Semplice CCI con filtro MA EA

 

Ciao amici,

Sono nuovo di mql4 e vorrei impararlo passo dopo passo. La mia intenzione principale non è attualmente quella di scrivere un EA redditizio, ma piuttosto di imparare questo grande linguaggio. Ho controllato il MACD EA di default e ho rimosso lo SL e il TP da esso e ha funzionato.

Ora ho trovato questo CCI EA nel codebase, ho giocato un po' con il codice e voglio un codice CCI e MA puro senza nient'altro in questo EA, per esaminare le funzioni principali in esso. Vedo che ci sono cose come magic #, err, ... etc che non credo siano necessarie per generare trade secondo i trigger CCI e il filtro MA. Potete per favore aiutarmi con questo?

Cordiali saluti,

 
I numeri magici servono per assicurarsi che un EA non si scontri con un altro EA o ordini EA, in modo da collegare l'ordine di un EA specificamente a quell'EA.

Quindi potrebbe non essere necessario utilizzare il numero magico per il trading di un EA su una sola valuta, ma per eseguirlo su più valute e/o insieme ad altri EA allo stesso tempo sarà necessario

È una specie di numero identificativo per abbinare i tuoi ordini con il tuo EA. In modo che un EA non cancelli o invii gli ordini di un altro EA ecc.

Almeno questo è come l'ho capito io.

Quindi devi decidere se hai bisogno di numeri magici o no e come il tuo EA lavorerà con altri EA o con più di una valuta ecc.

Spero che questo aiuti
 

Ciao agente,

Grazie per la risposta informativa. Se questo è il caso, allora voglio mantenere questo numero magico.

Quello che ho capito da te è che, in questo esempio, 13131313 sarà attaccato ad ogni ordine che viene generato da questo EA, in modo che l'EA possa tracciare i propri ordini e proteggerli dall'essere toccati da altri EA. È corretto?

Oltre a questo, potresti togliere tutti gli altri blocchi di codice non necessari e mantenere solo il CCI, MA? Allego qui la mia ultima copia modificata.

Apprezzerei molto il tuo supporto.

tapo

File:
cci_1.txt  11 kb
 
tapo: