AZIONI notizie, previsioni, aspettative 2022 - pagina 140

 
Vitaly Muzichenko #:

Posso vedere più o meno lo stesso schema.

Hanno portato euro al cambio e preso rubli, i rubli sono stati dati contro il debito.

La borsa era satura di euro, e poi cosa farne?

---

Il lato positivo di questa opzione è solo che quando compri rubli, "loro" scaricheranno il prezzo, infatti ti daranno più euro di quanto farà l'altra parte.

Inizia la tua analisi con la clausola "portato in euro allo scambio". :-)

 
Maxim Kuznetsov #:

iniziate la vostra analisi con "portato allo scambio in euro"... :-)

È chiaro che qualcuno li comprerà, questa è una borsa, non il forex.

Sappiamo anche chi li comprerà, la questione è dove metterli dopo.

 
Mikhail Makhovskii #:

A proposito, sulla corretta interpretazione delle notizie - ci ho pensato tutto il giorno e non riesco a capirlo.

La notizia è che stiamo vendendo gas a rubli, è una grande notizia e tutti sono felici.

Lo schema funziona così:

- L'esportatore vende il gas rigorosamente in rubli.

- L'acquirente va alla borsa del gas e lo compra in rubli (per cosa lo compra? una valuta straniera?).

- L'acquirente dà i soldi e riceve il gas.


In breve, il rublo veniva trasferito di tasca in tasca, meno il gas e più la valuta. Ho capito bene lo schema attuale? Se è così, si scopre che come risultato di tutte queste mosse, vendiamo gas e otteniamo valuta.... di nuovo ... la stessa moneta con cui non possiamo fare nulla ... o mi sbaglio ?

Questo è il livello della mia analisi delle notizie :(


Per quanto ho capito, l'acquirente dovrà andare sul mercato interno russo e cambiare la valuta in rubli, comprando rubli al tasso di cambio della Banca Centrale.
Se l'acquirente compra in eur, non andrà sul mercato interno ma dovrà pagare direttamente a una banca di importazione, quindi qui il problema sarà che il conto può essere facilmente bloccato.
Il rischio di avere un conto in valuta estera da cui le sanzioni non permettono di prelevare valuta. In altre parole, il denaro si accumulerà da qualche parte in un "conto poco amichevole" in una banca poco amichevole.

Approssimativamente, il denaro rimarrà nelle tasche dell'acquirente dopo la transazione.


Non accadrà rapidamente.

Che differenza fa al momento se un'unità a gas costa 1700 dollari in euro o in rubli?

e lo trasferisce all'esportatore in rubli. In linea di principio, non c'è alcuna differenza.



 

C'è un'altra opzione.

Ci forniscono i beni di cui abbiamo bisogno e ottengono rubli per loro e usano questi rubli per comprare la benzina. Cioè, pagheremo in rubli le importazioni che prima pagavamo in dollari o in euro. Ma per fare questo dobbiamo abolire il divieto di consegna di alcune merci a noi (tra queste merci c'è anche il divieto di importazione di contanti in euro). In qualsiasi modo la si guardi, ma si scopre che dovranno cancellare o violare le sanzioni stesse e imporre sanzioni secondarie a se stessi per la violazione delle loro stesse sanzioni :)

Questa opzione ha una cosa, ma abbiamo un'eccedenza nella bilancia dei pagamenti. Cioè, esportiamo più di quanto importiamo. Può risultare che la quantità di rubli che hanno ricevuto per la loro merce può non essere sufficiente per pagare la benzina. E poi dovranno comprare i rubli mancanti con i loro euro.
 

Programma per il 31 marzo.

https://www.moex.com/n46282/?nt=106

Gli short sono ammessi ma non tutti, solo i broker, non i loro clienti.

Московская Биржа - Регламент работы рынков Московской биржи 31 марта
Московская Биржа - Регламент работы рынков Московской биржи 31 марта
  • www.moex.com
Влияем на развитие, создаем будущее. Миссия Группы — способствовать экономическому росту и реструктуризации российской экономики путем расширения возможностей по привлечению капитала для компаний и создания удобной, надежной и прозрачной инвестиционной среды для российских и иностранных инвесторов.
 

La stagione della semina è alle porte, metti la retromarcia. Ecco perché le azioni dei produttori di fertilizzanti sono salite alle stelle in valore, chi lo sapeva da sempre.

https://www.forbes.ru/s/biznes/460891-ssa-vyveli-iz-pod-sankcij-rossijskie-udobrenia

США вывели из-под санкций российские удобрения
США вывели из-под санкций российские удобрения
  • www.forbes.ru
Управление по контролю за иностранными активами (OFAC) Минфина США опубликовало новую генеральную лицензию, которая вывела из-под возможных санкций российские минеральные удобрения. Эту необходимую для сельского хозяйства химическую продукцию включили в список жизненно необходимых товаров наравне с лекарствами, сельскохозпродукцией и...
 

GOLD-6.22 sembra che scenderà in mattinata.

Anche BR-6.22 è sceso al mattino.

...

Amici, colleghi hobbisti, qualcuno commercia ora questi strumenti?

 
Yuriy Zaytsev #:

GOLD-6.22 sembra che scenderà in mattinata.

Anche BR-6.22 è sceso al mattino.

...

Amici, colleghi hobbisti, qualcuno commercia ora questi strumenti?

Sono un po' diffidente. Ma la tua dedizione alla speculazione è stimolante e ispira fede nell'umanità. Sono con te nello spirito.

 
Mikhail Makhovskii #:

Sono un po' apprensivo. Ma la tua dedizione alla speculazione è stimolante e ispira fiducia nell'umanità. Sono con te nello spirito.

Ho anche paura, ma non esito a chiudere le mie perdite, se non colpisco il flusso, più il controllo del lotto.

E se vedo un buon segnale fondamentale non esito ad aumentare il volume.

Non sempre una buona uscita, ma è così.