Build 600+ e utilizzo della CPU - pagina 3

 

Posso confermare che le build 600+ di mt4 sono (con la stessa quantità di grafici, indicatori, ecc aperti come b509) che l'utilizzo della memoria può essere anche il triplo.

Specialmente quando si eseguono più EAs; con b509 il terminale potrebbe essere 60-100MB, ma la build 610 è come 160-200MB dopo solo 3-4 grafici con EAs, e le barre massime in grafico sono 'solo' 2000 barre.

 
4evermaat:

Posso confermare che le build 600+ di mt4 sono (con la stessa quantità di grafici, indicatori, ecc aperti come b509) che l'utilizzo della memoria può essere anche il triplo.

Specialmente quando si eseguono più EAs; con b509 il terminale potrebbe essere 60-100MB, ma la build 610 è come 160-200MB dopo solo 3-4 grafici con EAs, e le barre massime in grafico sono 'solo' 2000 barre.


Il mio a ~26MB, 13 grafici con impostazioni come il mio post precedente.

Lebarre mass ime nel grafico sono 5000 ciascuna. MT4 Build 625


Io uso CleanMem però, che potrebbe aiutare nella gestione della memoria :)

 
RaptorUK:
Credo di sì, ma il mio portatile rimane acceso


Hai un portatile o un PC desktop?
 

Ieri ho notato che l'utilizzo della memoria diminuisce dopo diverse ore. Ho un vps VMWare con Windows2008 (64bit) che gira su 1 cpu e 1024MB di memoria. Ho 8 terminali con circa 120 grafici e 8 EA.

I terminali sono effettivamente più attivi in termini di cpu, ma in media sembra rimanere sotto il 20%. Quando avvio i miei terminali usano circa 50MB a 100MB per terminale. Dopo un giorno usano circa la metà della quantità con cui hanno iniziato. Mi chiedo perché...

 
deysmacro:

Il mio a ~26MB, 13 grafici con impostazioni come il mio post precedente.

Le barre massime nel grafico sono 5000 ciascuna. MT4 Build 625


Io uso CleanMem però, che potrebbe aiutare nella gestione della memoria :)


Uso MemClean di Koshy John a volte, principalmente per monitorare la memoria disponibile. Lo "pulisco" solo quando la memoria inizia ad avvicinarsi alla memoria massima disponibile. Se le cose rimangono così, non avrò quasi mai bisogno di usarlo.
borghese:

Ieri ho notato che l'utilizzo della memoria diminuisce dopo diverse ore. Ho un vps VMWare con Windows2008 (64bit) che gira su 1 cpu e 1024MB di memoria. Ho 8 terminali con circa 120 grafici e 8 EAs.

I terminali sono effettivamente più attivi in cpu, ma in media sembra rimanere sotto il 20%. Quando avvio i miei terminali usano circa 50MB a 100MB per terminale. Dopo un giorno usano circa la metà della quantità con cui hanno iniziato. Mi chiedo perché...


Ho aggiornato a mt4 b625 e ho anche ridotto le barre massime nel grafico a 1500. Ho un terminale che ha 8 EAs, 4 grafici per simbolo. Sta usando circa 50MB. E c'è un bug nella dll EA che causa avvisi popup vuoti ogni tick. Ho impostato il market watch per "nascondere tutti" i simboli che non sto usando al momento.

Un altro broker con solo 6 grafici su mt4 b625 sta usando 40MB.

In realtà, mt4 b509 con la stessa quantità di grafici e meno EAs in esecuzione sta utilizzando più memoria. Circa 70MB

Continuerò a guardare la situazione fino alla fine della settimana, anche se sono sicuro che riavvierò alcuni dei terminali nel frattempo. Sembra che MetaQuotes abbia finalmente fatto qualcosa di giusto. Speriamo che rimanga così.

 
alexey_pak:

Hai un portatile o un PC desktop?
Ho entrambi, ma il mio problema di utilizzo della CPU si riferisce al mio portatile, non ho provato sul mio desktop.
 
RaptorUK:
Ho entrambi, ma il mio problema di utilizzo della CPU si riferisce al mio portatile, non ho provato sul mio desktop.


Ricordate, l'uso della cpu sarà sempre diverso. Un utilizzo della cpu a 1.8GHz e 2.4GHz non sarà lo stesso, non importa come cerchi di renderlo uguale.

Soprattutto se la cpu ha più di 1 core.

 
deysmacro:

Ricordate, l'uso della cpu sarà sempre diverso. Un utilizzo della cpu a 1.8GHz e 2.4GHz non sarà lo stesso, non importa come si cerchi di renderlo uguale.

Specialmente se la cpu ha più di 1 core.

Forse pensi che il 7% di utilizzo della CPU per MT4 sia OK per un i7 2640M (2 core, 4 thread) quando MT4 è in esecuzione senza grafici aperti? Io non . . .
 
RaptorUK:
Forse pensi che il 7% di utilizzo della CPU per MT4 sia OK per un i7 2640M (2 core, 4 thread) quando MT4 è in esecuzione senza grafici aperti? Io non . . .


Bene, ok allora. Sì, sembra stupido.
 

OK, alcune informazioni dal mio sistema. L'ho riavviato e ho applicato tutti gli aggiornamenti di Windows e riavviato di nuovo...

Ho pensato di dare un'occhiata a Task Manager . . . interessante, mostra MT4 (aggiornato alla build 628) utilizzando lo 0% di CPU quindi credo che questo sia in accordo con la maggior parte degli altri utenti qui . . ma la realtà è che sta ancora utilizzando circa il 7% di CPU come mostrato da Sysinternals Process Explorer

Measuring CPU Consumption

Older versions of Windows were able to track only an approximation of actual CPU usage. At a clock-generated interrupt that on most systems has a period of 15.6 milliseconds (ms), Windows identifies the thread currently executing on each CPU. If the thread is executing in kernel mode, its kernel-mode time is incremented by 15.6 ms; otherwise, its user-mode time is incremented by that amount. The thread might have been executing for only a few CPU cycles when the interrupt fired, but the thread is charged for the entire 15.6-ms interval. Meanwhile, hundreds of other threads might have executed during that interval, but only the thread currently running at the clock tick gets charged. Windows Task Manager uses these approximations to report CPU usage even on newer versions of Windows that have more accurate metrics available. Task Manager further reduces its accuracy by rounding to the nearest integer percentage, so processes with executing threads that consume less than 1 percent of CPU time are indistinguishable from processes that do not execute at all. Finally, Task Manager does not account for CPU time spent servicing interrupts or deferred procedure calls (DPCs), incorrectly including that time with the System Idle Process.

Procexp represents CPU usage more accurately than does Task Manager. First, Procexp shows per-process CPU utilization percentages rounded to a resolution of two decimal places by default instead of to an integer. Second, Procexp tracks the time spent servicing interrupts and DPCs and displays them separately from the Idle process. Finally, Procexp uses additional system metrics so that processes consuming small amounts of CPU can be identified and, when possible, provide a more accurate account of actual CPU consumption. Different metrics are available on Windows XP, Windows Vista, and Windows 7 and their corresponding server versions. Procexp takes advantage of whatever is available to report the most accurate measures possible.

Motivazione: