Spread fluttuante o spread fisso?

 
Vorrei raccogliere informazioni sui vantaggi e gli svantaggi associati ai diversi tipi di spread. Sembra abbastanza ovvio per ogni trader trovare un broker con gli spread più bassi. Ma personalmente non conosco le ovvie implicazioni della scelta flottante o fissa.

Avete qualche informazione? Per quanto possibile non speculazioni ma argomenti basati su fatti. Penso che potrebbe essere utile a tutti i commercianti se possiamo sintetizzare le conoscenze e le esperienze della comunità MQL5.

I vantaggi del floating sembrano essere: un valore più basso in media, ma l'allargamento su eventi che possono innescare il nostro stoploss.

Risorse sullo spread:

Spread su grafico (indicatore)

Creatore di candele di spread (indicatore)

Confronto degli spread dei broker Forex


 

Penso che molti (forse la maggior parte) dei broker stiano usando uno spread fluttuante che viene aumentato o diminuito specialmente durante gli eventi delle notizie forex.

Comunque - grazie per i link agli indicatori spead - penso - sono molto utili.

Documentation on MQL5: Standard Constants, Enumerations and Structures / Environment State / Symbol Properties
Documentation on MQL5: Standard Constants, Enumerations and Structures / Environment State / Symbol Properties
  • www.mql5.com
Standard Constants, Enumerations and Structures / Environment State / Symbol Properties - Documentation on MQL5
 

I broker a spread fisso sono migliori, ma è possibile utilizzare anche i broker a spread fluttuante con saggezza.

Io sto usando un broker con spread fluttuanti e ho codificato nel mio EA di non aprire l'ordine se lo spread è più di 0.5 pip(s)

Documentation on MQL5: Standard Constants, Enumerations and Structures / Environment State / Symbol Properties
Documentation on MQL5: Standard Constants, Enumerations and Structures / Environment State / Symbol Properties
  • www.mql5.com
Standard Constants, Enumerations and Structures / Environment State / Symbol Properties - Documentation on MQL5
 

È molto fastidioso che possiamo modificare il primo post dopo il primo commento. Comunque...

Un'altra risorsa molto utile: Forex broker spread confronto

 
gbemi1:

I broker a spread fisso sono migliori, ma è possibile utilizzare anche i broker a spread fluttuante con saggezza.

Io sto usando un broker con spread fluttuanti e ho codificato nel mio EA di non aprire l'ordine se lo spread è più di 0.5 pip(s)

Sì, molto utile ma efficace solo per la tua entrata. E per quanto riguarda l'allargamento dello spread che ha colpito il tuo stoploss (uscita)? Non vedo un modo per prevenire questo.
 
angevoyageur:
Sì, molto utile, ma efficace solo per la tua entrata. E per quanto riguarda lo spread allargato che colpisce il tuo stoploss (uscita)? Non vedo un modo per prevenire questo.

Questo è uno dei motivi per cui prendo questa misura per prevenirlo. In modo che il mio EA non apra il trade quando ci sono spreads allargati.

Anche la maggior parte dei broker che usano spread fissi fanno pagare 2-3pips. E questo è troppo per me. Quindi, preferisco gli spreads fluttuanti con il mio sistema, ma non sono adatti allo scalping.

Documentation on MQL5: Standard Constants, Enumerations and Structures / Environment State / Symbol Properties
Documentation on MQL5: Standard Constants, Enumerations and Structures / Environment State / Symbol Properties
  • www.mql5.com
Standard Constants, Enumerations and Structures / Environment State / Symbol Properties - Documentation on MQL5
 
gbemi1:

Questo è uno dei motivi per cui prendo questa misura per prevenirlo. In modo che il mio EA non apra il trade quando c'è un allargamento dello spread.

Anche la maggior parte dei broker che usano spread fissi fanno pagare 2-3pips. E questo è troppo per me. Quindi, preferisco gli spreads fluttuanti con il mio sistema, ma non sono adatti allo scalping.

  • non aprire il trade quando lo spread si allarga: capisco bene, aiuta, ma cosa succede se lo spread si allarga quando dovete chiudere, il vostro stoploss può essere preso qui a causa dello spread fluttuante. Questo non sarebbe successo con uno spread fisso.
  • 2-3 pips: di quali coppie stai parlando? Ho un broker che offre spread fissi a partire da 0.8 pips (0.00008).
  • Il floating non è adatto allo scalping ? Mi stupisci, pensavo esattamente il contrario. Lo scalping è molto breve nel tempo, quindi si può usare (con controllo come hai detto tu) con successo no ?
 
angevoyageur:
  • non aprire il trade quando lo spread si allarga: capisco bene, aiuta, ma cosa succede se lo spread si allarga quando dovete chiudere, il vostro stoploss può essere preso qui a causa dello spread fluttuante. Questo non sarebbe successo con uno spread fisso.
Solo per una vendita, lo SL e il TP di un acquisto non sono influenzati.
 
RaptorUK:
Solo per una VENDITA, lo SL e il TP di un COMPRATORE non vengono influenzati.
E perché no?
 
angevoyageur:
E perché no?
Un BUY è chiuso a Bid, noi percepiamo un cambiamento nello spread come un cambiamento di Ask rispetto a Bid, quindi lo spread che si allarga perché Ask si muove rispetto a Bid può causare che lo SL di un Sell sia colpito o che il suo TP non sia colpito. In realtà uno spread che si allarga può anche essere un movimento di Bid rispetto a Ask, ma di solito non lo percepiamo come un cambiamento nello spread ma solo come un movimento del prezzo Bid.
 
angevoyageur:
  • non aprire il trade quando lo spread si allarga: capisco bene, aiuta, ma cosa succede se lo spread si allarga quando dovete chiudere, il vostro stoploss può essere preso qui a causa dello spread fluttuante. Questo non sarebbe successo con uno spread fisso.
  • 2-3 pips: di quali coppie stai parlando? Ho un broker che offre spread fissi a partire da 0.8 pips (0.00008).
  • Il floating non è adatto allo scalping ? Mi stupisci, pensavo esattamente il contrario. Lo scalping è molto breve nel tempo, quindi puoi usarlo (con controllo come hai detto tu) con successo no ?

Il mio broker detrae lo spread solo all'apertura dell'operazione e non alla chiusura. Quindi quando lo spread si allarga quando si chiude un'operazione, non mi interessa.

La maggior parte dei broker fanno pagare 2-3 pip di spread fisso su EurUsd. ci sono pochi broker che fanno pagare meno di questo.

Il floating non è adatto per lo scalping perché lo spread può allargarsi quando si vuole aprire un ordine e può rimanere allargato fino alla scadenza del segnale. (Esempio: volete entrare nel mercato e prendere 10pips e uscire ma gli spreads si allargano al punto che avete più pip di spreads da coprire che pip da guadagnare).

Motivazione: