Esattamente lo stesso EA, broker diversi, risultati diversi.............. - pagina 3

 

Una nota,


il broker sulla destra sembra far pagare uno spread di 0,8p.


Penso che perché quando provo il mio EA con uno stop fisso di 5p e un tp fisso di 5p,


i trade risultanti sono o una perdita di 5.8p o un profitto di 4.2p.


Il broker a sinistra dà 5p di profitto o di perdita.


Questo potrebbe spiegare il problema in questione?


Grazie.

 

Ciao,

La discussione riguarda il backtesting, quindi che sia chiaro:

  1. Se scegli uno spread fisso su tutti i test, allora è fisso, niente a che fare con il broker o il valore storico dello spread, è questo valore fisso che viene utilizzato.
  2. Non c'è slippage durante il backtesting.

Quindi la differenza viene da qualche altra parte. Ci sono molte possibilità:

  • Dai dati, dai feed dei prezzi storici forniti dal broker. Se ci dici quale broker stai usando per testare, sarà relativamente facile controllare questo.
  • Dai dati, di nuovo, ma dall'ambiente di trading, come il volume minimo/massimo, la dimensione del lotto (lotto standard, mini lotto...), ecc.
  • Un'altra possibilità è l'EA stesso, se non è ben codificato, può provocare errori con un broker e non con un altro.
  • Inoltre, hai detto che l'indicatore del sistema dà segnali diversi, questo sembra strano all'inizio, quindi è possibile che anche l'indicatore non sia ben codificato.

Dovresti controllare la scheda Journal per vedere se appare qualche errore. Se vuoi davvero sapere, puoi anche postare l'indicatore (o gli indicatori), l'EA qui in modo che altre persone possano controllare. Se non puoi farlo, puoi postare i log e i report dei backtest.

Dal mio punto di vista potrebbe essere interessante farlo e dimostrare una volta per tutte perché queste cose accadono. Ma so per certo che non è una cospirazione dei broker, delle banche o anche di Metaquotes.

 

Ciao Alain,


grazie per la spiegazione,

hai fatto dei buoni propositi.


Vediamo cosa posso fare.


Sono d'accordo che lo slippage non è il problema qui.

Forse piuttosto l'alimentazione del prezzo stesso.

Non vorrei essere troppo complottista qui, dato che ovviamente uno dei broker ha dato ottimi risultati perché l'altro no.


Infatti, ci potrebbero essere altre ragioni. Anche la codifica dell'EA potrebbe essere un fattore.

 

Penso che l'aspetto più importante sia il seguente:


Tutti e tre gli indicatori di cui è composto l'EA si comportano in modo leggermente diverso quando si confronta l'EA su entrambi i broker.

Ciò significa che per il broker giusto, la qualità del sistema nel complesso è peggiore, il che può essere visto anche attraverso la modalità visiva.

Ciò significa che, per esempio, uno degli indici spesso non appare rispetto allo stesso indi sulla sinistra.


Quindi, probabilmente, l'EA in sé potrebbe non essere un problema, ma piuttosto il fatto che lo stesso indi applicato con le stesse impostazioni su un diverso feed pirce improvvisamente si comporta un po' (o un po' troppo) diversamente.


Fino ad ora, nessuno è riuscito a spiegare il motivo di ciò.

Dovrei notare che quando si confrontano i grafici nudi di entrambi i broker, ci sono già piccole differenze tra le candele.


Quindi la domanda che tutti dovremmo capire è la seguente:


- Perché i 2 broker ECN differiscono per quanto riguarda i loro feed di prezzo?

- Perché questa differenza sembra essere così alta che un sistema completo passa da vincente a perdente (o il contrario).


Intuitivamente, una volta si potrebbe pensare che differenze così sottili porterebbero a leggere differenze nelle prestazioni, ma non ad un cambiamento così drastico nelle prestazioni.

 

per ora non dovrei menzionare alcun nome per essere giusto, tutto sommato, uno dei due probabilmente fornirà un feed di prezzi superiore, ma se questo è il sinistro o il destro non è chiaro.


Cioè è possibile che quello di destra sia più realistico (per cui l'EA perderebbe soldi e non si comporterebbe così bene come mostrato a sinistra).

 

Si prega di vedere uno degli indici allegati.


È facile vedere come le candele di prezzo tra i broker differiscono.


E quindi il comportamento dell'indi.

File:
 

Lo stesso vale per gli altri due indis. Tutti questi non ripainting.

Ovviamente, le stesse identiche impostazioni indi.


Quindi cosa sta succedendo qui?


Grazie mille, FF

 

Inoltre, lo spread del broker sulla destra sembra essere più stretto (vedi screenshot).


Cosa sta succedendo qui?


Chi dei due offre prezzi migliori e perché?

 
qui un altro screenshot
File:
comp_3.png  29 kb
 

il broker sulla destra sembra avere uno spread minore.


Ma questo significa che la qualità dei prezzi in generale è migliore? Probabilmente no.

Motivazione: