Il tester nella nuova build 604 non funziona correttamente - pagina 11

 

ciao, quello che ho trovato su 610 test molto lento, dopo questo test molto lento finito, quando si Mostra mestieri sul grafico, "grafico aperto" relativi indicatori non vengono visualizzati sul grafico, oppsite a 509.

questo è forse correlato con indicatori-variabili definiti non nella parte superiore del blocco ma all'interno del blocco (se i blocchi). o qualche continua creazione/init di variabili su ogni tick?

(610 test è molto lento ma preciso, corrisponde con 509, ma richiede molte ore per finire).


e questa lentezza sarà valida anche per le esecuzioni reali, sotto 610, credo.

 

Ciao, possibile causa della lentezza: iMA(1000) e alcuni altri indicatori di lungo periodo girano molto lentamente, sotto 610 tester. sotto 509, questi sono comodi. e lavorano in condizioni reali.

se riduco il periodo come l'iMA(30), il tester diventa più veloce... ma di nuovo non mostra gli indicatori utilizzati sul grafico, quando premo "apri grafico", vengono mostrati solo i trades... (509 mostra correttamente gli indicatori sul grafico, se il timeframe del tester corrisponde).


MA5 = iMA(NULL, PERIOD_M5, 1000, 0, MODE_SMMA, PRICE_MEDIAN, 2);

 
cbalta:

ciao, possibile causa della lentezza: iMA(1000) e alcuni altri indicatori di lungo periodo girano molto lentamente, sotto 610 tester. sotto 509, questi sono confortevoli. e lavorando su condizioni reali...

se riduco il periodo come l'iMA(30), il tester diventa più veloce... ma di nuovo non mostra gli indicatori utilizzati sul grafico, quando premo "apri grafico", solo gli scambi mostrati... (509 mostra correttamente gli indicatori sul grafico, se il timeframe del tester corrisponde).


MA5 = iMA(NULL, PERIOD_M5, 1000, 0, MODE_SMMA, PRICE_MEDIAN, 2);



Avete segnalato una di queste due cose al service desk per un esame?
 

Io inizierei un nuovo EA. Costruiscilo con gli stessi indicatori, uno alla volta. Inizia con una struttura EA molto semplice, e aggiungi solo un indicatore alla volta.

Testate ogni volta che aggiungete al vostro EA, fino ad identificare le esatte differenze di funzionalità, tra la nuova e la vecchia versione di mt4.

Iniziare un EA completamente maturo in un nuovo aggiornamento della piattaforma sarà molto difficile isolare i singoli cambiamenti di funzionalità imo.

Iniziando con un EA scheletrico, sarà molto più facile individuare i cambiamenti e trovare soluzioni alternative.

 
moneycode:

Io inizierei un nuovo EA. Costruiscilo con gli stessi indicatori, uno alla volta. Inizia con una struttura EA molto semplice, e aggiungi solo un indicatore alla volta.

Testate ogni volta che aggiungete al vostro EA, fino ad identificare le esatte differenze di funzionalità, tra la nuova e la vecchia versione di mt4.

Iniziare un EA completamente maturo in un nuovo aggiornamento della piattaforma sarà molto difficile isolare i singoli cambiamenti di funzionalità imo.

Iniziando con un EA scheletrico, sarà molto più facile individuare i cambiamenti e trovare soluzioni alternative.

Mi dispiace, io non sono un principiante. non sto sviluppando nuovi sistemi, sto migrando il codice collaudato. quello che troverete è, qualche malattia di un nuovo ambiente, quando le vostre builds finiranno.


nel frattempo, sembra che, chiamate esterne icustom anche molto lento, per il codice migrato rispetto al 509.

 
Trevhib:

Hai segnalato uno di questi due al service desk per un esame?
Grazie, aggiunto.
 
cbalta:

ciao, quello che ho trovato su 610 test molto lento, dopo questo test molto lento finito, quando si Mostra mestieri sul grafico, "grafico aperto" relativi indicatori non vengono visualizzati sul grafico, oppsite a 509.

questo è forse correlato con indicatori-variabili definiti non nella parte superiore del blocco ma all'interno del blocco (se i blocchi). o qualche continua creazione/init di variabili su ogni tick?

(610 test è molto lento ma preciso, corrisponde con 509, ma richiede molte ore per finire).

e questa lentezza sarà valida per le esecuzioni reali anche, sotto 610, credo.

Sono d'accordo, ho eseguito il test EA 600+ di nuovo sugli stessi dati grafici come prima 1 anno backtest. I risultati sono molto lenti rispetto ai precedenti.

Nuovo test di velocità: Test EA 1yr backtest su build 610 rispetto ai risultati del test precedente.

MT4 build 509 MT4 build 606 MT4 build 610
Test1
Test2
Test3
13,510 secondi
13,588 secondi
13,603 secondi
12,075 secondi
11,778 secondi
12,043 secondi
26,317 secondi
25,943 secondi
27,815 secondi
Media13.567 secondi11.965 secondi26,692 secondi
Differenza rispetto a 50911,8% più veloce96,7% più lento

OK qui c'è un problema, ho notato che terminal.exe stava tenendo su 750 MB di RAM per tutto il tempo, anche prima di iniziare i test, così ora ho cancellato il file .fxt da 500 MB dal tester. Terminal.exe ha immediatamente rilasciato la maggior parte di quella RAM. Ora eseguo nuovamente i 3 test su 610.

Terminal.exe tiene solo 68 MB di RAM durante i prossimi test. Il file .fxt appena creato è di nuovo 500 MB come previsto per un backtest di 1 anno.

MT4 build 610 (dopo aver cancellato il vecchio file .fxt)
Test1
Test2
Test3
11.622 secondi
11.934 secondi
11.481 secondi
Media11,678 secondi
Differnce vs 50913,9% più veloce

Credo che questo debba significare che c'è un problema di memoria con la build 610

 

Il mio EA, sotto la versione 509 genera più di 2000 ordini sull'anno 2013.

Dopo averlo ricompilato, senza alcuna modifica, sotto 610, genera 3 ordini e una lista di : "tester: 0 simbolo non trovato".

Qualsiasi idea per risolvere sarà apprezzata.

 
FaceNord:

Il mio EA, sotto la versione 509 genera più di 2000 ordini sull'anno 2013.

Dopo averlo ricompilato, senza alcuna modifica, sotto 610, genera 3 ordini e una lista di : "tester: 0 simbolo non trovato".

Qualsiasi idea per risolvere il problema sarà apprezzata.


Benvenuto nel forum di mql4.com,

Il simbolo scambiato dal tuo EA è selezionato in Market Watch?

 

Così sono andato al negozio dall'altra parte della strada e sono tornato, credo di essere stato via per circa 30 minuti, ora guardo di nuovo il task manager, l'utilizzo della RAM di terminal.exe è salito da 68 MB a 544 MB mentre ero via, quindi cosa succede?

Modifica:

Ho cancellato di nuovo il file .fxt questa volta non ha fatto alcuna differenza nell'utilizzo della RAM. Ho chiuso il terminale ma il task manager mostra ancora che terminal.exe è in esecuzione. Così ho riaperto il terminale e l'ho richiuso, questa volta si è chiuso anche dal task manager. Riavvio il terminale. Ora è tornato a usare 56 MB di RAM.

Motivazione: