Reti neurali

 

Ho cercato di spostare alcuni post e thread in questo che riguarda l'argomento delle Reti Neurali. Solo per risparmiare un po' di sviluppo e tenere tutto in un unico posto.

---------------------

GMDH è conosciuto anche come Reti Neurali Polinomiali, Reti di Apprendimento Abduttivo e Statistico.

File:
fuzzy.pdf  120 kb
review.pdf  273 kb
 

Sentiment

Personalmente ritengo che per creare un Trading System veramente robusto dobbiamo pensare fuori dagli schemi. Sento anche che abbiamo bisogno di sviluppare nuovi strumenti piuttosto che cercare di ottimizzare i vecchi metodi.

È incredibile vedere tutti qui lavorare così duramente per costruire sistemi e per il beneficio di tutti.

Credo che questo sia il motivo per cui ho smesso di lurkare e vorrei contribuire.

Alcune cose a cui sono stato interessato e su cui ho lavorato.

Analisi spettrale. Ho alcuni software per creare filtri digitali dell'azione dei prezzi grezzi.

Reti neurali: figo, ma ancora mi sconvolge la mente.

Sentimento del mercato: idee in PDF allegato

Qualcuno è interessato a un brainstorming?

 

Penso che inizierò con un filtro digitale in ritardo sull'euro a 30 minuti.

File:
eur30_rstl.mq4  30 kb
 

Nn

juanchoc:
Ciao!

Sto cercando di fare alcuni indicatori di rete neurale per metatrader4, e vorrei alcuni suggerimenti, soprattutto per quanto riguarda gli ingressi e le uscite della rete, e forse la struttura o il tipo di rete che si considera il migliore per questa applicazione.

Per quanto ne so, i migliori output per la previsione di serie finanziarie sono le previsioni di range di prezzo, la previsione di top o bottom, e questo tipo di cose. Prevedere direttamente il prezzo (apertura, chiusura) non ottiene buoni risultati per numerose ragioni, per esempio un piccolo spostamento nel tempo tra l'ora di apertura e quella di chiusura potrebbe cambiare i loro valori in modo considerevole.

Se qualcuno ha un suggerimento, sarò felice di ascoltarlo e provarlo.

A proposito, non sono un esperto programmatore di reti neurali, ho solo una buona idea generale sull'argomento =P.

Grazie in anticipo,

JCC

Ciao,

NN è la mia tesi un paio di anni fa...ma quasi dimenticata ora

Questa idea può rinfrescarmi la mente di nuovo... penso che NN basata sul riconoscimento dei modelli usando la backpropagation sia buona per il forex data mining...

Preferisco usare i dati alti e bassi per alimentare la NN al fine di prevedere i prossimi dati giornalieri...

==============

Collezione di indicatori Forex

 

Ciao prasxz!

È bello vedere che non sono solo qui

Penso anche che usare l'alto e il basso sia molto meglio che usare l'apertura o la chiusura, a dire il vero non mi piacciono molto i valori di apertura e chiusura per l'analisi intraday, in quanto sembrano valori piuttosto instabili se si fa uno spostamento su quando si posiziona il punto di partenza.

Anche ilprezzo mediano sembra buono, ma preferisco alto/basso perché la perdita di informazioni è minore.

Probabilmente userò una media mobile dell'alto e una del basso. Ho scoperto che la JMA è un ottimo filtro rispetto alle normali MA, quindi farò i miei primi test usando una JMA di breve periodo senza cambi di fase per evitare distorsioni.

Finora gli input che sto considerando per prevedere gli intervalli futuri sono:

- JMA di alto + JMA di basso.

- JMA del volume.

- ATR.

- Data (giorno del mese, es. lunedì, martedì...).

L'altra idea che ho in mente è di usare NN per prevedere la direzione degli eventi.

Ho un database abbastanza grande di fondamentali forex da alcuni anni, quindi potrei usare quelli come input.

Per quanto riguarda il tipo di rete neurale da utilizzare, sto ancora facendo qualche ricerca, le reti di backpropagation sono lo standard comune per le NN, ma ce ne sono altre che sembrano avere ottimi risultati, come le reti ricorrenti ritardate nel tempo (ma sono difficili da allenare e capire). Un'altra idea che ho avuto, è stata quella di usare una NN di Fukushima, quelle sono fatte principalmente per l'elaborazione delle immagini, ma con alcune modifiche penso che potrebbero essere usate per il riconoscimento di pattern su serie temporali.

 

Reti Neurali

C'è qualcuno che usa le Reti Neurali per il riconoscimento dei pattern con Metatrader, e se sì, ci sono degli indicatori? Penso che questo sarebbe un grande strumento per fornire una conferma indipendente con i nostri indicatori e sistemi standard.

grazie

 
Cyclesurfer:
C'è qualcuno qui che usa le reti neurali per il riconoscimento dei pattern con Metatrader, e se sì, ci sono degli indicatori? Penso che questo sarebbe un grande strumento per fornire una conferma indipendente con i nostri indicatori e sistemi standard. grazie

Questo sarebbe utile, non credo di averne mai visto uno.

 
Cyclesurfer:
C'è qualcuno qui che usa le reti neurali per il riconoscimento dei pattern con Metatrader, e se sì, ci sono degli indicatori? Penso che questo sarebbe un grande strumento per fornire una conferma indipendente con i nostri indicatori e sistemi standard. grazie

Se stai parlando di MetaTrader allora mi ricordo di qualche sviluppo circa 1 anno fa su qualche forum russo (ricordo lo sviluppo ma non ricordo quale forum e dove). Stavano sviluppando alcuni indicatori di reti neurali per MT3 e MT4. Tutti gli indicatori con i file di libreria sono stati pubblicati gratuitamente sul loro forum come versioni preliminari (per i test).

Ma hanno interrotto lo sviluppo o sono venuti allo sviluppo commerciale ...

Cercherò di trovare alcuni indicatori preliminari nel mio computer.

 
newdigital:
Se stai parlando di MetaTrader quindi mi ricordo alcuni sviluppi circa 1 anno fa su qualche forum russo (ricordo lo sviluppo ma non ricordo quale forum e dove). Stavano sviluppando alcuni indicatori di reti neurali per MT3 e MT4. Tutti gli indicatori con i file di libreria sono stati pubblicati gratuitamente sul loro forum come versioni preliminari (per i test).

Ma hanno fermato lo sviluppo o è venuto allo sviluppo commerciale ...

Cercherò di trovare alcuni indicatori preliminari nel mio computer.

grande

 

L'ho trovato sull'altro forum qui http://forexsystems.ru/phpBB/viewtopic.php?t=47

E' il thread dove le persone stanno sviluppando l'indicatore Reti Neurali per MT4. In lingua russa, mi dispiace.

- Hanno iniziato con alcuni e-book e articoli;

- poi alcuni file di libreria per Delphi 4 (NeuralBase, Neural Network Wizard, GeneBase, SOMBase, WavUtils);

- poi hanno codificato molte versioni dell'indicatore NeuroProba.mql4 (l'autore è Rosh);

- poi lo hanno testato e hanno trovato molti bug ed errori di calcolo.

Questo thread non è ancora chiuso e sembra che stiano continuando lo sviluppo (è necessario registrarsi sul loro forum per vedere gli allegati).

Inoltre ho trovato questo link sulle Reti Neurali (in inglese).

 
newdigital:
L'ho trovato sull'altro forum qui http://forexsystems.ru/phpBB/viewtopic.php?t=47

È il thread dove le persone stanno sviluppando l'indicatore Reti Neurali per MT4. In lingua russa, mi dispiace.

- Hanno iniziato con alcuni e-book e articoli;

- poi alcuni file di libreria per Delphi 4 (NeuralBase, Neural Network Wizard, GeneBase, SOMBase, WavUtils);

- poi hanno codificato molte versioni dell'indicatore NeuroProba.mql4 (l'autore è Rosh);

- poi lo hanno testato e hanno trovato molti bug ed errori di calcolo.

Questo thread non è ancora chiuso e sembra che stiano continuando lo sviluppo (è necessario registrarsi sul loro forum per vedere gli allegati).

Inoltre ho trovato questo link sulle Reti Neurali (in inglese).

Bello il nuovo digitale! Ill guardare il materiale in pochi minuti ... deve rompere fuori il russo ... che non è così grande, ma penso che accoppiato con AltaVista ill essere in grado di fare un tentativo decente. Attualmente sto codificando in CORTEX su altre Reti Neurali (NN d'ora in poi) e ho intenzione di convertirle in MQ4... Penso che dovremmo DEFINITIVAMENTE mantenere questo thread perché (e questa è un'opinione) le NN sono il futuro dell'analisi tecnica. NN, per coloro che non sono abbastanza geek per sapere ... sono fondamentalmente algorythms che imitano il cervello (non nessisarily il cervello umano ... perché che sarebbe Mind bustingly complicato) in quanto impara come va. Sto scrivendo gli EAs per consigliare se prendere o meno un particolare segnale basato su piccoli modelli che sono venuti prima quando è stato dato un segnale simile. Questo è quello che fa la maggior parte delle NN, cercano dati per piccoli modelli che sarebbero senza significato per noi, o anche altri algoritmi e vedono cosa fanno questi modelli nel tempo. Il primo EA sarà caratterizzato da Brain Trend. Chiedo a tutti di essere pazienti però, la codifica CORTEX richiede tempo... anzi, richiede tempo per addestrare le NN e perfezionarle. Se qualcuno qui ha familiarità con CORTEX o la conversione del codice, qualsiasi aiuto sarebbe apprezzato. Capisco perché il forum russo dovrebbe diventare commerciale... le NN sono lo stile attuale per i trader con molti soldi. Quindi... che ne dite?

Motivazione: