Filtri digitali (spiegazione di base) - pagina 4

 
newdigital:
Ci sono quattro diversi tipi di filtri digitali:

- Filtro passa basso (FATL/SATL, RFTL/RSTL, KGLP);

- Filtro passa alto (KGHP);

- Filtro passa banda (RBCI, KGBP);

- Filtro Band Reject (stop) (KGBS).

Ho spostato il tuo post in questo thread solo a causa delle nostre parole 'filtro passa-basso'. Non sono sicuro che tu intendessi filtri digitali...

Se stavi pensando ai filtri digitali allora era già codificato come MTF (postato da qualche parte in questa sezione).

 

Ok, bene... credo che questo thread sia più appropriato. Beh, ho avuto un'idea per un indicatore. Sto cercando di imparare a programmare ma ci sto mettendo più tempo di quanto pensassi. Beh, in ogni caso. Lasciatemi provare a chiarire quello che stavo cercando di dire.

Se date un'occhiata agli indicatori che ho incluso in questo post.

LowPassFilter

N4 TF HAS Bar2.mq4

Potete vedere che l'indicatore N4 TF HAS Bar. Mostra 4 diversi time frame, e a seconda del grafico time frame in cui ti trovi, mostrerà diversi dati TF. Se sei sul grafico H1 vedrai che l'indicatore mostra W1, D1, H4, H1... Se passi al grafico M30, puoi vedere D1, H4, H1, M30. E infine se passi al grafico M15, vedrai H4, H1, M30 e M15.

Ora, trovo che il LowPassFilter sia molto affidabile per individuare le tendenze nei time frame superiori e per scegliere i punti di ingresso nei time frame inferiori.

Se qualcuno potesse fare un indicatore come il N4 TF Has Bar.mq4, ma invece di usare Heiken Ashi per il segnale/dati, usare invece il LowPassFilter. Credo che sarebbe un ottimo indicatore per scegliere i top e i bottom delle controtendenze.

***N4 TF Has Bar.mq4 è completato da N4 TF Has Bar.mq4. Sono usati e applicati nella stessa finestra dell'indicatore***.

Vorrei provare a codificare questo da solo, ma non sono ancora a quel livello.

Qualsiasi commento.

 

Rbci2

Ciao Newdigital,

Grazie per il tuo eccezionale lavoro qui al forum. Ho una domanda sulla RBCI2. Sto cercando di capire la logica matematica dietro di esso. Ho guardato il codice e sembra piuttosto semplice, tuttavia usa questi numeri per moltiplicare la chiusura della barra per 55 barre indietro. Cosa sono questi numeri? Cosa significano?

È possibile convertire questo in MT3?

Grazie per il vostro aiuto.

-MG

 

Non ricordo esattamente ...

Se ricordo bene RBCI è Range Bound Channel Index. La cosa più semplice da usare è per stimare il prezzo ipervenduto, ipercomprato o neutrale, o per stimare come massimo locale o minimo locale del movimento del prezzo. Inoltre, RBCI può partecipare alla nostra stima dello stop loss...

Inoltre, l'indicatore RBCI può essere utilizzato per stimare o prevedere alcuni movimenti di prezzo nel prossimo futuro quando altri indicatori sono in contraddizione tra loro.

Per quanto mi riguarda ho usato RBCI in modo simile a DeMarker per esempio, o come BB su una finestra separata.

Per quanto riguarda la formula così RBCI = FATL - SATL.

Ricordo che questo RBCI viene utilizzato insieme ad altri indicatori digitali (FATL e FTLM per esempio) per stimare la condizione di mercato e il momento più efficace per aprire l'ordine. Se analizzando RBCI insieme a PCCI possiamo ricevere o prevedere qualche stop loss o tke profit per il nostro ordine ...

E 'tutto ciò che ricordo ora senza leggere alcun articolo o thread.

Tornerò su questi filtri digitali quando programmeremo la valutazione/stima/previsione delle condizioni di mercato per i segnali RAs per il portafoglio.

File:
 

Rbci2

Grazie NewDigital,

Quello che ho su MT4 è RBCI2, che ha queste bande di ipercomprato e ipervenduto - hai familiarità con questa versione, ed esiste su MT3?

Grazie,

MG

 

Non ho trovato RBCI2 per MT3 ... solo RBCI.

Ma RBCI2 e RBCI sono molto simili.

L'ho usato per molto tempo: basta guardare questo thread dall'inizio https://www.mql5.com/en/forum/173071

e questo post https://www.mql5.com/en/forum/172923/page2

Ho intenzione di continuare ad usarlo solo a causa di qualche assaggio sulla valutazione delle condizioni di mercato per il RAS in futuro, per esempio.

 

È possibile generare un TRIX digitale?

 

Ho bisogno di aiuto per cambiare il colore di un indicatore

Salve,

Dopo diversi tentativi senza successo, so come cambiare il colore dell'indicatore in base al trend:

se il trend è positivo allora couleur1

se il trend è negativo allora couleur2

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

File:
 

Qualcuno può dirmelo?

Qualcuno può dirmi che relazione c'è tra il trading e i filtri digitali, è la prima volta che incontro questo termine nel trading.

Qualsiasi consiglio sarà apprezzabile.

 

Prima di avventurarsi in questa direzione, è necessario capire cosa sono esattamente i filtri digitali.

Dal punto di vista dell'ingegneria elettrica, i filtri digitali sono stati creati in un certo senso per filtrare il rumore. Il rumore è più o meno definito dai filtri digitali nella misura in cui si allontanano da un valore medio generato - quello che alcuni potrebbero pensare sia una "tendenza generale". Questi filtri sono stati costruiti per trovare valori sconosciuti di frequenze.

Ci sono due punti di vista nell'uso dei filtri digitali per fare trading. Uno è quello di utilizzare un filtro digitale per trovare la frequenza del ciclo "sconosciuta e conosciuta", che rappresenterebbe, in un certo senso, il "flusso/ciclo" naturale della valuta. Quindi, trovando frequenze multiple e coincidendo con i minimi e i massimi, si spera che si presti a un trade ad alta probabilità.

L'altro punto di vista è quello di utilizzare un filtro digitale come un modo per trovare la direzione generale della tendenza, una sorta di versione estremamente fantasiosa di una media di movimento. Ci sono ovviamente molti stati d'animo che diranno che i filtri digitali funzionano o non funzionano, ma il trading in sé è un'arte, e dovrai imparare i pro e i contro prima di decidere se questo tipo di trading fa per te.

Motivazione: