protezione dalla decompilazione - pagina 6

 

Per informazioni sulle protezioni e le nuove caratteristiche di MetaTrader 5:

  1. nuovo compilatore di ottimizzazione più sofisticato
  2. nuovi metodi di crittografia
  3. codice compilato nativamente in x86 con SSE prima dell'esecuzione
  4. Possibilità di proteggere ulteriormente il tuo ex5 ricompilandolo in codice nativo su mql5.com (per una piccola tassa). ex5 supporta il formato del codice nativo firmato con le nostre chiavi digitali.
  5. Possibilità di sottoscrivere i segnali dal sito web mql5.com (un Expert Advisor remoto negozia e trasmette i suoi segnali al sito web, mentre gli altri sottoscrivono i segnali)
  6. Possibilità di trasmettere qualsiasi segnale da mql5.com, mantenere il database degli abbonati, registrare le finanze e le statistiche
  7. E molto di più (sarà pubblicato quando sarà pronto)
L'ottimizzatore di codice è disabilitato al momento. Dopo averlo abilitato, la velocità di esecuzione sarà aumentata diverse volte rispetto allo stato attuale.
 
age_nt >> :

È possibile proteggere dalla decompilazione? Per mezzo di un errore di codice deliberato...?

o si rompe ancora?

Se si crea un prodotto veramente utile, si dovrebbe guadagnare da esso, non venderlo. E se c'è il desiderio di vendere, significa che non c'è fiducia nel prodotto creato. E non c'è niente che riempia la tua testa e quella della gente con tutta quella merda di protezione! Ogni protezione è una scusa per romperla.

 

Protezione, ma non contro la decompilazione.

Stavo guardando le mie vecchie bozze di EA (non ancora per MT) e mi sono ritrovato a pensare che senza conoscere le impostazioni dei parametri di ingresso, è impossibile utilizzarle. E' addirittura così: questi EA sono versioni iniziali con un mucchio di parametri che sono stati poi scartati, ma che tuttavia cambiano drasticamente il comportamento dell'EA a causa della logica legata ad essi (anch'essi poi scartati). Anche l'ottimizzazione in alcuni casi non aiuta a trovare la giusta combinazione, a causa della moltitudine di impostazioni apparentemente soddisfacenti.

Cioè l'idea è di usare i parametri di input come una specie di password, che, a sua volta, sarà legata a un client. E la logica (e l'avevo quando l'ho scritta - non stavo facendo una zacita all'epoca!), legata a loro dovrebbe essere hmm... logico. )))

Il numero di parametri deve essere sufficiente per rendere difficile l'ottimizzazione, e la logica del loro uso non ha dato a) un risultato di ottimizzazione affidabile e b) la possibilità di applicare il gen.algoritmo.

===

Non bussate troppo alla mia testa - questa idea mi è venuta un minuto fa. Forse è una sciocchezza. Forse qualcuno ha dei pensieri in questa o in un'altra direzione.

 
Svinozavr >> :

Protezione, ma non contro la decompilazione.

===

Non bussate troppo alla mia testa - questa idea mi è venuta in mente un minuto fa. Forse è una sciocchezza. Forse qualcuno ha dei pensieri in questa o in un'altra direzione.

Protezione contro gli scrocconi pigri. Tu dai al cliente i parametri corretti per l'Expert Advisor, e lui può già condividere con altri.

L'idea di protezione è la non interferenza nel codice eseguibile. Stiamo aspettando il 5.

 
Renat >> :

Per informazioni sulle protezioni e le nuove caratteristiche di MetaTrader 5:

  1. nuovo compilatore di ottimizzazione più sofisticato
  2. nuovi metodi di crittografia
  3. codice compilato nativamente in x86 con SSE prima dell'esecuzione
  4. Possibilità di proteggere ulteriormente il vostro ex5 ricompilandolo in codice nativo su mql5.com (per una piccola tassa). ex5 supporta il formato del codice nativo firmato con le nostre chiavi digitali.
  5. La possibilità di sottoscrivere i segnali da mql5.com (un Expert Advisor remoto negozia e trasmette i suoi segnali al sito web, mentre altri si abbonano ai segnali)
  6. Possibilità di trasmettere qualsiasi segnale da mql5.com, mantenere un database di abbonati, tenere traccia delle finanze e delle statistiche.
  7. e molto di più (sarà pubblicato quando sarà pronto)
L'ottimizzatore di codice è disabilitato al momento, una volta abilitato, la velocità di esecuzione aumenterà ancora molte volte rispetto allo stato attuale.

Tutto questo è buono, ma i nuovi algoritmi di crittografia saranno poco utili a meno che non si virtualizzi il Terminal 5 stesso.

 
lseder >> :

Protezione contro gli scrocconi pigri. Darai al cliente i parametri giusti per l'esperto, e lui può già condividere con altri.

Se non può, citerò il mio stesso post:

Cioè l'idea è di usare i parametri di input come una specie di password, che a sua volta sarà collegata al cliente.

 
Svinozavr >> :

Non posso - citerò il mio stesso post:

In un EA decompilato, qualsiasi funzione può essere modificata.

Come o con cosa generare il codice legato alla macchina client?

 
lseder >> :

Puoi cambiare qualsiasi funzione nell'Expert Advisor decompilato.

È possibile. Tutti. E cosa? Se la logica di trading è seguita per tutte le funzioni, quale dovrei cambiare? Ho guardato le bozze, non l'ho capito finché non ho guardato le bozze. Ma l'ho scritto io.

Come o cosa generare codice legato alla macchina client?

Questa è una domanda diversa, ed è risolvibile. Perché non è modificabile? Si può cambiare tutto il codice a piacimento. Qual è il punto?

===

Scusa, naturalmente, per le mie ripetizioni, ma sono causate dal fatto che tu - tale impressione - non hai letto il mio primo post con tutte le parole.

 

È possibile. Qualsiasi cosa. Quindi? Se la logica di trading è seguita per tutte le funzioni, quale dovrei cambiare? Ho guardato le bozze, non l'ho capito finché non ho guardato le bozze. L'hai scritto tu stesso.

---

Di solito nessuno tocca la logica. Basta ripristinare le impostazioni originali, rimuovere tutte le chiamate a IsDemo e funzioni simili.

Se l'intero Expert Advisor è nel codice, senza dll esterne, allora non c'è protezione.

Se stiamo parlando di un Expert Advisor con un dll, allora il caso è diverso.

 
lseder >> :

È possibile. Qualsiasi cosa. Quindi? Se la logica di trading è seguita per tutte le funzioni, quale cambiare? Ho guardato le bozze, non l'ho capito finché non ho guardato le bozze. L'hai scritto tu stesso.

---

Di solito nessuno tocca la logica. Basta ripristinare le impostazioni originali, rimuovere tutte le chiamate a IsDemo e funzioni simili.

Se l'intero Expert Advisor è nel codice, senza dll esterne, allora non c'è protezione.

Se stiamo parlando di un Expert Advisor con una .dll, allora la questione è diversa.

Non posso aggiungere nulla. Ho la sensazione che non mi stai rispondendo. Tutte le considerazioni sono nel primo post.

In breve, stiamo parlando di TUTTE cose diverse.

Motivazione: