Chiedete! - pagina 56

 
gdreporter:
Cari tutti

Ho un Ea che funziona bene. Ma penso che alcuni parametri non siano ottimizzati.

Tutti i parametri sono messi in array:

Array1[0] = "EURUSD";/Valuta

Array2[0] = 60;//time frame

Arra3[0]= 20;//Parametro1

Array[4]=xx;//Parametro 2

Quello di cui ho bisogno è di mettere questi valori come parametro esterno in modo da poterli ottimizzare nel back testing.

Come procedere. Un codice di esempio è molto apprezzato.

Potresti usare delle stringhe per memorizzare i parametri esterni.

extern string Par1 = "20,30,40,50";

Poi avrete degli array di int.

int _par1[10];

Poi hai bisogno di una funzione per analizzare la linea e memorizzare tutto nella variabile _par1[] che sarà utilizzata nel tuo programma.

Ho copiato del codice dal mio indicatore:

int line_cnt = 0;

double params[10];

stringa nomi[10];

int parse_line(string line){

int len = StringLen(linea), i = 0, startPos = 0, par = -1;

if(len < 6) return(0);

stringa str;

while(i <= len){

if(len == i || StringGetChar(line, i) == sep1){

par++;

str = StringSubstr(line, startPos, i-startPos);

if(par < 6) params[line_cnt][par] = StrToInteger(str);

else if(par == 6) names[line_cnt] = str;

else{

if(StringFind(str, "false") != -1) nPar[line_cnt][par-6] = 0;

else if(StringFind(str, "true") != -1) nPar[line_cnt][par-6] = 1;

altrimenti nPar[line_cnt][par-6] = StrToDouble(str);

}

i++;

startPos = i;

}

i++;

}

//nPar[line_cnt][0] = par-6;

}

che può essere usato in questo modo:

parse_line("Hehe,10,203,40,5.34");

 

Ho postato questo su un altro forum, ma devo ancora capirlo:

Ciao a tutti. Sto cercando di codificare un semplice indicatore MTF stocastico incrociato, ma sto avendo alcuni problemi. Ho usato l'indicatore '3 MAs Cross Arrows' di Scorpion come base e l'ho modificato per lo stocastico (grazie Scorpion!).

Fondamentalmente voglio avere 2 stocastici; uno per il time frame corrente e uno per il 4 ore. Se lo stocastico del time frame corrente sale e lo stocastico a 4 ore sale, viene messa una freccia. Se lo stocastico del time frame corrente sale ma lo stocastico a 4 ore scende, una freccia non verrà messa.

L'indicatore che ho allegato disegna le frecce, tuttavia disegnerà le frecce di acquisto quando lo stocastico a 4 ore è girato verso il basso, e viceversa. Apprezzo qualsiasi aiuto!

File:
 

Punto?

Qualcuno può spiegare cosa significa Point in MT4/MQL?

Per esempio - in FX quale sarebbe il valore del punto per EUR/USD? E per USD/JPY? Sarebbe .0001 per EUR e .01 per JPY?

E per quanto riguarda i futures su indici? Quale sarebbe un punto per ES, ER2, YM? .25, .10, 1?

Scusa, sto cercando di capire esattamente cosa significhi punto, perché sembra che in realtà significhi pip per FX o tick per i futures. C'è una grande differenza tra punto e tick però.

Grazie.

 

Ciao Coder's Guru,

Solo un piccolo messaggio per ringraziarti per le tue guide in pdf.

Sono molto utili e ben fatto.

 
 
 

Combinare l'indicatore

Qualcuno può dirmi come aggiungere A 6 LWMA a questo Fx Sniper

 

domanda su nonlag MA

cari membri di forex-tsd, sto cercando un avviso che mi allarmi quando 2 ma non lag vanno nella stessa direzione. Quello che ho impostato sui miei grafici sono 2 ma non lag fatte da igorad. Comunque, ne ho una impostata a 9 e l'altra a 27. Quando il trend cambia direzione la 9 cambia colore. Lo stesso accade con la 27. Comunque, come faccio a fare in modo che quando entrambi cambiano lo stesso colore mi avvisino con un suono per farmi sapere che il trend sta diventando più forte? Spero di essere stato chiaro qui. Per favore fatemi sapere se non sono stato abbastanza chiaro con la mia spiegazione.

chrinist

 

Domande complicate sulla programmazione

Ho bisogno di aiuto per un EA su cui sto lavorando. Queste sono le domande difficili. Se sapete cosa fare per QUALSIASI di queste, potete fornire un esempio?

Questo è per le entrate:

1. So come guardare indietro. Come faccio a segnalare (o ricordare) una condizione come vera per le prossime n barre mentre il programma guarda se altre condizioni diventano vere?

Forse usando una variabile contatore, allora la domanda diventa: Come faccio a contare in avanti per n barre dalla barra corrente (o anche una precedente)?

(E dove metti il contatore nell'EA?)

Le prossime domande sono per le uscite:

2. Come faccio a impostare una variabile che memorizza il valore del più alto (o più basso) High, Low, o Close dall'entrata? Dovrebbe aggiornarsi ogni volta che si verifica un valore più alto (più basso). (Vedi anche la prossima domanda).

3. Come posso impostare una variabile che memorizza il valore del massimo più alto (o minimo), o della chiusura, delle ultime n barre dall'entrata?

//questo ti dà i prezzi più alti/bassi delle ultime 10 barre a partire dalla corrente (ultima sul grafico - barra zero)

double highestPrice = High;

double lowestPrice = Low

double highestClose = High;

Come lo applichi per limitarlo alle barre a partire da (e includendo) la barra di entrata, quando sei entrato in un trade meno di 10 barre indietro? Dopo 10 barre useresti le 10 barre.

Nota: per Alto e Basso, includete la barra corrente: Per Close, usate la barra chiusa più recente.

4. "Domanda bonus" Se sei caldo oggi:

Come faccio a chiudere parte di un ordine aperto, come il 30 o il 40%?

Grazie!

 
clippertm:
Ciao Coder's Guru,

Solo un piccolo messaggio per ringraziarvi per le vostre guide in pdf.

Sono molto utili e ben fatti.

Ciao Clippertm,

Potresti per favore postare il link dove posso ottenere questi file pdf o i file stessi qui.

Tutto il meglio,

N2

Motivazione: