Esattamente lo stesso EA, broker diversi, risultati diversi.............. - pagina 2

 

Grazie Marco....


Ok, con la presente riformulo nuovamente la mia domanda principale:


- Sono consapevole del fatto che i broker basati sul market maker manipolano lo spread. Tuttavia, i miei due broker in confronto sono broker ECN completi che NON dovrebbero manipolare alcuno spread, ma piuttosto guadagnare la commissione.

- Sono consapevole del fatto che le build più recenti di MT4 hanno il problema con i file .csv e .hst ecc. Tuttavia, nel caso in questione, ho dati di broker da ogni rispettivo broker (nessuna importazione esterna).

Quindi, la conversione tra dati tick e dati M1 non dovrebbe essere un problema.

- Sono consapevole del fatto che in un conto demo, ci possono essere differenze nei backtest rispetto a un conto live a causa di slippage ecc. Qui però ho dei conti live.

- Sono consapevole dello slippage in generale, tuttavia la mia domanda qui riguarda il pricing stesso, quindi lo "spread" piuttosto.


Quindi, analizzando entrambi i conti ECN, come può essere che:


1. Il conto a destra ha più segnali del mio indicatore di entrata rispetto al conto a sinistra?

2. Questo implica che il pricing stesso tra i due broker differisce fortemente?

3. Quindi l'EA porta a risultati completamente diversi?

 

Quindi,


se ottimizzo l'EA per il conto sulla destra e dà buoni risultati nel backtest, può essere una buona base per il trading live / test?

 

Se può succedere, molto probabilmente succederà.

Non conosco la meccanica del vostro processo d'ordinazione e quindi non posso che fare congetture.

Questo non farebbe che peggiorare le cose, quindi posso solo dirvi che un'analisi approfondita è l'unica cosa che può rivelare le risposte.

Questo include fare qualche ricerca sul lato locale, ma, cosa più importante, anche una parte cruciale di ricerca sull'altro lato, dove si svolgono i vostri scambi.

Se si trattasse di test virtuali, senza la connessione attiva al broker, le cose potrebbero essere più facili da capire guardando il codice ed eseguendo piccoli blocchi di test, tuttavia,

Questo non significa che la parte da cui provengono i "dati" non debba essere analizzata e confrontata tra loro.

fractalfreak:

Quindi,


se ottimizzo l'EA per il conto sulla destra e dà buoni risultati nel backtest, può essere una buona base per il trading live / test?

La mia esperienza è l'esatto contrario, inoltre, ci sono cose che semplicemente non possono essere testate, e quindi queste aree sono al di fuori delle capacità del tester,

Ma sembra che,

Alcune di queste aree grigie, che non possono essere testate virtualmente, contengono alcune preziose chiavi.

Quindi posso giustamente affermare che, se può essere testato, cestinatelo.

Questa ha dimostrato di essere una regola di valore per me per filtrare il 99% della spazzatura, ma come sapete, non dovreste mai fidarvi ciecamente delle parole degli altri.

 
(- slittamento)
 

Ok,


ma perché i prezzi tra i due ECN differiscono così tanto che anche i principali indicatori del sistema danno segnali diversi?

 

Come ho detto l'analisi può portare solo risposte, la vera domanda è: vale la pena investire tempo?

Perché non prendere nota di questi eventi e investire il vostro tempo in soluzioni più trasparenti e dirette?

 
(il mio indicatore di entrata dà un segnale dopo la chiusura della barra del segnale, quindi all'apertura della barra successiva)
 

Ciao Marco...


cosa intendi con questo? Grazie per il chiarimento...


Sono ancora confuso...

Come può essere che ho due conti ECN, prendo diciamo le ultime 3 settimane di dati di prezzo.

Ho eseguito lo stesso esatto EA con le stesse impostazioni su entrambi. Ma uno vince completamente mentre l'altro perde completamente?

E il backtesting visivo mostra chiaramente che gli indicatori del sistema, pur avendo le stesse impostazioni, danno un segnale diverso in uno che nell'altro.

Grrr...


Immagino che questo mostri chiaramente che il PRICING stesso tra i broker ECN differisce fortemente............. così fortemente che lo stesso sistema applicato a diversi broker sputerà fuori risultati completamente diversi.

Quindi questa sarebbe in definitiva la differenza di SPREADS immagino.

Ma è scioccante come questo abbia un impatto diretto sulla comparsa o meno di un segnale di trading.

Grr.

 

Dato che il mio sistema non entra intrabar ma dopo la chiusura di una candela, questo è sconcertante.


Ovviamente, se il segnale dell'indicatore non appare affatto per un broker ma per l'altro; entrambi gli EAs in entrambi i broker scambieranno già in modo diverso.


Qualcuno qui ha esperienze simili?


Grazie

 
grr
File:
grgrgrrrrr.png  28 kb
Motivazione: