Ha senso passare dalla MT4 alla MT5? Perché sei passato alla MT5? - pagina 16

 
Nikolai Semko:

Non so gli altri, ma io parlo per esperienza personale. Nei miei algoritmi, dove ci sono milioni di operazioni in ogni tick, è importante se quei milioni di operazioni sono calcolate in 0,1 secondi o in 0,01 secondi.

Avere un vantaggio di 0,09 secondi è molto bello in questo frenetico mondo della competizione.

Tuttavia, dovrei probabilmente chiarire questa mia frase, che per qualche motivo ha causato sconcerto tra alcuni partecipanti al forum.

Non c'è niente di incredibile in questa cifra.

Un milione di operazioni è molto poco. Per operazioni qui, ovviamente, si intendono tutte le operazioni, comprese quelle più semplici (operazioni di confronto, somma, moltiplicazione, ecc.).

Per esempio, cito il mio antico indicatore, che ho scritto più di 5 anni fa in MQL4. È abbastanza primitivo, perché ho appena iniziato a imparare il riconoscimento dei modelli e non ho usato OOP a quel tempo. Mi vergogno persino a farne riferimento.

In questo indicatore poco sofisticato, sono sicuro, ci sono più di un milione di operazioni per ogni tick, senza contare la parte grafica dell'output. Poiché tutti i canali su tutti i timeframe sono ricalcolati su ogni tick.

 
Nikolai Semko:

Probabilmente dovrei chiarire questa mia frase, che per qualche motivo ha lasciato perplessi alcuni membri del forum.

Non c'è niente di così incredibile in questa cifra.

Un milione di operazioni è molto poco. Per operazioni qui, ovviamente, si intendono tutte le operazioni, comprese quelle più semplici (operazioni di confronto, somma, moltiplicazione, ecc.).

Per esempio, cito il mio antico indicatore, che ho scritto più di 5 anni fa in MQL4. È abbastanza primitivo, perché ho appena iniziato a imparare il riconoscimento dei modelli e non ho usato OOP a quel tempo. Mi vergogno persino a farne riferimento.

In questo indicatore poco sofisticato, sono sicuro, ci sono più di un milione di operazioni per ogni tick, senza contare la parte grafica dell'output. Poiché ad ogni tick vengono ricalcolati tutti i canali su tutti i timeframe.

Per riconoscimento di modelli, intendi i tuoi indicatori di regressione?
 
multiplicator:
Per riconoscimento di modelli intendi i tuoi indicatori di regressione?
Beh, non intende dire che il compito del riconoscimento dei modelli è solo quello delle reti neurali, vero?
Sì, questo indicatore usa la regressione lineare per risolvere il problema del riconoscimento del canale, ma non è un indicatore di regressione.
Vi posso assicurare che potete riconoscere il testo anche più velocemente delle reti neurali con la regressione lineare.
 
Nikolai Semko:
Beh, non intende dire che il compito del riconoscimento dei modelli è tutto delle reti neurali, vero?
Sì, questo indicatore usa la regressione lineare per risolvere il problema del riconoscimento del canale, ma non è un indicatore di regressione.
Vi posso assicurare che la regressione lineare può essere usata per riconoscere il testo anche più velocemente delle reti neurali.

Cosa c'è di così sorprendente? Dopo tutto, le operazioni più veloci nei processi di calcolo sono le operazioni bitwise come i confronti bitwise, gli spostamenti, le somme, ecc.

Bisogna considerare che il processore ha una frequenza di clock di 4 GHz o più.

 
Yuriy Asaulenko:

Scrivi ora, (1) SanSanych ha una DLL da molto tempo, e sembra essere liberamente disponibile. E tutte le librerie R ICL non saranno in grado di gestirlo comunque. Altrimenti non sarà un terminale, ma un misto tra un bulldog e un rinoceronte.

(1) Sono consapevole di questo da molto tempo. Solo allora, per come la vedo io, ci sarà la possibilità di flashare un'elaborazione matematica complessa con funzioni R in un'istanza (anche se non tutte le libs) e metterla sul mercato.
 
Petros Shatakhtsyan:

Perché questo è sorprendente? Dopo tutto, nei processi di calcolo, le operazioni più veloci sono le operazioni bitwise come i confronti interni, gli spostamenti, le somme, ecc.

Si deve tener conto del fatto che un processore ha una frequenza di clock di 4 GHz o più.

Nei moderni processori multiscalari la matematica della frequenza di clock ha smesso di funzionare da tempo.
Dopo tutto, quante decine di operazioni binarie elementari sono necessarie per moltiplicare due numeri doppi o per estrarre la radice quadrata da un numero doppio? Ma misure rudimentali su un processore da 3 GHz indicano che la moltiplicazione di numeri doppi richiede circa 0,1 (10 Gigahertz al secondo) nanosecondi e l'estrazione della radice quadrata richiede meno di un nanosecondo.
 
Nikolai Semko:
Nei moderni processori multiscalari, la matematica della frequenza di clock è stata a lungo fuori servizio.
Dopo tutto, quante decine di semplici operazioni binarie sono necessarie per moltiplicare due numeri doppi o per estrarre la radice quadrata da un numero doppio? Ma misure rudimentali su un processore di 3 Hz dicono che la moltiplicazione di numeri doppi richiede circa 0,1 (10 Gigahertz al secondo) nanosecondi e il calcolo della radice quadrata richiede meno di un nanosecondo.

E questo da chi ha imparato che non funziona per molto tempo?

Ma abbiamo divagato da questo argomento.

 
Dmitry Fedoseev:

Propaganda per i grandi freni. Col tempo questi atavismi come R e Python si estingueranno come dinosauri.

E solo Fedoseyev rimarrà, librandosi, beatamente sopra tutti loro.

Python è un grande linguaggio di alto livello, Go sta arrivando come sostituto, anche da Google, ma per ora Python è il #1 per l'elaborazione e l'analisi dei dati.

Avrete grandi freni quando inizierete a lavorare con i tensori in linguaggi di basso livello e modelli molto semplici, sarete stupiti dalla quantità di codice con cui avrete a che fare.

 
Maxim Dmitrievsky:

E questo lascerà Fedoseyev da solo, in bilico, beatamente, su tutti gli altri.

Python è un grande linguaggio di alto livello, Go sta arrivando come sostituto, anche da Google, ma per ora Python è il numero 1 per l'elaborazione e l'analisi dei dati.

Avrete grandi freni quando inizierete a lavorare con i tensori in linguaggi di basso livello e modelli semplici, sarete spazzati via dalla quantità di codice.

Non avrà alcun problema. Non lo farà.

 
Yuriy Asaulenko:

Non avrà problemi. Non lo farà.

Ecco perché parla sempre di sciocchezze in diversi thread )

A proposito, se i googler passano a GO in termini di MO, invece di python, la velocità aumenterà notevolmente. E lo faranno, prima o poi.

quindi ha senso iniziare a imparare

Motivazione: