Commercio armonico - pagina 87

 

ricominciamo!

ciao a tutti

ecco una foto del grafico giornaliero di Eur/Usd con l'indicatore chiamato "harmonic-patterns.ex4" che è stato pubblicato in questo forum.

Questo indicatore continua a dirmi che se il punto "d" è colpito, comprare da lì.

Buon indicatore! Molto intelligente.

Continuerò a guardare ciò che sta per accadere e lo riferirò di nuovo qui.

Compra il modo,

Penso che questo forum dovrebbe continuare ad andare con le persone che vogliono capire questo grande sistema.

Se andiamo, la gente tornerà presto!

Ted!

File:
 

Desidero aggiungere.

L'indicatore ZUP si riferisce a ZigZag universale con pattern Pesavento. E 'stato creato non per una concorrenza ad altri indicatori. Alla sua creazione sono stati posti dei problemi:

1) unire in un solo indicatore ZigZag con diversi algoritmi di lavoro;

2) fare pattern Pesavento. Per MT4 prima non c'era l'indicatore accessibile che mostrava i pattern Pesavento.

3) mettere in pegno nell'indicatore molte funzioni di servizio.

Automazione della ricerca di modelli - un problema complesso. Tutto lo stesso in alcuni casi nessun dispositivo automatico sostituirà la persona. ZUP è lo strumento che aiuta il commerciante nel processo decisionale.

Saluti;

 

Torno al tema di una ricerca automatica di modelli. Presumo che si sia formato il BAT. Se è possibile per mezzo di indicatori automaticamente definire il modello dato?

 
nen:
Ritorno al tema della ricerca automatica di modelli. Presumo, che è stato formato BAT. Se è possibile per mezzo di indicatori automaticamente definire il modello dato?

Caro nen,

Capisco che alcuni falchi non vogliono sentire storie di indicatori non liberi, cosa che credo non abbia senso, tuttavia, poiché penso di essere una delle poche persone che lo fanno automaticamente, risponderò alla tua domanda.

Sì, finché il rapporto fib è giusto e ha senso, è possibile.

Tuttavia, come puoi vedere, il mio risultato e la tua indicazione sono un po' diversi.

La ragione è semplice.

Il tuo punto B NON è il punto di svolta locale più alto da A, che il tuo ZIGZAG indica anche lì.

In realtà, non mi piace la loro categorizzazione come pipistrello o granchio che penso senza senso. Vi prego di ricordare che tali nomi e la 'tabella dei rapporti' sono definiti da qualcuno, e osservo che il loro lavoro non è così grande, quindi non lo seguirò.

Mi limito a classificare l'intera variazione Harmonic Pattern in 3 gruppi, che sono Gartley, Extention1236 ed Extention1618 basati sul ritracciamento di XA-AD=ritracciamento dell'intera gamma del patttern. Avete solo un'altra variazione di rapporto fib internamente per ciascuno.

Il metodo di categorizzazione che presento qui è molto più sistematico e fondamentale. Ho potuto vedere questo perché faccio programmazione.

Quando ho implementato questo algoritmo di corrispondenza dei pattern armonici, ho potuto facilmente vedere che la loro tabella dei rapporti per ogni farfalla, granchio o pipistrello non significa nulla.

Infatti, nella mia programmazione, il mio codice non ha nessuna tabella di rapporto. Solo la comparazione dei parametri che mostro più tardi a seconda della cornice principale o interna.

Molto sistematico, e qui funziona come volevo.

Se si insiste per attenersi al nome di Crab, per esempio, basta prendere la tabella dei rapporti (che penso non abbia senso) e impostare il parametro secondo la tabella.

I seguenti parametri sono abbastanza buoni per coprire tutti, e questo è l'essenza del modello armonico.

Ricordate, i numeri fibrillabili sono fondamentalmente da Golden Ratio, un singolo numero.

Usando un singolo numero, perché ci si ritrova con 2 o 3 o 4 modelli categorizzati che si dice abbiano SCOPERTO?

A mio parere, la variazione del modello armonico è solo dalla combinazione del numero di ogni rapporto Fib.

Inoltre, non ho impiegato una sequenza di Fib superiore a 1.618. Il rischio è ovviamente più alto al di sopra di questo. È in tendenza, e l'indicatore che offro qui ha già un numero sufficiente di pattern senza un tale rischio.

Variazioni maggiori(Telaio maggiore del modello armonico)

bool XA_ADgartley854 = true;

bool XA_ADextention1236 = true;

bool XA_ADextention1618 = true;

Variazioni interne 1(Telaio interno)

bool XA_AB382 = true;

bool XA_AB500 = true

bool XA_AB618 = true

bool XA_AB764 = true;

Variazioni interne 2(Telaio interno)

bool XA_XC500 = true;

bool XA_XC618 = true

bool XA_XC764 = true;

bool XA_XC854 = vero;

 

Q. Finora qualsiasi cosa abbia letto sul modello armonico (ad esempio pasavento, carney ecc.), i rapporti XAD comuni sono 786/886/1.27/1.68, a seconda del modello. Non ho mai incontrato il rapporto 854 per lo XAD. Potresti per favore dirmi la fonte delle tue informazioni, da dove sei arrivato a questa cifra.

A. Ottima domanda in effetti.

Il modello armonico è basato sul ritracciamento di Fibonacci, e il ritracciamento di Fibonacci è fondamentalmente basato su un singolo numero, che è Golden Ratio 1.618 o 0.618. <---

(1/1.618 = 0.618 .solo da un lato diverso della prospettiva)

Questo singolo numero magico misterioso fa tutto il trucco e copre l'intero numero di Fibonacci o Livelli.

0.618x0.618 =0.382

0.382x0.618 =0.236

0.236x0.618= 0.146

Quindi, ecco la sequenza completa dei numeri Fib (livelli) da 0,1 a 1,0

0.146 1- 0.854

0.236 1- 0.764

0.382 1- 0.618 (= 0.146+ 0.236)

0,5 punto medio

0.618 1- 0.382 (= 0.236+ 0.382)

0.764 1- 0.236 (= 0.146+ 0.618)

0.854 1- 0.146 (= 0.236+ 0.618)

(1.236 = 1+ 0.236 = 0.382+ 0.854 = 0.618x 2 = 2- 0.764)

(1.618 = 1+ 0.618 = 0.764+ 0.854 = 1/ 0.618 = 2- 0.382)

0,5 non è un numero fib per essere precisi, ma è importante come fib.

Allo stesso tempo, c'è un Gap tra 0,382 e 0,618, PIÙ

(0.382 + 0.618)/2

(0.236 + 0.764)/2

(0.146 + 0.954)/2

= 1 /2

= 0.5

il che significa che il punto medio di

0,382 e 0,618

0,236 e 0,764

0,146 e 0,854

è 0,5, e ovviamente è anche il punto medio di 0 e 1.

Questi numeri coprono un intervallo equo tra 0 e 1,0.

E' così semplice, solo + o -. su 0,618=Golden Ratio

in alcuni libri di trading armonico, menzionano 0,786 o 0,886 usando il calcolo della radice ecc.

Penso che queste siano manipolazioni piuttosto artificiali del Golden Ratio, e non ho idea del perché insistano su questi numeri invece di utilizzare la semplice sequenza di Fibonacci.

Un autore dice ai lettori nel suo libro come - Il prossimo livello importante di 0,618 è 0,786 ecc ... e ho pensato Cosa? e lui dice 0,786 è radice di qualcosa.

Come hai visto già il prossimo livello importante che è la sequenza fib di 0.618 è 0.764 NON 0.786.

Vedi 0.786 è vicino a 0.764 e 0.886 è vicino a 0.854.

Questa differenza non significa molto, quindi perché non usate quelli più semplici?

La vera semplicità del Goldenratio appare sulla lista di sequenze che ho mostrato prima.

Quindi, ho totalmente ignorato questi numeri artificiali secondo il loro libro o sito, e invece, utilizzare semplici numeri Fib.

In realtà, per il modello Gartley (nel grafico sopra)

Se

XAB =0.618

ABC =0.618

BCD = 1.618,

XAD = 0,854 (= 0,236 + 0,618) !!

non 0,886.

I modelli armonici si comportano in questo modo, se si imposta un paio di rapporti Fib per ogni ritracciamento, automaticamente, un altro rapporto di ritracciamento Fib appare. Questo è il motivo per cui questo pattern è chiamato "armonico".

Puoi fare la matematica o usare lo strumento MT4 Fib line.

Ancora una volta, fino a quando ci si attiene a puri numeri di Fib, dal momento che Golden Ratio si ripete, qualsiasi cosa si manipoli tra i numeri di Fib, il risultato è sempre sui numeri di Fib.

Questa è la bellezza.

Tuttavia, una volta che si includono altri numeri fib distorti come 0.886, il risultato sarà rotto.

 
nen:
Torno a un tema di una ricerca automatica di modelli. Presumo che si sia formato il BAT. Se è possibile per mezzo di indicatori automaticamente definire il modello dato?

Sì, abbiamo un gartley ribassista su EURUSD, H4, la tolleranza è del 16%.

 

Abbiamo anche avuto un altro gartley su EURUSD il 30/5 con una tolleranza del 15% che ha funzionato alla grande

 

Abbiamo anche avuto una mazza rialzista sulla stessa coppia/timeframe il 6/1 con una tolleranza del 20% che ha anche funzionato alla grande

 

Perché non puoi mostrare i pattern in un unico grafico?

Ottimizzi alcuni parametri passo dopo passo a mano per ciascuno per forzare la visualizzazione dei modelli? È utilizzabile?

Un'altra cosa importante che non si nota.

L'indicatore Ziko usa una singola onda di zigzag.

Commenta che ha funzionato alla grande ecc, ma cari lettori, per favore mostrate MT4 Zigzag di default. AnyTurnng point sembra funzionare GRANDE se si vede, ma tutti sanno zigzag è in realtà non negoziabile.

L'ottimizzazione dei parametri di Zigzag NON è pattern matching, e questo è ciò che l'indicatore Ziko sta facendo.

 
nen:
Il forum comincia a prendere vita.

È buono.

Grazie fxsystemtrader per la risposta. La buona risposta.

Grazie anche Ziko123.

fxsystemtrader. Nel mio programma numeri da opere Scott Carney e Larry Pesavento sono utilizzati. Lo sviluppo a me non sono presenti. E 'necessario effettuare ricerche che ci sono stati lo sviluppo. Ma lo sviluppo Carney e Pesavento ben si sono mostrati nel lavoro. Perché non possono essere utilizzati? Le dipendenze numeriche Fibonacci dimostrano un'immagine spesso insolita. A questo proposito ha scritto Pesavento.

Che ci saranno vari approcci all'analisi ðàíêà.

nen,

Capisco 0,786 o 0,886 è dai loro libri, e ho letto anche.

I numeri possono essere usati naturalmente, ma è perché i numeri sono abbastanza vicini alla sequenza di Fibonacci che ho già mostrato qui.

In senso matematico, usare la radice di Goldenratio non è giustificato che usare la sequenza originale di Fib. Tuttavia, entrambi sono abbastanza vicini ed entrambi funzionano, quindi potrebbe essere giusto usare uno dei due, ma ancora una volta, per me non ha alcun senso perché introducono un numero così secondario nel loro libro e la gente lo segue senza fare domande...

FXST

Motivazione: