Rilevamento di 5 cifre - pagina 3

 
Ho detto che dipendeva dal range della valuta e ammetto che il tentativo iniziale di mettere la mia spiegazione in codice non era molto buono, ma stai dicendo che l'idea è sbagliata o te la prendi con l'implementazione?
Mi è venuto in mente che potrebbe essere meglio usare il moltiplicatore reale piuttosto che quello arrotondato in questo modo saremmo sempre a scommettere in 1/10000 ths della valuta.
 
Ruptor:
[...] ma stai dicendo che l'idea è sbagliata o te la prendi con l'implementazione?

Entrambi. In primo luogo, non è "impermeabile" al numero di cifre utilizzate dal broker. In secondo luogo, l'ordine di grandezza di un prezzo è solo indirettamente legato a ciò che la gente generalmente concorda nel chiamare la sua dimensione di pip. Quello che sembri avere è un modo molto indiretto di fare fondamentalmente lo stesso tipo di controllo di roger, ma in un modo che può essere rotto dai movimenti attraverso una soglia di prezzo.

 
Ruptor:
Ciao cameofx
Un'immagine dipinge mille parole o codice in questo caso. pipx è quello che devi moltiplicare Point per ottenere 1/10000 th per un punto che è il valore usuale per il commercio.
Non è ancora a prova di errore se la valuta si muove su o giù 10 volte il suo valore contro la sua coppia, ma è impermeabile alle cifre del broker nel forex credo.

Accidenti... Ho appena visto questo ... Ho dovuto lasciare per una settimana intera e ho dimenticato l'intera cosa ... Grazie Ruptor.

Jjc, ho bisogno di riflettere e armeggiare con la tua discussione e quella di Ruptor. Ma penso ancora che Ruptor sia su qualcosa... o almeno sulla giusta direzione. Ricordo anche il post di Ais su

la sua intenzione di usare le operazioni sui prezzi come interi. Forse questo può portare a una soluzione più 'infallibile'.

 
cameofx:

Jcc, devo riflettere e armeggiare con la tua discussione e quella di Ruptor. Ma continuo a pensare che Ruptor sia su qualcosa... o almeno sulla giusta direzione.

IMHO, la direzione di Ruptor alla fine porta, per una strada molto tortuosa, alla stessa destinazione del suggerimento molto più semplice di Roger di usare MODE_DIGITS. Il punto fondamentale è che la dimensione del pip di uno strumento è una convenzione arbitraria su cui la maggior parte delle persone concorda, non una caratteristica empirica dello strumento finanziario. Non c'è una "risposta giusta", e quindi nessun modo matematico infallibile di stabilire la dimensione del pip.

 
Ruptor:
Non è solo una semplice (forse non così semplice in termini matematici) questione di lavorare su ciò che un punto è relativo a un dato prezzo e poi decidere in quale cifra si trova rispetto alle cifre del prezzo?
Un modo semplice per ottenere questo potrebbe essere prendere un prezzo, aggiungere un punto e confrontarlo con il vostro moltiplicatore + lo stesso prezzo, se il risultato non è lo stesso, aumentate il vostro moltiplicatore in un ciclo fino a quando non corrispondono.

per favore qualcuno può aiutare a dare il codice MQL4 se voglio inviare il mio ea a qualcuno e richiedere il suo numero di conto.

Non so come farlo. qualsiasi aiuto sarebbe apprezzato. pls è urgente grazie

 
jjc:

IMHO, la direzione di Ruptor alla fine porta, per una strada molto tortuosa, alla stessa destinazione del suggerimento molto più semplice di Roger di usare MODE_DIGITS. Il punto fondamentale è che la dimensione del pip di uno strumento è una convenzione arbitraria su cui la maggior parte delle persone concorda, non una caratteristica empirica dello strumento finanziario. Non c'è una "risposta giusta", e quindi nessun modo matematico infallibile di stabilire la dimensione del pip.

Ciao, riprendendo da dove ho lasciato... (spero che tu sia ancora interessato)...
quello che intendevo con la direzione di Ruptor era che abbiamo bisogno di un modo per controllare la relazione tra il ticksize e la dimensione del punto valido con un ciclo... idealmente indipendente dai simboli e dalle piattaforme.
 
Di solito parliamo di simboli semplicemente come forex e oro. ma è una perdita se non possiamo massimizzare completamente tutti i simboli che il broker aveva da offrire.
Come avevo detto un broker può offrire una grande varietà di strumenti con la piattaforma MT4. Ho avuto la piattaforma GCI scaricata da circa un anno fa. Avevano circa 140 e più simboli.
Esistono cifre da 0 a 4... (3 era gas naturale, 0 per esempio era dow jones) ed erano un 'broker a 2/4 cifre' a quel tempo. Ora se dovessero passare a sub pip o broker a 3/5 cifre, un semplice
se la cifra è 3 o se la cifra è 5 non può fare attraverso i simboli e le piattaforme.
 
cameofx:
Esistono cifre da 0 a 4... (3 era il gas naturale, 0 per esempio era il dow jones) ed erano un 'broker a 2/4 cifre' all'epoca. Ora, se dovessero passare a sub pip o broker a 3/5 cifre, un semplice
se la cifra è 3 o se la cifra è 5 non può fare attraverso i simboli e le piattaforme.

Phy ha pubblicato una quotazione MT4 per il future T-Note a 10 anni che è quotato a 5DP: https://www.mql5.com/en/forum/109552/page3#195885. Qualsiasi cosa fino a 7DP potenzialmente esiste, cioè è un attributo di uno strumento finanziario ampiamente scambiato.

Non sono sicuro di quale relazione ci sia ora con la domanda originale. Non è mai stato esplicito, ma ho capito che significava qualcosa come "se c'è un parametro esterno in cui l'utente inserisce un valore in pip, e inseriscono un valore di qualcosa come 20, c'è un modo affidabile per determinare se intendono 20 * MODE_TICKSIZE o 200 * MODE_TICKSIZE?" La risposta di Roger è affidabile per il forex, ma non credo che ci sia qualcosa che si avvicina a una buona risposta su tutta la linea. Quanto è grande un "pip" se qualcosa si muove in incrementi di 0,5?

 
Il problema fondamentale è che il pip è arbitrariamente fissato di solito a 1/10000 th ma la valuta non lo è. Quindi sto pensando se abbiamo davvero bisogno o dovremmo preoccuparci di quanti pip finiscono nel calcolo finale. È il valore della valuta che conta, altrimenti non stiamo negoziando una percentuale fissa. 1/10000 th di jpyusd a 122.00 non è lo stesso di 1/10000 th di jpyusd a 95.00. L'esempio che ho dato in precedenza stava cercando di arrotondare e compensare l'enorme movimento che può verificarsi nella valuta quindi sarebbe ancora un compromesso se implementato correttamente. Calcolare solo 1/10000 th del prezzo corrente come pip è un cambiamento di concetto che probabilmente non piacerebbe ai broker perché incasinerebbe i profitti che guadagnano giocando con le frazioni di punto, ma sarebbe meglio per il trader. Ha davvero importanza per noi se 10 pip diventano 9,3714 pip sul jpyusd per esempio, soprattutto perché i broker ci stanno dando una maggiore precisione e i nostri programmi sarebbero indipendenti dai cambiamenti futuri.
 
jjc:

Non sono sicuro di quale relazione ci sia ora con la domanda originale. Non è mai stata esplicita, ma l'ho intesa come qualcosa del tipo "se c'è un parametro esterno in cui l'utente inserisce un valore in pip, e inserisce un valore di qualcosa come 20, c'è un modo affidabile per determinare se intendono 20 * MODE_TICKSIZE o 200 * MODE_TICKSIZE?" La risposta di Roger è affidabile per il forex, ma non credo che ci sia qualcosa che si avvicina a una buona risposta su tutta la linea. Quanto è grande un "pip" se qualcosa si muove in incrementi di 0,5?

Grazie Ruptor & Jjc,

Quello che avevo in mente probabilmente è più vago del vostro... Ho questi requisiti (correggimi se è sbagliato o incompleto):

- lo scopo è quello di fare una funzione / routine per rilevare 5 cifre / sub pip broker e regolare i parametri per le operazioni di ordini in pip di conseguenza.

- Idealmente, la funzione dovrebbe anche funzionare per regolare le operazioni di ordine su qualsiasi simbolo su qualsiasi varietà di cifre broker.

- di solito - naturalmente - vorremmo pensare ai trade semplicemente come quanti pips un tp/sl sarebbe impostato; quanti pips sono stati vinti/persi, ecc. inseriamo i pips come interi e li moltiplichiamo con il punto (questo è dove sta il problema, credo). il broker subpip, o forse sub-subpip se mai esistessero, rende queste semplici operazioni di trade non valide o potenzialmente 'disastrose'. Quindi, per riformulare meglio il problema, dobbiamo determinare il punto valido delle cifre. cioè sul forex '4 digit broker' il punto valido per i simboli non-jpy è la quarta cifra (dopo il punto). Su '5 digit /subpip broker' il punto valido è ancora la quarta cifra dopo il punto.

- Ho questa idea: dato che le coppie basate su Usd hanno un tickvalue di $US 10.00 fisso (prendendo in considerazione la leva e la dimensione del lotto)
forse 'ancorare' il controllo della funzione - confrontando il valore in tick dei simboli con 10 dollari USA - può funzionare.

- Naturalmente i tp/sl e gli ordini pendenti devono essere regolati a MODE_STOPLEVEL; gli incrementi diversi da 1 * punti dovrebbero essere controllati e regolati con il moltiplicatore TICK_SIZE di conseguenza. Prendendo tutto questo in considerazione, forse si potrebbe fare una funzione che tenga conto di tutti i simboli e i broker. E le cose sarebbero molto più facili... :)

Motivazione: