Tutto (non ancora) su Strategy Tester, Ottimizzazione e Cloud - pagina 6

 
Strategy tester (e la Metatrader in generale) con il mercato indiano - leggi questo thread con gli esempi e su HowTo:
Strategy Tester EA non funziona per il mercato indiano? Come farlo funzionare?
 

Gestione dell'ottimizzazione (parte I): Creazione di una GUI

The alternative method for launching the MetaTrader terminal was already discussed in an article by Vladimir Karputov. Also, the terminal launch steps and an additional alternative method are described in the relevant  documentation. Data from these two sources was used within this article, but none of the sources contains a description of how one could create a convenient GUI for the simultaneous operation of multiple terminals. This topic will be covered in the given my article.

Sulla base della ricerca correlata, ho creato un'estensione per il terminale che permette di lanciare il processo di ottimizzazione di Expert Advisors su più terminali all'interno di un computer. Ulteriori versioni dell'articolo amplieranno le possibilità di questa estensione attraverso l'aggiunta di nuove funzionalità.

Platform Start - For Advanced Users - MetaTrader 5
Platform Start - For Advanced Users - MetaTrader 5
  • www.metatrader5.com
After installation, a group of programs of the trading platform is added to the Start menu, and the program shortcut is created on the desktop. Use them to run the platform. Two copies of the platform cannot run from the same directory. If you need to run multiple copies at the same time, install the appropriate number of programs in different...
 

"Il servizio non ha risposto alla richiesta di avvio o di controllo in modo tempestivo. (1053)" che si risolve nelle ultime build:


Kenneth Parling:

per quanto posso dire non c'è una soluzione per questo errore;

"EF 2 22: 34: 59.829 Service Service 'MetaTester-1' start failed [Il servizio non ha risposto alla richiesta di avvio o di controllo in modo tempestivo. (1053)]"

Ho provato ad avviare manualmente i miei agenti tramite Meta Tester agent manager e tramite la gestione dei servizi task del mio computer senza alcun successo. Ancora 'fermi' e non rispondono entro il tempo....

C'è la risposta -

Forum sul trading, sistemi di trading automatizzati e strategie di trading di prova

Nuova versione della piattaforma MetaTrader 5 build 2170: Scope in MQL5, un aggiornamento globale del tester di strategie e l'hosting integrato

Sergey Dzyublik, 2019.10.10 09:02

Il problema è molto probabilmente nell'account sotto il quale il servizio si avvia. Prima era SYSTEM, nelle ultime versioni di MT è NETWORK SERVICE.
Su Windows Server 2012 R2 c'era lo stesso problema.
Si risolve cambiando l'account con cui si avvia il servizio sull'account SYSTEM:

1) combinazione di tasti Windows + R, poi entrare in services.msc
2) nell'elenco dei servizi è necessario trovare i servizi necessari da MetaTrader 5 Strategy Tester Agent, i loro nomi predefiniti: MetaTester-1, MetaTester-2, MetaTester-3, ... MetaTester-N.
3) per ogni servizio, aprire le proprietà, andare alla scheda "Log On", impostare "Log On as" come "Local System account" e cliccare su OK.



 

Con quest'ultima build, l'installazione mi dà solo 4 agenti su una nuova macchina, e il pulsante di aggiunta è grigio, ma il mio processore ha 4 core fisici e 8 logici. Così, volevo aggiungere a distanza gli agenti, ma sfortunatamente, sembra che il comando "C:\Program Files\MetaTrader 5Strategy Tester\MetaTester64.exe /install address:0.0.0.0:30004 /password:MetaTester" aggiunga un agente con la porta sbagliata 1024 (qualunque sia l'indirizzo e la porta che do). La build 2170/2171 mi ha dato lo stesso errore.

Purtroppo, non ho tenuto una versione più vecchia del setup, c'è un posto per ottenere l'installazione più vecchia o sarà corretto, si spera, in futuro? Oppure, ti sei limitato ai core fisici/metà dei core logici, per motivi di prestazioni?

(in esecuzione su Windows 10 Pro versione 1903)

 
Florian Lhermite:

Con quest'ultima build, l'installazione mi dà solo 4 agenti su una nuova macchina, e il pulsante di aggiunta è grigio, ma il mio processore ha 4 core fisici e 8 logici. Così, volevo aggiungere a distanza gli agenti, ma sfortunatamente, sembra che il comando "C:\Program Files\MetaTrader 5 Strategy Tester\MetaTester64.exe /install address:0.0.0.0:30004 /password:MetaTester" aggiunga un agente con la porta sbagliata 1024 (qualunque sia l'indirizzo e la porta che do). La build 2170/2171 mi ha dato lo stesso errore.

Purtroppo, non ho tenuto una versione più vecchia del setup, c'è un posto per ottenere l'installazione più vecchia o sarà corretto, si spera, in futuro? Oppure, ti sei limitato ai core fisici/metà dei core logici, per motivi di prestazioni?

(in esecuzione su Windows 10 Pro versione 1903)

Ok, colpa mia, mancava una barra. /install /address (non /install address). Ma, installa ancora solo 4 agenti su una CPU a 8 core logici con la build 2190, e il pulsante è grigio, quindi è possibile installare solo con questo comando.

 
Florian Lhermite:

Ok, colpa mia, mancava una barra. /install /address (non /install address). Ma, installa ancora solo 4 agenti su una CPU a 8 core logici con la build 2190, e il pulsante è grigio, quindi è possibile installare solo con questo comando.

Aprire Agents Manager, disinstallare tutti gli agenti, poi disinstallare completamente MetaTrader 5, e reinstallare tutto. Questo dovrebbe risolvere il problema. Ho avuto qualcosa di simile a questo accadere su un paio di PC un paio di mesi fa quando hanno fatto il grande aggiornamento dello Strategy Tester. Il tester ha disinstallato tutti gli agenti tranne uno, e ho potuto solo aggiungerne la metà fino a quando ho seguito la procedura di cui sopra.
 
Over-optimization (curve fitting) - buon thread di discussione con alcune idee e conoscenze.
Over-optimization (curve fitting)
Over-optimization (curve fitting)
  • 2019.11.19
  • www.mql5.com
Hello Traders, How do you solve the problem of over optimization...
 

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e strategie di trading di prova

Nuova versione della piattaforma MetaTrader 5 build 2190

Renat Fatkhullin, 2019.11.22 11:08

Ho spiegato in dettaglio con la ripetizione di un'idea principale: una volta che un agente in esecuzione vive fino a 5 minuti in previsione di qualsiasi compito successivo.

All'agente non importa - "prima ottimizzazione" o "qualsiasi singolo passaggio". Si siede e aspetta il prossimo compito per 5 minuti, tenendo i dati iniziali dei calcoli precedenti al fine di leggere rapidamente l'ordine successivo senza sollevare dolorosamente i dati dal disco e scompattarli.

Poiché l'agente stava tenendo 2 GB, significa che ha memorizzato i dati sollevati da precedenti passaggi singoli / eventuali, come hai indicato nel tuo messaggio. Rilascia automaticamente le risorse con un timeout di non utilizzo.

 

Forum sul trading, sistemi di trading automatizzati e strategie di trading di prova

Metatester 5 agent manager strategy tester non vede i thread del processore.

Renat Fatkhullin, 2019.11.27 06:12

A causa dell'apparente mancanza di memoria con un numero eccessivo di agenti e una diminuzione della velocità dei calcoli sui core iper-threading, abbiamo deciso di limitarci ai soli core fisici quando si lavora in cloud.

Ora in Cloud guidano compiti molto costosi, e la stragrande maggioranza dei partecipanti al Cloud ha una banale mancanza di memoria con molti agenti. Per esempio, 2 GB per agente e 16 agenti richiedono già almeno 32 GB di memoria, anche se di solito sono disponibili 8-16 GB.

Di conseguenza, molti passaggi falliscono, sprecando la rete e gli agenti. Ma soprattutto, rallentano il calcolo a causa delle aspettative dei risultati e del riavvio dei compiti.

Da tempo stiamo valutando la sufficienza approssimativa delle risorse degli agenti prima di rilasciare compiti a loro, e uno dei più efficaci è quello di lavorare solo su core fisici in cloud.

Localmente, è possibile utilizzare tutti i core in quanto è possibile controllare facilmente il loro spegnimento.


Forum sul trading, sistemi di trading automatizzati e strategie di trading di prova

Metatester 5 agent manager strategy tester non vede i thread del processore.

Renat Fatkhullin, 2019.11.27 07:18

Dopo il rilascio, intraprendiamo una ristrutturazione radicale della gestione delle risorse del tester e dei suoi agenti.

Questo influisce principalmente sull'efficacia degli agenti locali.