Sistema di trading a canale

 

Si tratta di semplici strategie di trading.

m217irr ne ha parlato qui ma non l'ho capito in quel momento.

Questa strategia è molto buona per i principianti e ho iniziato il mio forex con questa strategia alcuni anni fa. E non solo io. So che anche Tartan ha iniziato con questa strategia e infine abbiamo GoldWarriors EAs. Quando i trader molto esperti stanno perdendo soldi, provano a fare trading con questo canale per recuperare il deposito, ma la maggior parte di loro fa trading dai confini del canale alla direzione dell'esterno del canale, al break out. Ma io non sono molto esperto, quindi faccio trading all'interno. A volte lo sto usando per recuperare il mio deposito lentamente.

-----------------------------

1. Sistema di trading sul canale per i timeframe H1, H4 e D1.

- Indicatori e template sono al post #8 di questo thread.

Possiamo usare l'indicatore NonLagZigZag_v2 da qui invece di High_Low v2 (ZigZag).

- Regole di trading per questo sistema: leggere da pagina #1 a pagina #3 di questo thread.

Questo sistema è stato ben testato sul conto demo e reale per molti mesi.

------------------------------

2. Sistema di trading Channel per timeframe M5.

- Gli indicatori e il modello sono sul post #255.

- regole di trading per questo sistema: da definire.

 

Abbiamo molti indicatori di canale qui e qui.

Ma personalmente mi piace più semplice indicatore SHI_Channel.mq4 da qui.

 

Timeframe. Mi piace l'H4 ma alcune persone usano anche l'H1.

4 coppie principali.

Trading dai bordi del canale sulla direzione dell'interno del canale.

 

Segnale per entrare. Se il prezzo sta toccando il confine stiamo aspettando i segnali di inversione da uno qualsiasi degli indicatori con cui siamo a nostro agio. Se il prezzo sta toccando il canale due volte e non ha rotto il canale fuori significa che il prezzo sarà all'interno del canale (molto probabilmente). Quindi è il nostro caso.