Sistema di trading a canale - pagina 18

 

Ci sono 2 sistemi di trading in questo thread (guarda il 1° post).

1. Sistema di trading a canali per i timeframe H1, H4 e D1. È un vecchio sistema di trading classico. È ben noto da molto tempo fa, durante molti anni. Non ho inventato questo sistema perché esisteva anche prima di Metatrader 4 e Metatrader 3. Se ricordo bene Tartan è stato il primo a creare questo sistema per Metatrader 3 insieme alle sue versioni di Hara-Kiri (o Samurai ... o banzai ...non ricordo il nome scusate) EAs (solo per Metatrader 3 in quanto questo sistema è stato creato anche prima di Metatrader 3). In seguito tutti gli indicatori sono stati convertiti in MT4 in modo da poterlo utilizzare.

Ho usato questo sistema (manualmente) per H4 per molto tempo.

2. Sistema di trading a canali per timeframe M5. È la mia variazione di questo noto sistema per il timeframe M5.

Come seguire il metodo di rimbalzo pip così non l'ho ancora usato ma molte persone hanno detto che è anche un buon sistema.

 

Per quanto riguarda la tua immagine ...

troppi indicatori sul grafico.

Il sistema di trading del canale è un sistema di price action e l'indicatore principale è il prezzo stesso. Gli altri indicatori sono solo per la conferma o la convalida, il disegno di supporto/resistenza automaticamente invece di disegnare manualmente (canale) e così via.

Conosco alcune persone che stanno usando questo sistema senza alcun indicatore sul grafico e trading solo guardare il prezzo solo ... ma è troppo complicato per me. Preferisco avere alcuni indicatori sul grafico.

 

guarda questo

tutto va nella direzione sbagliata, cosa sembra essere sbagliato

File:
yingko_4.gif  92 kb
yingko31.htm  16 kb
 

Il mercato è choppy per EURUSD e USDCHF ora. Si può vedere allegando l'indicatore Ichimoku con le impostazioni predefinite al grafico EURUSD D1.

A proposito, fai trading solo sulla direzione del canale (se stai facendo trading "all'interno del canale". Oppure fai trading sul breakout per rompere le linee del canale (ma è più difficile).

 

domanda

riguardo al filtro per le valute di forxcalendar news, per esempio

eurjpy è meglio mettere true anche su USD

e su USDCHF è meglio mettere true anche su EUR?

le impostazioni di paramon maksigen kahaji sono 8.15-17.30 gmt +2 alpari broker

certo questo sistema funziona sembra avere un tutor che ti dice quando fare trading e quando uscire ma tutto il sistema si basa su supporti e resistenze il problema è sempre l'effetto delle notizie

come interpretare questo?

12:30:00 PM USD Bilancia commerciale impatto alto

effettivo -60.9B

previsione -59.5B

precedente -56.5B

Azione del prezzo = dhlc dlhc pinbar rialzista fuori barra verticale, ribassista fuori barra verticale dentro barra tripla barra bassa alta chiusura TBHLC

supporto e resistenze sono dati dal sistema

RSI VAR mov av price trend sono solo indicatori

File:
works.gif  24 kb
 
rod30:
su forxcalendar news currency filter per esempio

eurjpy è meglio mettere true anche su USD

e su USDCHF è meglio mettere true anche su EUR ?

le impostazioni di paramon maksigen kahaji sono 8.15-17.30 gmt +2 alpari broker

certo questo sistema funziona sembra avere un tutor che ti dice quando fare trading e quando uscire ma tutto il sistema si basa su supporti e resistenze il problema è sempre l'effetto delle notizie

come interpretare questo?

12:30:00 PM USD Bilancia commerciale impatto alto

effettivo -60.9B

previsione -59.5B

precedente -56.5B

Sì, per USDCHF è meglio avere CHF = vero, EUR = vero e USD = vero.

Se ricordo bene Paramon ha fatto trading dentro e fuori il canale (statico orizzontale) e non tutti i giorni (dipende dalla larghezza del canale) e ha capito che il trading dentro il canale è "piccolo profitto facile" e il trading fuori dal canale è "breakout e grande profitto difficile".

Sì, le notizie sono influenzate soprattutto per il timeframe M5.

Se ricordo bene, Paramon faceva trading su M15.

A proposito, gli indicatori Maksigen (Paramon) (2 indicatori Maksigen) sono opzionali in questo sistema.

Ora non faccio trading su timeframe H4, ma se ricordo bene:

- Commercio sulla direzione del canale all'interno del canale da un confine del canale all'altro con stop loss che è al di fuori del canale.

- dove entrare? C'è un indicatore che sta dipingendo le barre (nelle prime pagine di questo thread). È stato descritto tutto ciò che riguarda questo indicatore e quante volte il prezzo dovrebbe toccare la linea di confine e così via. Lo stesso vale per qualsiasi trading di supporto/resistenza.

Ho usato questo sistema H4 channel dopo alcune perdite: quando ho perso una parte del deposito, sono tornato al sistema H4 channel per recuperare il mio deposito alla dimensione iniziale. E 'molto facile perdere un po' di soldi, ma è molto difficile recuperare il deposito: ho trascorso le settimane e mesi ... e non si scambiano spesso utilizzando questo sistema di canale H4 ... a volte molte settimane senza alcun commercio singolo ... e tutto il giorno e la notte vicino al computer ... Ma io uso sempre il sistema H4 channel se voglio ripristinare/recuperare il mio deposito dopo alcune perdite: indicatori minimi sul grafico, notizie forex, supporto/resistenza, linee di tendenza e price action.

 

screenshot

è giusto?

File:
channel.gif  23 kb
 

Se stai facendo trading "all'interno del canale" allora fai trading sulla direzione del canale. Specialmente se timeframe H4/D1. Se il canale è in trend rialzista quindi ordini di acquisto, da un confine del canale all'altro e così via...

Per quanto riguarda il sistema del canale M5

quindi sto usando gli indicatori Maksigen solo per la conferma e per sapere al mattino: farò trading oggi o no. C'è la larghezza del canale. Se meno di 25 per esempio (per EURUSD) quindi non sto facendo trading. Quindi, non faccio trading un giorno (e voglio saperlo al mattino presto solo per pianificare la mia attività quotidiana durante il giorno successivo) se:

- la larghezza del canale è troppo piccola;

- le linee orizzontali tratteggiate blu/rosse sono troppo lontane dal prezzo;

- il prezzo sta andando in modo opposto alla direzione del canale;

- mercato choppy con timeframes D1 e/o W1 e/o H4 con indicatore Ichimoku. Come riconoscere il choppy? Se il prezzo è principalmente all'interno della nuvola e la nuvola è abbastanza larga - condizione di mercato choppy. Basta collegare l'indicatore Ichimoku con le impostazioni predefinite cambiando la linea Chinkou Span in colore bianco:

e se questa linea bianca ha attraversato il prezzo (sulla barra chiusa) quindi è più forte tendenza iniziata. Inoltre le linee Tenkan-sen e Kijun-sen si incrociano (segnale meno forte). Più il prezzo è sopra o sotto la nuvola. In più il prezzo sta attraversando i confini della nuvola (segnale meno forte). E ci sono alcune combinazioni di segnali. Più i confini della nuvola sono linee di supporto/resistenza. Inoltre la nuvola sta disegnando il futuro (le barre future vengono ridipinte - solo le barre future, le altre barre non vengono ridipinte) quindi possiamo avere un po' di immaginazione sul supporto/resistenza futuro e sulla direzione futura. Inoltre, se la nuvola ha cambiato colore nel futuro, significa che il prezzo può cambiare direzione in questo giorno futuro ...

 

correggimi

regole

inizio della giornata

1) guardiamo ichimoku ino al quotidiano e 4 ore time frame se chinkou span (linea bianca) attraversare una barra chiusa iniziare una nuova tendenza forte e se il prezzo è fuori una nuvola. Se il prezzo è all'interno non scambiamo quella valuta

2) apriamo var m5 template a 5M TF guardiamo se la larghezza del canale maksigen kahaji è più di 25 (iniziare a commerciare) se è meno di 25 maksigen kahaji no trading il trading inizia alle 8.15 gmt 2 (o Europa aperta)

3) guardiamo se il CANALE SHI sta salendo o scendendo

se su ordine di acquisto da un confine all'altro se il canale shi sta scendendo

ordine di vendita da un confine all'altro

4) maksigen range move linea orizzontale blu e rossa sono il prezzo obiettivo

5) linea tratteggiata grigia sembrano supporto e prezzo di resistenza (5m bar) iniziare a testare questa linea tratteggiata grigia se c'è un prezzo brakout continuare a salire o scendere dipende dalla direzione della tendenza (SHI CHANNEL)

6 Calendario Forex usd ed euro vero su tutte le valute anche jpy

7) se le notizie sono lontane facciamo trading, se sono vicine e abbiamo una posizione aperta la chiudiamo o la metà (meglio non fare trading durante le notizie)

8) se le notizie sono vicine aspettiamo di aprire una posizione

Penso che sia ok

File:
 
4) maksigen range move la linea orizzontale blu e rossa sono il prezzo obiettivo

Queste linee sono le ultime linee di supporto/resistenza. O linee di breakout nel sistema maksigen (per possibili ordini di vendita stop e buy stop).

Le linee grigie tratteggiate sono linee di supporto/resistenza insieme a quelle blu/leggere. Nel sistema Maksigen: le linee blu/rosse sono i livelli per piazzare ordini di buy stop e sell stop.

Se tutte le linee dell'indicatore PT sono arrivate a quasi una linea vicina l'una all'altra, e il prezzo è vicino al confine del canale, e le linee rosse/blu tratteggiate di breakoput sono molto vicine al prezzo quindi sarà presto un buon movimento.

7) se le notizie sono lontane facciamo trading, se sono vicine e abbiamo una posizione aperta la chiudiamo o a metà (è meglio non fare trading durante le notizie

Sì.

Motivazione: