Il grande e terribile MT4 per sempre (o come strategizzare una transizione) - pagina 5

 
PapaYozh:

Non hai nessuno con cui parlare?

Cosa vuoi dire? Igor mi ha lanciato un messaggio frenetico in testa. Naturalmente non c'è bisogno di essere così contorti, ma se non potete, ma ne avete davvero bisogno, allora potete.

E tirando fuori un argomento come questo, volevi una discussione seria per 40 pagine? Tutto quello che si può dire sul serio è già stato detto.

 
Alexey Viktorov:

Chiamatelo riccio, non farà alcuna differenza. Guarda da vicino, come sono diversi? C'è anche il prezzo di apertura, il tempo di apertura, il take e lo stop e tutto quello che un ordine ha in 4.

Abbiamo adottato questa terminologia e basta. Ci si può abituare e usarlo anche in 4.

Per esempio, abbiamo la funzione di ordine prezzo aperto in 4

if(OrderSelect(aTicket, SELECT_BY_TICKET))
  return OrderOpenPrice();

Se abbiamo bisogno di conoscere il profitto di un ordine, possiamo fare così

if(OrderSelect(aTicket, SELECT_BY_TICKET))
  return OrderProfit();

Prova a risolvere questi due problemi in 5. Quanto tempo ti ci vorrà per risolverli. Non avrete comunque successo al primo tentativo fino a quando non eseguirete l'algoritmo su un account reale e affronterete ciò che non avete visto nel tester. Non tutti hanno così tanto tempo per capire e scrivere librerie su larga scala. Ecco perché si dice che MT4 è più facile, più semplice. È solo un elemento che richiede meno tempo grazie al suo sistema di ordini semplificato.

 
Vasiliy Pushkaryov:

Per esempio, c'è una funzione in Foursquare per prendere il prezzo aperto di un ordine

È necessario conoscere il profitto dell'ordine, quindi facciamo così

Prova a risolvere questi due compiti in 5. Quanto tempo ti ci vorrà per risolverli. Non avrete comunque successo al primo tentativo fino a quando non eseguirete l'algoritmo su un conto reale e affronterete alcuni problemi che non avreste incontrato nel tester. Non tutti hanno così tanto tempo per capire e scrivere librerie su larga scala. Ecco perché si dice che MT4 è più facile, più semplice. È solo che ci si dedica meno tempo a causa del suo sistema di ordini semplificato.

Non so nemmeno come dirtelo...

POSIZIONE_VOLUME

Volume della posizione

doppio

POSIZIONE_PREZZO_APERTO

Prezzo di posizione

doppio

POSIZIONE_SL

Livello di stop loss per la posizione aperta

doppio

POSIZIONE_TP

Take Profit level per la posizione aperta

doppio

PREZZO_DI_POSIZIONE_CORRENTE

Prezzo corrente per il simbolo

doppio

POSIZIONE_SWAP

Swap accumulato

doppio

POSIZIONE_PROFITTO

Profitto corrente

doppio

 
Vasiliy Pushkaryov:

Per esempio, c'è una funzione in Foursquare per prendere il prezzo aperto di un ordine

È necessario conoscere il profitto di un ordine.

Prova a risolvere questi due compiti in 5. Quanto tempo ti ci vorrà per risolverli. Non avrete comunque successo al primo tentativo fino a quando non eseguirete l'algoritmo su un conto reale e affronterete alcuni problemi che non vedreste nel tester. Non tutti hanno così tanto tempo per capire e scrivere librerie su larga scala. Ecco perché si dice che MT4 è più facile, più semplice. È solo che si spende meno tempo grazie al suo sistema di ordini semplificato.

Allo stesso tempo in 4ka non è possibile impostare il tipo di esecuzione dell'ordine. E ci sono stati anche molti desideri di fare lo stesso per il broker, e sono ben fondati. Si tratta di 2 modi diversi di comunicazione con lo scambio, società di intermediazione di titoli. Uno è semplificato, l'altro è il più vicino alla realtà e quindi più complesso. E i pro dell'ottimizzazione e del matan sono innegabili.

Il 4k dovrebbe essere mantenuto. Si tratta di uno strumento semplice e pratico con abbastanza possibilità sia per il trading che per la ricerca.

5ka ha bisogno di essere sviluppato per rimanere a galla tra le altre offerte.

 
Alexey Viktorov:

Non so nemmeno come dirtelo...

POSIZIONE_VOLUME

Volume della posizione

doppio

POSIZIONE_PREZZO_APERTO

Prezzo di posizione

doppio

POSIZIONE_SL

Livello di stop loss per la posizione aperta

doppio

POSIZIONE_TP

Take Profit level per la posizione aperta

doppio

PREZZO_DI_POSIZIONE_CORRENTE

Prezzo corrente per il simbolo

doppio

POSIZIONE_SWAP

Swap accumulato

doppio

POSIZIONE_PROFITTO

Profitto corrente

doppio

Cosa succede se ora ho bisogno di guardare le entità chiuse. Nulla è cambiato nel 4. E in MT5?
 
Vasiliy Pushkaryov:

Per esempio, c'è una funzione in Foursquare per prendere il prezzo aperto di un ordine

È necessario conoscere il profitto di un ordine.

Prova a risolvere questi due compiti in 5. Quanto tempo ti ci vorrà per risolverli. Non avrete comunque successo al primo tentativo fino a quando non eseguirete l'algoritmo su un conto reale e affronterete alcuni problemi che non avreste incontrato nel tester. Non tutti hanno così tanto tempo per capire e scrivere librerie su larga scala. Ecco perché si dice che MT4 è più facile, più semplice. Ci vuole semplicemente meno tempo grazie al suo sistema di ordini semplificato.

il tuo codice non ha controlli, quindi in 5 sarà simile, usaPositionSelectByTicket, questo copierà le proprietà della posizione nell'ambiente.... allora il principio sarà lo stesso di MT4


Ok, l'argomento è vecchio come il mondo, soprattutto ora siamo impegnati in un blitz-sondaggio: "Chi ha capito cosa da MT5 Help". ,

l'aiuto è dettagliato, è sufficiente anche senza il materiale dell'articolo sul sistema degli ordini e la libreria standard di MT5

 
Vasiliy Pushkaryov:
Cosa succede se ora ho bisogno di guardare le entità chiuse. Nulla è cambiato nel 4. E in MT5 ora?
Voglio capire, è un esame per me o una lezione gratuita per te? Imparate a leggere la documentazione della lingua. C'è un sacco di roba interessante lì.
 
Alexey Viktorov:
Voglio capire, è un esame per me o una lezione gratuita per te? Imparate a leggere la documentazione della lingua. C'è un sacco di roba interessante lì.

Sì, no. È solo che recentemente, dopo aver chiuso una posizione, ho deciso di trarne profitto. E non era per 5 minuti, come era in 4. Ho dovuto organizzare un ciclo con scambi di overshooting. Poi si è scoperto che non è sempre possibile ottenere un profitto immediatamente dopo aver chiuso una posizione. Ho dovuto avvolgerlo in un altro anello. Ci ho passato mezza giornata. Il mio punto è questo.

Bene, guardate attentamente, in cosa differiscono? C'è anche il prezzo di apertura, il tempo di apertura, il take e lo stop e tutto quello che l'ordine ha in 4.

Non esagerate, non avevo intenzione di dare un esame a nessuno.

 

Vasiliy Pushkaryov:

Non esagerare, non avevo intenzione di dare un esame a nessuno.

Beh, se non è un esame, è una lezione di alfabetizzazione. Fate attenzione a tale proprietà di posizione come POSITION_IDENTIFIER

bool  HistorySelectByPosition(
   long   position_id     // идентификатор позиции - POSITION_IDENTIFIER
   );

...e non dovrete fare nessun ciclo inutile. Una posizione chiusa del conto Hadge ha sempre due operazioni ... sotto l'indice 0 di apertura e sotto l'indice 1 di chiusura, a meno che tu non abbia fatto una chiusura parziale.


ps; questo conclude la lezione sull'analfabetismo. :-)))

Документация по MQL5: Торговые функции / HistorySelectByPosition
Документация по MQL5: Торговые функции / HistorySelectByPosition
  • www.mql5.com
HistorySelectByPosition - Торговые функции - Справочник MQL5 - Справочник по языку алгоритмического/автоматического трейдинга для MetaTrader 5
 
Vasiliy Pushkaryov:

Sì, no. È solo che recentemente, dopo aver chiuso una posizione, ho deciso di trarne profitto. E non era per 5 minuti, come era in 4. Ho dovuto organizzare un ciclo con il superamento degli scambi. Poi si è scoperto che non è sempre possibile ottenere un profitto immediatamente dopo aver chiuso una posizione. Ho dovuto avvolgerlo in un altro anello. Ci ho passato mezza giornata. Questo è quello che voglio dire.

Non volevo fare un esame.

Bene, questo è il prezzo per la velocità di MT5 - tutti gli ordini di trading sono asincroni, cioè MQL5 non aspetta la risposta del server e continua il suo lavoro.

in MT4 tutti gli ordini di compravendita hanno ricevuto una risposta sincrona dal server


dovete chiedere cosa fare e non perché

- elaborare la chiusura dell'ordine al prossimo tick (o nel ciclo, o in pausa... o qui dipende dal TS)

- o elaborareOnTradeTransaction

Motivazione: