le medie mobili funzionano davvero? - pagina 3

 

Il mio broker non usa commissioni. È uno spread diretto. So che lo spread varia in base alle condizioni di mercato.

Per questo test ho usato 1.4 (14 punti) come spread. Forex.com è il mio broker. Il loro spread scende all'aumentare del capitale del conto - fino a 1.0 per EURUSD. Quindi penso che 1.4 vada bene per il test.

Grazie ancora per la tua opinione.

 

Quei risultati dei test non significano nulla... davvero.

Una volta superato questo punto si può provare ad andare per il vero affare...

 

So che non significano nulla. Ma è l'unico modo di sviluppare una strategia.

Più lunghi sono i test (anni), maggiori sono le possibilità di sviluppare una strategia che copra molte condizioni di mercato.

Molte persone, da quello che vedo, vanno per intuizione o guardano un timeframe ristretto - o un mercato in trend o laterale, poi sviluppano un sistema di trading per quello. Poi un cambiamento nelle condizioni di mercato li porta a fare un giro.


Finora questa è la mia opinione. Sono disposto a cambiare se mi si dimostra che ho torto.

 

No, questo non può essere vero.

Mi sono stancato di dirlo alla gente, ma ho trovato nel corso degli anni, le cose che funzionano nel tester di solito falliscono nell'evento reale, e le cose che falliscono nel tester possono funzionare nell'affare reale, alcune cose che non possono essere testate nel tester funzionano meglio nel reale e beh sembra che le cose migliori non possono essere testate se non messe sui feed reali.

Non c'è bisogno del tester per trovare qualcosa che funzioni davvero.

L'ho visto in più occasioni.

È anche qualcosa di peculiare che quando trovi qualcosa di reale, lo trovi anche poco dopo che ti stava fissando in faccia come tutte le volte.

Queste cose sono scritte ampiamente di solito...

Devo dire di più?

Non so.

 

Forse hai ragione .... Non lo so. Finora non ho avuto quel momento "wow".

Forse non lo otterrò mai .... e il meglio che posso fare è lavorare con gli strumenti a mia disposizione.


Ma secondo me dire alla gente di non usare il tester non è nemmeno utile. Se non altro, è uno strumento di apprendimento. Usatelo insieme ad altri libri e materiale, e starete meglio che buttarvici dentro e imparare a nuotare strada facendo.


Non sono più un giovanotto e ho fatto trading di opzioni e futures nella mia vita, ho dato un morso al forex qualche anno fa senza successo. Ora ci provo di nuovo.

Forse il mio cervello ingegneristico/analitico mi impedirà di vedere l'ovvio "aha" - ma continuerò a provare.

 
Marco vd Heijden:

No, questo non può essere vero.

Mi sono stancato di dirlo alla gente, ma ho scoperto nel corso degli anni che le cose che funzionano nel tester di solito falliscono nell'evento reale, e le cose che falliscono nel tester possono funzionare nell'affare reale, alcune cose che non possono essere testate nel tester funzionano meglio nel reale e beh sembra che le cose migliori non possano essere testate se non messe sui feed reali.

Non c'è bisogno del tester per trovare qualcosa che funzioni davvero.

L'ho visto in più occasioni.

È anche qualcosa di peculiare che quando trovi qualcosa di reale, lo trovi anche poco dopo che ti stava fissando in faccia come tutte le volte.

Queste cose sono scritte ampiamente di solito...

Devo dire di più?

Non so.

OK! Questo va di nuovo fuori tema, ma anche se c'è lo stesso grano di verità nelle tue parole, non sono d'accordo per la maggior parte! Questa è la mia opinione basata sulla mia esperienza e la tua potrebbe essere diversa, ovviamente.

Io gestisco diversi EA redditizi di mia creazione che hanno funzionato, alcuni per diversi anni e altri per periodi più brevi, e tutti sono stati sottoposti a test tramite lo strategy tester prima della distribuzione.

Ovviamente, i risultati dei test sono buoni solo quanto il triumvirato (strategia, codice e ambiente di test), ma in ogni caso, i risultati del trading reale non sono stati molto lontani dai risultati dei test.

I miei EA, tuttavia, sono stati codificati per superare e compensare molte delle carenze presenti nello Strategy Tester e nel suo ambiente intrinsecamente difettoso.

Faccio trading solo con gli EA e molto raramente faccio trading manuale, ma prima di codificare un EA, faccio sempre un back-test manuale di una nuova strategia, in modo da rilevare eventuali incongruenze che possono sorgere nello Strategy Tester in una fase successiva, e mi impegno a includere questa "intelligenza" nel codice EA. Inoltre, io codifico solo EA che si autoregolano o usano parametri dinamici, mai parametri fissi che richiedono ottimizzazione. Infatti, raramente ottimizzo i miei EA perché sono stati codificati per adattarsi.

EDIT: Inoltre non uso MAI gli ordini pendenti, perché quelli danno davvero risultati molto falsi nei test e di solito risultati molto peggiori nel trading reale. Tutti i miei EA attuali usano solo ordini di mercato (@Alain Verleyen probabilmente salterà qui perché ho detto questa parte).
 
Fernando Carreiro:
...
EDIT: Inoltre non uso MAI ordini pendenti, in quanto quelli danno davvero risultati molto falsi nel test e di solito risultati molto peggiori nel trading reale. Tutti i miei EA attuali usano solo ordini di mercato (@Alain Verleyen probabilmente salterà qui perché ho detto questa parte).
Fernando per favore. Se non vuoi usare gli ordini pendenti, non c'è nessun problema. Tutto quello che sto dicendo è che possono essere utili. Credo che un giorno dovrò dimostrare l'ovvio.
 
Alain Verleyen: Fernando per favore. Se non vuoi usare gli ordini pendenti, non c'è nessun problema. Tutto quello che sto dicendo è che possono essere utili. Credo che un giorno dovrò dimostrare l'ovvio.
In questo caso, tuttavia, mi sto concentrando sul fatto che lo Strategy Tester fornisce dati "falsi" quando si usano gli ordini pendenti e questo non può essere negato in alcun modo.

È semplicemente un "fatto" che lo Strategy Tester abbina sempre i prezzi in sospeso (e gli stop) a un'esatta corrispondenza o prezzo e non in base ai prezzi Bid/ask sottostanti nei dati in tick.

Quindi, in questo caso, non sarai in grado di "influenzarmi" su questo punto.

Nel trading dal vivo, tuttavia, ho detto che ci sono alcuni casi in cui ritengo che gli Ordini Pendenti sarebbero utili (ma solo alcuni) e in questo contesto allora sì, potresti un giorno essere in grado di influenzarmi!
 
Fernando Carreiro:
In questo caso, tuttavia, mi sto concentrando soprattutto sul fatto che lo Strategy Tester fornisce dati "falsi" quando usa gli Ordini Pendenti e questo non può essere negato in alcun modo.

È semplicemente un "fatto" che lo Strategy Tester abbina sempre i prezzi in sospeso (e gli stop) a un'esatta corrispondenza o prezzo e non in base ai prezzi Bid/ask sottostanti nei dati in tick.

Quindi, in questo caso, non sarai in grado di "influenzarmi" su questo punto.

Nel trading dal vivo, tuttavia, ho detto che ci sono alcuni casi in cui ritengo che gli Ordini Pendenti sarebbero utili (ma solo alcuni) e in questo contesto allora sì, potresti un giorno essere in grado di influenzarmi!
Non mi interessa molto. Ma ho notato che hai bilanciato il tuo precedente punto di vista.
 
Alain Verleyen: Non mi interessa molto. Ma ho notato che hai bilanciato il tuo precedente punto di vista.
No, non l'ho fatto! Solo perché non li uso, non significa che non so COME usarli o come aiutare qualcun altro ad usarli! Inoltre, ho affrontato una delle POCHE eccezioni, cioè:
... Gli EA possono anche essere utilizzati per aiutare e supportare il trading manuale e quindi devono essere in grado di consentire l'uso degli ordini in sospeso ...

Tuttavia, per gli EAs che lavorano in modo completamente automatico per 24/5, non c'è assolutamente alcun vantaggio nell'utilizzare gli ordini pendenti e ci sono in effetti degli svantaggi.
Motivazione: