Semplice CCI con filtro MA EA

 

Ciao amici,

Sono nuovo di mql4 e vorrei impararlo passo dopo passo. La mia intenzione principale non è attualmente quella di scrivere un EA redditizio, ma piuttosto di imparare questo grande linguaggio. Ho controllato il MACD EA di default e ho rimosso lo SL e il TP da esso e ha funzionato.

Ora ho trovato questo CCI EA nel codebase, ho giocato un po' con il codice e voglio un codice CCI e MA puro senza nient'altro in questo EA, per esaminare le funzioni principali in esso. Vedo che ci sono cose come magic #, err, ... etc che non credo siano necessarie per generare trade secondo i trigger CCI e il filtro MA. Potete per favore aiutarmi con questo?

Cordiali saluti,

 
I numeri magici servono per assicurarsi che un EA non si scontri con un altro EA o ordini EA, in modo da collegare l'ordine di un EA specificamente a quell'EA.

Quindi potrebbe non essere necessario utilizzare il numero magico per il trading di un EA su una sola valuta, ma per eseguirlo su più valute e/o insieme ad altri EA allo stesso tempo sarà necessario

È una specie di numero identificativo per abbinare i tuoi ordini con il tuo EA. In modo che un EA non cancelli o invii gli ordini di un altro EA ecc.

Almeno questo è come l'ho capito io.

Quindi devi decidere se hai bisogno di numeri magici o no e come il tuo EA lavorerà con altri EA o con più di una valuta ecc.

Spero che questo aiuti
 

Ciao agente,

Grazie per la risposta informativa. Se questo è il caso, allora voglio mantenere questo numero magico.

Quello che ho capito da te è che, in questo esempio, 13131313 sarà attaccato ad ogni ordine che viene generato da questo EA, in modo che l'EA possa tracciare i propri ordini e proteggerli dall'essere toccati da altri EA. È corretto?

Oltre a questo, potresti togliere tutti gli altri blocchi di codice non necessari e mantenere solo il CCI, MA? Allego qui la mia ultima copia modificata.

Apprezzerei molto il tuo supporto.

tapo

File:
cci_1.txt  11 kb
 
tapo:

Ciao agente,

Grazie per la risposta informativa. Se questo è il caso, allora voglio mantenere il magic #.

Quello che ho capito da te è che quando dici [code]extern int _MagicenNumber = 13131313;[/code] yo

Usa il pulsante SRC e incolla il tuo codice nella casella, poi clicca su Inserisci . . non usare tag . .

extern int _MagicenNumber = 13131313;
 

Ciao Raptor,

Hai beccato la mia risposta subito dopo che era stata inviata premendo erroneamente quel pulsante. Sembri proprio come nella foto :) Comunque, grazie per avermi parlato di SRC. Potresti anche dare un'occhiata alla mia risposta ad Agent? Forse potrei imparare qualcosa di ancora più grande da te.

 
tapo:

Quello che ho capito da te è che, in questo esempio, 13131313 sarà attaccato ad ogni ordine che viene generato da questo EA, in modo che l'EA possa tracciare i propri ordini e proteggerli dall'essere toccati da altri EA. È corretto?

Questo è essenzialmente corretto. In generale dovresti usare il numero magico in combinazione con OrderSymbol per determinare se un ordine è stato piazzato da un EA su un grafico specifico... idealmente il numero magico conterrà un riferimento al timeframe e allora avrai tutte le strade coperte.
 
RaptorUK:
Questo è essenzialmente corretto. In generale dovresti usare il numero magico in combinazione con OrderSymbol per determinare se un ordine è stato piazzato da un EA su un grafico specifico... idealmente il numero magico conterrà un riferimento al timeframe, quindi avrai tutte le strade coperte.


Grazie Raptor per la conferma. Puoi tu/un altro amico dare un'occhiata al codice allegato sopra e dire come mantenere solo le funzioni CCI e MA più le cose necessarie come magic #? Vorrei poter vedere come è scritto un codice CCI puro con MA. Fondamentalmente voglio imparare da esso, e il codice attuale sembra complicato e un po' disordinato.

Inoltre, sto eseguendo questo EA dal vivo su un conto demo per vedere come fa trading. Ho notato che ha aperto il trader non solo in base al CCI. Ho guardato attentamente il codice e sembra che la MA non sia un filtro che viene applicato al prezzo, ma viene invece applicato al CCI e fa scattare anche i trade. Questo è interessante!

Apprezzerei molto se qualcuno mi aiutasse con questo codice, per capirlo e ripulirlo.

cordiali saluti

tapo

 
tapo:

Ciao agente,

Grazie per la risposta informativa. Se questo è il caso, allora voglio mantenere questo numero magico.

Quello che ho capito da te è che, in questo esempio, 13131313 sarà attaccato ad ogni ordine che viene generato da questo EA, in modo che l'EA possa tracciare i propri ordini e proteggerli dall'essere toccati da altri EA. È corretto?

Oltre a questo, potresti togliere tutti gli altri blocchi di codice non necessari e mantenere solo il CCI, MA? Allego qui la mia ultima copia modificata.

Apprezzerei molto il tuo supporto.

tapo

Ciao

Devo guardarlo ancora un po' e mi ci vorrà un po' di tempo per capire cosa sta facendo perché sono un NOOB intermedio, se c'è una cosa del genere, ma ancora newbish quindi mi ci vuole tempo per seguire il codice per capire come funzionano alcuni codici.

A prima vista, non capisco l'uso del continuo != su tutto nel tuo codice
Specialmente il != _MagicNumber
Molti di questi non mi sembrano usi tipici; e non l'ho mai visto usato in questo modo.

Questo certamente non significa che non può essere usato o non è corretto, ma semplicemente non lo capisco a prima vista
Cercherò di dare un'occhiata più approfondita forse stasera dopo cena, se avrò un po' di tempo in più.
 
Agent86:

A prima vista, non capisco l'uso del continuo != su tutto nel tuo codice
Specialmente il != _MagicNumber
È solo un altro modo di selezione dell'ordine per Symbol e MagicNumber, invece di selezionare, salta l'ordine corrente con l'uso di continua al prossimo valore nel ciclo . . . https://docs.mql4.com/basis/operators/continue
 
tapo:

Apprezzerei molto se qualcuno mi aiutasse con questo codice, per capirlo e pulirlo.

Il modo migliore per imparare è quello di fare . . . . provare da soli . . .
 
Agent86:
Ciao

Devo guardarlo ancora un po' e mi ci vorrà un po' di tempo per capire cosa sta facendo perché sono un NOOB intermedio, se c'è una cosa del genere, ma ancora newbish quindi mi ci vuole tempo per seguire il codice per capire come funzionano alcuni codici.

A prima vista, non capisco l'uso del continuo != su tutto nel tuo codice
Specialmente il != _MagicNumber
Molti di questi non mi sembrano usi tipici; e non l'ho mai visto usato in questo modo.

Questo certamente non significa che non può essere usato o non è corretto, ma semplicemente non lo capisco a prima vista
Cercherò di dare un'occhiata più approfondita forse stasera dopo cena, se avrò un po' di tempo in più.


Inoltre non so quante conoscenze MQL tu abbia. Il tuo profilo mostra che ti sei iscritto da poco al forum e immagino che tu sia nuovo al codice MQL?

In ogni caso cercherò di risolvere il problema con te, ma dovrai iniziare a leggere la documentazione, il libro, forse le lezioni sul sito di forex TSD, credo che questa sia una versione di esso. Potresti cercare in quei forum l'ultima versione

https://www.forex-tsd.com/metatrader-4-mql-4-development-course/134-welcome-mql4-course-2.html#post3746


Anche questo libro che ho intenzione di acquistare e leggere
http://www.expertadvisorbook.com/

Qui c'è anche un link ad un argomento del forum su di esso

https://www.mql5.com/en/forum/124567

Comunque guarderò il tuo codice più tardi stasera, so che questo probabilmente non è quello che volevi veramente, ma è un processo.
Devi farlo attraverso il processo che richiederà un po' di tempo e di lettura per ottenere tutta la sintassi.
Le lezioni di forex-tsd sono il posto migliore per iniziare, e poi passare da lì forse al libro, ai documenti ecc. e così via.

Spero che questo aiuti
Motivazione: