Ichimoku - pagina 17

 
newdigital:
Ho ma solo qualche volta. Può essere perché il prezzo si muove molto velocemente e si avvicina troppo al prezzo degli ordini limite aperti. BTW questo EA sta funzionando bene su EURUSD M15. Non molti scambi (circa 30 scambi per mezzo anno. Ma non è affatto rischioso e ora è in profitto.

Grazie Newdigital.

Sì, succede sul prezzo in rapido movimento.

In questa settimana l'ho visto funzionare molto bene nei grafici a 15 e 30 minuti. Ho cambiato il filtro MA a 4. Ho avuto un paio di piccole perdite, ma nel complesso sono salito di $70 questa settimana, usando la dimensione del lotto 0.1.

Questo è solo in un conto demo in quanto ho intenzione di andare live intorno alla prima settimana di ottobre.

 

Ho anche scoperto questo thread molto tardi. Ma è molto buono. Ho 3 domande:

Ichimoku può essere usato su un timeframe D1 per indici come S&P500, Nikkei225, ecc?

C'è qualche sito web con grafici Ichimoku reali, così posso vedere se il mio inidcatore Ichimoku fatto in casa per probuilder è corretto?

Come si pronuncia la parola, specialmente la u?

Grazie.

 
JosTheelen:
Ho anche scoperto questo thread molto tardi. Ma è molto buono. Ho 3 domande:

Ichimoku può essere usato su un timeframe D1 per indici come S&P500, Nikkei225, ecc?

C'è qualche sito web con grafici Ichimoku reali, così posso vedere se il mio inidcatore Ichimoku fatto in casa per probuilder è corretto?

Come si pronuncia la parola, specialmente la u?

Grazie.

Questo Ichimoku è stato creato non per il forex e soprattutto per i timeframe D1 e W1. E nel secolo scorso (a metà, probabilmente) questo indicatore è stato adattato al mercato del forex.

Molti broker stanno facendo delle previsioni o delle analisi del futuro possibile movimento dei prezzi sui timeframe D1 e W1. Alpari e altri proker stanno facendo ot settimanali. Quindi è molto facile trovare il grafico Ichimoku con la spiegazione.

Io pronuncio l'ultima "u" come "u". Per esempio, "Jurassic".

Pronuncio come"ishimoku" (accento sulla "o").

E la "o" come "o" in "box" per esempio.

E la seconda "i" si pronuncia come la prima "i".

Mi dispiace di non avere lettere sulla mia tastiera per spiegare la trascrizione.

 
newdigital:
Questo Ichimoku è stato creato non per il forex e soprattutto per i timeframe D1 e W1. E nel secolo scorso (a metà, probabilmente) questo indicatore è stato adattato al mercato del forex.

Molti broker stanno facendo delle previsioni o delle analisi del futuro possibile movimento dei prezzi sui timeframe D1 e W1. Alpari e altri proker stanno facendo ot settimanali. Quindi è molto facile trovare il grafico Ichimoku con la spiegazione.

Io pronuncio l'ultima "u" come "u". Per esempio, "Jurassic".

Pronuncio come"ishimoku" (accento sulla "o").

E la "o" come "o" in "box" per esempio.

E la seconda "i" si pronuncia come la prima "i".

Grazie. Ho potuto confrontare con un grafico 1H su metaquotes.net, quindi il mio Ichimoku fatto in casa sembra corretto.

BTW, non c'è una croce dorata ora alla EURUSD? Tenkan-Sen è passato attraverso Kijun-Sen dal basso. Tuttavia accade sotto la nuvola, che secondo qualche altra fonte significa che il segnale è debole.

 

D1 Ichimoku

JosTheelen:
Grazie. Ho potuto confrontare con un grafico 1H su metaquotes.net, quindi il mio Ichimoku fatto in casa sembra corretto. BTW, non c'è un golden cross ora alla EURUSD? Tenkan-Sen è passato attraverso Kijun-Sen dal basso. Tuttavia accade sotto la nuvola, che secondo qualche altra fonte significa che il segnale è debole.

Il grafico H1 è difficile per Ichimoku. Ho letto qualcosa che Ichimoku ha il 70% di probabilità di vincita su timeframe W1 e D1 e meno su timeframe H4 (60%). Ma per usare Ichimoku su H1 è necessario usare altri indicatori, o altre impostazioni e così via.

Ichimoku D1.

Sta andando in uptrend su EURUSD ora a partire dal 15 agosto. E questa situazione attuale sarà finita in 06th di settembre.

Ora è ancora uptrend. Se il prezzo rompe 1.2749 e il prossimo 1.2717, la situazione potrebbe essere più difficile (riguardo al trend rialzista). Ora il prezzo è stato fermato da 1.2749. La prossima resistenza per andare short è 1.2613 (per chi fa trading su breakout su timeframe D1). Il problema è il seguente: tutte le 2 o 3 linee di resistenza principali (se il prezzo andrà short) sono proprio vicino al prezzo attuale e ogni "buona" notizia romperà tutto. Perché il prezzo ha un buon potenziale per il lungo: la prima resistenza è 1.2945 e la prossima (per chi fa trading su breakout in D1 timeframe) è 1.2974.

Quindi se non arrivano buone notizie il prezzo sarà in uptrend. Solo il trend rialzista continuerà. Se "buone" notizie - il prezzo può andare corto per il mercato molto choppy.

Qual è la cosa più difficile in questa situazione ora? Il prezzo è molto sensibile riguardo alle notizie. Qualsiasi notizia con aspettative molto diverse. E come so alcuni sistemi molto buoni che lavorano sul breakout è stato fallito in questo tempo.

Secondo la mia opinione i trader seri dovrebbero aspettare.

File:
ishi_d1.gif  37 kb
 

Ichimoku mensile/H4

Ichimoku mensile.

È un trend rialzista. Il prezzo è stato fermato dalla linea di resistenza 1.2972 e non ci sono condizioni preliminari per andare short. Ora è piatto. Flat è Month1 timeframe è choppy mercato su H4 per esempio. Inoltre la nuvola sta salendo, quindi potrebbe essere il problema: se non ci saranno buone notizie questa settimana, il prezzo andrà comunque lungo. Se le persone stanno aspettando lo short allora hanno bisogno di queste "buone" notizie ora. Proprio ora (questa o la prossima settimana per esempio). Se non - nessun modo: uptrend. Fino alla fine di settembre.

Ichimoku W1.

Trend rialzista. A partire dalla fine dell'anno scorso sarà finito alla fine di ottobre di quest'anno. Quindi è una situazione generale. Ora è il mercato che va ( vedi l'ultimo post su Ichimoku D1).

Ichimoku H4.

Downtrend dal 21 agosto. Ora è piatto. E la stessa situazione sarà anche domani.

File:
ishi_month1.gif  32 kb
ishi_w1.gif  31 kb
ishi_h4.gif  32 kb
 

Quindi, il modo migliore per fare trading ora (fino al 06 settembre) è intra-day. Tutti gli altri trader che fanno trading su H4, D1 e W1 dovrebbero aspettare, credo.

Questa era la mia analisi di EURUSD.

Se avete bisogno di qualche altra coppia - posso farlo.

Inoltre ognuno può postare la propria analisi della situazione del mercato su questo thread. Tutti. Ma solo Ichimoku per favore (ichimoku più altri indicatori sono ok). L'analisi con i filtri digitali si prega di postare sul thread dei filtri digitali.

Inoltre, quando faccio trading sul conto demo - non ho alcun problema.

Conto reale: a volte sento che ho bisogno di leggere qualcosa. Ma il problema è il seguente: quando leggo un'analisi (TV, sito web, ecc.) che non è mia, fallisco. Dovrebbe essere la mia analisi, o dovrei capirla completamente.

Penso che sia lo stesso per qualsiasi altra persona. Ci sono molti servizi di previsione e analisi (a pagamento o gratis - non importa). Se capiamo e se abbiamo tutti gli indicatori - possiamo accettarlo. Se no - sarà come "scatola nera" per noi.

Quindi, sentitevi liberi di postare qualsiasi vostra analisi della situazione del mercato che riguarda il forex o qualsiasi altro, ma, per favore, postate i grafici, gli indicatori e i modelli che state usando.

 

Facciamo una prova:

Questo è il grafico D1 AUDUSD. Non ho messo il Chikou Span.

C'è una croce morta, Tenkan-Sen sta passando attraverso Kijun-Sen dall'alto. Poiché avviene sopra la nuvola, può essere considerato un segnale forte. Tuttavia, poiché Tenkan-Sen è orizzontale, il segnale è indebolito.

Le linee Senkou Span si incrociano, il che indicherebbe un'inversione in futuro, quindi potrebbe salire. Ma non c'è una chiara tendenza al ribasso nel passato.

La maggior parte dei segnali sono in conflitto (o faccio errori), quindi non farò trading su questo.

File:
audusdspot.jpg  85 kb
 

Sì, sono d'accordo.

Timeframe D1. La situazione su AUDUSD non è molto chiara: l'uptrend sembra finito ma il downtrend non è ancora iniziato.

Grafico mensile. Sul grafico mensile Ichimoku il trend rialzista è già finito e il trend ribassista dovrebbe essere iniziato da tempo, ma ora abbiamo un mercato ranging. Inoltre il prezzo sta cercando di rompere la linea di pivot mensile sulla barra di chiusura e non l'ha ancora rotta (non sto parlando di alto/basso). Quindi è meglio aspettare.

Grafico settimanale. Sul grafico settimanale il prezzo è in una nuvola e la nuvola sta scendendo.

Quindi è meglio stare lontani da questa coppia almeno per qualche giorno. Penso che la situazione sarà chiara dopo il 30 agosto (secondo la nuvola e il supporto/resistenza).

File:
ishi_aud.gif  34 kb
ishi_aud1.gif  33 kb
 

Ho fatto alcuni test sugli indici (Nikkei, S&P500, EuroStoxx, Nasdaq, timeframe 1 giorno) con un semplice sistema di trading, basato su Ichimoku. Il sistema di trading è:

Quando Tenkan-Sen passa attraverso la nuvola dal basso, vai lungo per un importo fisso di 1000. Chiudi la tua posizione quando la Tenkan-Sen incrocia la Kijun-Sen dall'alto.

Quando Tenkan-Sen attraversa la nuvola dall'alto, vai corto per un importo fisso di 1000. Chiudi quando il Tenkan-Sen incrocia il Kijun-Sen dal basso.

L'acquisto e la vendita avvengono all'apertura del giorno successivo.

I risultati sono i seguenti per un periodo dal 2000 al 2006:

Nikkei: 43 scambi, +233 risultati (scambi lunghi +163, scambi corti +70)

S&P500: 51 scambi, risultato -282 (scambi lunghi -249, scambi corti -33)

EuroSt: 44 scambi, risultato -210 (scambi lunghi -210, scambi corti -252)

Nasdaq: 43 operazioni, +11 risultato (operazioni lunghe -219, operazioni corte +230)

Gli scambi brevi sono spesso migliori di quelli lunghi. La ragione è probabilmente che questi indici sono scesi molto durante il periodo di tempo. Da notare che il sistema funziona molto meglio in Giappone. Forse perché è una profezia che si autoavvera?

Motivazione: