Indicatori a zig zag - pagina 42

 

Ciao a tutti,

Qualcuno conosce un indicatore zigzag che indica nel grafico il numero di punti tra 2 zigzag (alto/basso), come in questa immagine (su Ninja plateform) (è per stimare il mio take profit)

Grazie mille e buona giornata

Zilliq

File:
zz.png  32 kb
 
zilliq:
Ciao a tutti,

Qualcuno conosce un indicatore zigzag che indica nel grafico il numero di punti tra 2 zigzag (alto/basso), come in questa immagine (su Ninja plateform) (è per stimare il mio take profit)

Grazie mille e buona giornata

Zilliq

Zilliq

Guarda questo: https: //www.mql5.com/en/forum/172922/page5

Ce ne sono altri simili in questo thread

 

Meraviglioso, è esattamente quello che volevo!

Che memoria Mladen

Buon pomeriggio

Zilliq

 

Canale di regressione basato su Zigzag ?

Ciao a tutti,

Sto cercando un indicatore che mostri un canale di regressione automatico (close o high/low) basato sullo zigzag (con possibilità di cambiare la percentuale) con un cambio automatico del CRL solo quando il prezzo chiude fuori dal CRL

Ho trovato molti CRL ma nessuno come questo. Pensi che esista?

Grazie

Zilliq

File:
 
zilliq:
Ciao a tutti,

Sto cercando un indicatore che mostri un canale di regressione automatico (close o high/low) basato sullo zigzag (con possibilità di cambiare la percentuale) con un cambio automatico del CRL solo quando il prezzo chiude fuori dal CRL

Ho trovato molti CRL ma nessuno come questo. Pensi che esista?

Grazie

Zilliq

Zilliq

Il canale di regressione lineare è un algoritmo di adattamento dei dati e non può essere applicato a zig zag nel modo che proponi semplicemente perché ci sarebbe una mancanza di dati per adattare correttamente il canale di regressione (avresti solo 2 punti dati che darebbero deviazioni irrealistiche per i limiti del canale)

Qualche informazione in più su come viene calcolata la regressione lineare la puoi trovare qui: Analisi di regressione - Wikipedia, l'enciclopedia libera (c'è una parte che descrive la regressione lineare stessa in quella pagina)

Hai qualcosa di simile (dove i punti iniziali e finali sono presi dallo zigzag): https: //www.mql5.com/en/forum/176028 ma solo come numeri di barre (non come valori dello zigzag in quei punti)

 

Ok MLaden,

Grazie per le spiegazioni

Buon fine settimana

Zilliq

 
zilliq:
Ok MLaden,

Grazie per le spiegazioni

Buon fine settimana

Zilliq

Prova l'indicatore LRC(2). Forse lo trovi conveniente per quello che avevi in mente

 

Ciao a tutti, ciao Mladen e Mrtools,

Qualcuno di voi può modificare questo indicatore che uso, per indicare il valore del massimo o del minimo sopra/sotto il numero di pips (per esempio 43 pips, 8434 (per il dax) )e il numero di pips della massima distanza tra l'apertura e la chiusura dello zigzag (croce in rosso sulla mia immagine), per valutare un target

Spero di essere stato chiaro

Grazie mille e auguri

Zilliq

zigpips.mq4

File:
 

Lo zigzag che sto cercando è simile a quello di default in MT4 MT5 in quando ho impostazioni di colore e spessore della linea e anche la rappresentazione dei prezzi regolata (rappresentazione grafica), ma invece delle voci tipiche ExtDepth , dovrebbe ExtBackstep ExtDeviation e sostituito dal seguente:

% variazione di prezzo (% variazione definire tutti i decimali che sono convenienti). A volte voci tipiche sarebbe il seguente% scelto per EURUSD: 0,05%, o 0,005% o 0,0005%.

L'indicatore di ingresso 0,005% (per esempio) dovrebbe riflettere quando il prezzo sale ha un aumento maggiore o uguale a 0,005%, se ancora in aumento, lo zigzag dovrebbe continuare a salire come il prezzo. Quando il prezzo torna giù (dal suo ultimo massimo) uguale o superiore allo 0,005% lo zigzag dovrebbe cambiare direzione segnando in basso il prezzo sopra, e segnare un nuovo minimo dopo essere tornato su dello 0,005%.

Lo scopo dello ZigZag 0,005% è quello di riflettere graficamente ogni cambiamento uguale o maggiore verso l'alto o verso il basso. In questo modo è possibile eliminare il rumore del denaro considerando solo i cambiamenti di prezzo in una certa percentuale minima. La strategia è molto utile per le persone, come me, utilizzare una strategia basata su Fibonacci e onde di Elliott.

 

L'indicatore di zigzag di Gann (allegato) è lo stesso di Swing ZZ e di un certo numero di altri zigzag non ripetitivi. Fondamentalmente, il Gann Zigzag non ridisegna i picchi e le valli, ma estende solo l'ultima gamba dello zigzag.

Ora ecco la mia domanda: come possiamo sapere il primo momento in cui è apparsa una nuova gamba?

C'è un indicatore che segnerà questi momenti di creazione della gamba dello zigzag sul grafico? Se è così, possiamo mettere un ordine pendente appena oltre quei livelli (questo è particolarmente pratico su Renko e Range bar dove GannZigZag molto raramente manca un top o un bottom)

Molte grazie in anticipo.

Motivazione: