da 5 minuti, guarda questo trade che ho fatto pochi secondi fa vedi la candela dove c'era l'ultima gamba del 121, appena è stata chiusa sono entrato vedi la buy line (tieni presente lo spread) l'entrata effettiva è la chiusura esatta della candela ma mostra un po' più alto a causa dello spread del broker. il mio SL è di solito 2-4 pip oltre l'alto o il basso di quella candela che mi ha dato il segnale, tuttavia se u r meno aggressivo si può impostare SL proprio sotto l'area verde, così il mio TP è l'oscillazione più vicina (linea verde). se l'ultima oscillazione è così vicino che non si può obiettivo due volte l'importo u rischio allora non vale la pena. Quindi ricordate SL è statico ma TP è flessibile. inoltre è necessario essere su un broker di escuzione molto veloce o altrimenti non si può mai scalping, la maggior parte dei broker che ho testato sono terribilmente male quando si tratta di scalping perché può prendere 2-3 pips fuori per aprire e chiudere e questo non è buono a tutti perché in scalping ogni pip conta.

Ok, ora capisco perché hai deciso di fare lo scalpo. Grazie Mike.

Motivazione: