Come si calcola il margine? - pagina 6

 
Janis Ozols:

Provato. Ecco il risultato (stessi valori):

Tuttavia, non capisco bene perché questa volta per calcolare la leva USDRUB suggerisci di dividere il volume del contratto EURUSD per il margine per aprire un lotto standard USD/CHF.

mmm

interessante

la situazione non è nemmeno quella che descrivi, è molto diversa.

qui né prima né dopo, ma SEMPRE

È permesso fare trading sul rublo reale?

e come opzione, sostituire il rublo con il USDCHF

 
Renat Akhtyamov:

e la situazione non è nemmeno quella che stai descrivendo, è molto diversa

qui né prima né dopo, ma nel corso di TUTTO.

Sì, la situazione è diversa da quella che ho descritto all'inizio. Questo perché ho già ottenuto la risposta alla mia domanda originale, ma un'altra - come ottenere il valore della leva per un simbolo nel software, se è diverso dalla leva del conto. E questo server è il migliore per riprodurre una tale situazione. Se lo capisco, so già come applicare questa conoscenza per risolvere il mio problema originale.


Renat Akhtyamov:

il trading di rubli reali è permesso?

e come opzione, sostituire il rublo con il USDCHF.

Sì, il trading in rubli è permesso. Se il rublo non è adatto per qualche motivo, puoi usare invece USDZAR o USDTRY. Il divario sarà ancora più significativo.

Se USDCHF è sostituito dal rublo, tutto è considerato corretto - il risultato del calcolo della leva e del margine secondo le formule corrisponde esattamente a quello reale. Penso che non mi sbaglierò nell'assumere che questo è perché la leva di USDCHF(così come la maggior parte degli altri simboli) è uguale alla leva del conto.

 
Janis Ozols:

Sì, la situazione è diversa da quella che ho descritto all'inizio. Questo perché la mia domanda originale ha già ricevuto risposta, ma ne ho un'altra - come ottenere programmaticamente il valore della leva per il simbolo, nel caso sia diverso dalla leva del conto. E questo server è il migliore per riprodurre una tale situazione. Se lo capisco, capisco già come applicare questa conoscenza per risolvere il mio problema originale.


Sì, il trading di rubli sul real è permesso. Se il rublo non è adatto per qualche motivo, puoi prendere invece USDZAR o USDTRY.

Se USDCHF è sostituito dal rublo, tutto è considerato corretto - il risultato dei calcoli della leva e del margine secondo le formule corrisponde esattamente a quello reale. Penso di non sbagliarmi se presumo che questo accada perché la leva di USDCHF(così come nella maggior parte degli altri strumenti) è uguale alla leva del conto.

l'ho capito

Ora puoi continuare la conversazione con il tuo broker

 

Qualcuno recentemente ha fatto notare, giustamente, che il broker ha sempre ragione. Purché agiscano all'interno del regolamento. Quindi non ho avuto dubbi sul broker nel primo esempio.

Per quanto riguarda il broker dell'ultimo esempio, la mia conversazione con lui si è ridotta a quanto segue: Ci sono condizioni di trading e c'è una leva per ogni strumento. Se ti fanno pagare più margine del dovuto, scrivi un reclamo e lo risolveremo. Sfortunatamente, non forniamo consulenze ai nostri clienti sul funzionamento degli Expert Advisors e degli script. Provate a consultare programmatori più esperti sui forum specializzati.

Questo è quello che provo :)

 
Janis Ozols:

Qualcuno recentemente ha fatto notare, giustamente, che il broker ha sempre ragione. Purché agiscano all'interno del regolamento. Quindi non ho avuto dubbi sul broker nel primo esempio.

Per quanto riguarda il broker dell'ultimo esempio, la mia conversazione con lui si è ridotta a quanto segue: Ci sono condizioni di trading e c'è una leva per ogni strumento. Se ti hanno fatto pagare più margine di quanto avrebbero dovuto, scrivi un reclamo e ce ne occuperemo. Sfortunatamente, non forniamo servizi di consulenza su EAs e scripts. Provate a consultare programmatori più esperti sui forum specializzati.

Questo è quello che provo :)

Chiedo semplicemente perché il margine non corrisponde alle condizioni di trading?

E vi mostrerei uno screenshot di un ordine su USDRUB

L'Expert Advisor è fuori questione, la risposta sarebbe

 
Renat Akhtyamov:

Chiederei semplicemente perché il margine non corrisponde alle condizioni di trading e mostrerei uno screenshot dell'ordine USDRUB

EA è fuori questione, la risposta sarebbe

La parte difficile è che è esattamente la stessa delle condizioni di trading. La leva massima su USDRUB specificata è 1:100. Se sostituiamo questo valore nella tua seconda formula (100000 / 100) otteniamo un importo di margine di 1000 USD. Esattamente quello che viene trattenuto e indicato nel terminale.

E quello che voglio davvero scoprire è come ottenere questo valore di leva (1:100) per USDRUB nell'EA (o script) per calcolare correttamente i rischi prima di aprire una posizione. Cioè, non posso fare a meno di menzionare l'EA e MQL4. Rispondono sempre a tale menzione in modo molto educato e prevedibile.

 
Janis Ozols:

La parte difficile è che corrisponde esattamente alle condizioni di trading. La leva massima di USDRUB specificata è 1:100. Se sostituiamo questo valore nella tua seconda formula (100000 / 100) otteniamo un importo di margine di 1000 USD. Esattamente quello che viene trattenuto e indicato nel terminale.

E quello che voglio davvero scoprire è come ottenere questo valore di leva (1:100) per USDRUB nell'EA (o script) per calcolare correttamente i rischi prima di aprire una posizione. Cioè, non posso fare a meno di menzionare l'EA e MQL4. Rispondono sempre a tale menzione in modo molto educato e prevedibile.

Non c'è nessun imbroglio.

Quando hai aperto la demo, che leva era, 500?

ecco perché il margine risulta essere di 200

devi avere un filtro per filtrare le reali condizioni di scambio.

ecco cosa cambia il margine a 1000

come semplice regola, la priorità non è definita - se è un rublo, allora le condizioni commerciali sono così e così

come per loro: tali e tante condizioni commerciali, ma se si tratta di un rublo, allora tali condizioni commerciali sono le seguenti ;))))

 

Ovviamente "insidioso" non è di nuovo la parola giusta. Stavi semplicemente suggerendo che il broker dovrebbe essere interrogato se il margine non è in linea con le condizioni di trading. E li soddisfa! Un'altra cosa che non corrisponde alla leva del conto (1:500), ma la mia risposta è stata questa: "Guarda le condizioni di trading, tutto è specificato lì. Se la leva massima per un simbolo è inferiore alla leva del vostro conto, allora verrà usata quella che è inferiore. E questo è ciò che si usa in pratica.

P.S. Per quanto ne so, questo forum non accoglie molto bene la discussione sui broker. Perciò mi piacerebbe molto riportare l'argomento di discussione più vicino al linguaggio MQL4 e alla domanda come ottenere il valore della leva per un certo strumento con il suo aiuto, se è diverso dalla leva di un conto. Ho preso il server di un particolare broker solo come esempio, perché la situazione che mi interessa può essere riprodotta lì in qualsiasi momento.

P.P.S. Se la leva di un singolo strumento non può essere determinata tramite MQL4 (nel caso sia diversa dalla leva del conto) PRIMA di aprire una posizione, infatti, sarà anche una risposta alla mia domanda. Ho solo bisogno di sapere con certezza che è impossibile, cosa di cui non sono sicuro al momento.
 
Janis Ozols:

Se è impossibile determinare la leva di un singolo strumento usando MQL4 (nel caso sia diversa dalla leva del conto) PRIMA di aprire una posizione, in effetti, questa sarebbe anche la risposta alla mia domanda. Ho solo bisogno di sapere con certezza che è impossibile, cosa di cui non sono sicuro al momento.

Impossibile.

PS: sì, cambiare broker

 
Andrey Khatimlianskii:

Impossibile.

PS: sì, cambiare broker

Ho dovuto scrivere una stampella per controllare l'equivalenza del valore di margine calcolato con quello reale ad ogni tick e in caso di discrepanza significativa chiudere immediatamente l'ultimo ordine aperto e bloccare ulteriori tentativi di aprirne di nuovi. Questo sistema ha funzionato con successo fino al 16 giugno.

Ma alla fine il broker è scomparso insieme ai miei soldi. Il suo nome iniziava con Fort e finiva con FS.

Motivazione: