Autoapprendimento del linguaggio MQL5 da zero - pagina 35

 
MrBrooklin:

Il tempo è più o meno chiaro, ma le variabili per "Abbastanza pazienza" sono ancora un problema. Cosa metterci dentro? C'è pazienza o non c'è pazienza? Almeno questi due parametri? Ho bisogno di pensarci.

Saluti, Vladimir.

Formalizzare gli attributi è un compito complicato. La soluzione più semplice è avere pazienza o meno. È un po' più difficile graduare per esempio da 0 a 10. Valuta la tua pazienza da 0 a 10. Valuta la tua motivazione da 0 a 5. Valuta la tua memoria da 0 a 10. Poi passiamo queste variabili in una funzione e le sommiamo (per esempio) e le confrontiamo con 18 Se più, la funzione restituisce True, se no, restituisce False)

 
Valeriy Yastremskiy:

formalizzare le caratteristiche è un compito difficile. La soluzione più semplice è avere pazienza o meno. Una classificazione leggermente più complicata è per esempio da 0 a 10. Valuta la tua pazienza da 0 a 10. Valuta la tua motivazione da 0 a 5. Stimate la vostra memoria da 0 a 10. Poi passiamo queste variabili in una funzione e le sommiamo (per esempio) e le confrontiamo con 18. Se più, la funzione restituirà True, se no, allora False)

Grazie, Valery, per il consiglio! Francamente, mi sono distratto molto dal piano di studio e sono dovuto passare allo script con le variabili "Enough_time" e "Enough_patience". Ci tornerò, ma come ho scritto - un po' più tardi. In questo momento avevo appena iniziato ad elaborare un algoritmo per il trailing Stop Loss. Sto leggendo la letteratura, navigando sul sito web, ma ancora non riesco a trovare risposte a due domande relative al linguaggio di programmazione MQL5:

  1. È possibile scrivere uno script di trailing stop loss o è possibile solo con un Expert Advisor?
  2. È possibile evitare l'uso di includere file e classi quando si scrive lo script?
Sinceramente, Vladimir.
 
MrBrooklin:

Grazie, Valery, per il consiglio! Ad essere onesti, mi sono distratto dal piano di studio e sono dovuto passare allo script con le variabili "Enough_time" e "Enough_patience". Ci tornerò, ma come ho scritto - un po' più tardi. In questo momento avevo appena iniziato ad elaborare un algoritmo per il trailing Stop Loss. Sto leggendo la letteratura, navigando sul sito web, ma ancora non riesco a trovare risposte a due domande relative al linguaggio di programmazione MQL5:

  1. È possibile scrivere uno script di trailing stop loss o è possibile solo con un Expert Advisor?
  2. È possibile evitare l'uso di includere file e classi quando si scrive lo script?
Sinceramente, Vladimir.
La funzione Trailing è più complicata dello script "patience_enough". Per scriverlo da solo hai bisogno di comprensione ed esperienza, che non hai ancora raccolto. Si può, naturalmente, iniziare a imparare dal codice off-the-shelf, ma è molto meglio "maturare" per implementarlo da soli.

La funzione di trascinamento include una serie di condizioni, cicli, controlli di errore e altre cose, che non avete provato a lavorare nella pratica.
 
MrBrooklin:

Grazie, Valery, per il consiglio! Ad essere onesti, mi sono distratto dal piano di studio e sono dovuto passare allo script con le variabili "Enough_time" e "Enough_patience". Ci tornerò, ma come ho scritto - un po' più tardi. In questo momento avevo appena iniziato ad elaborare un algoritmo per il trailing Stop Loss. Sto leggendo la letteratura, navigando sul sito web, ma ancora non riesco a trovare risposte a due domande relative al linguaggio di programmazione MQL5:

  1. È possibile scrivere uno script di trailing stop loss o è possibile solo con un Expert Advisor?
  2. È possibile evitare l'uso di includere file e classi quando si scrive lo script?
Sinceramente, Vladimir.

1. Script no, Expert Advisor sì. Lo script viene avviato subito e scaricato quando è finito. La funzione OnTick non può essere usata nello script. Teoricamente, è possibile. Nello script, puoi usare SLEEP, la funzione per smettere di lavorare per un po', e nel ciclo infinito vail a intervalli per richiedere il prezzo Ask, confrontarlo con il prezzo della posizione e cambiare lo SL e il TP. Le funzioni commerciali non sono vietate. Ma è .... Non sarete mai compresi.

Lo script è un'operazione una tantum, chiudere tutte le posizioni. Oppure aprire posizioni già con SL e TP e basta. Rimuove tutti gli oggetti dal grafico.

E l'EA ricomincia a lavorare ad ogni tick.

2. È possibile, e dovrebbe essere fatto in breve. È impossibile fare a meno delle funzioni se l'Expert Advisor ha più di 2 azioni.

I file di inclusione sono una questione di comodità di scrittura del codice, non si ha un unico pezzo, ma 2 finestre separate che si possono mettere una sotto l'altra)

Durante la compilazione, il file include viene semplicemente inserito dove sta l'inlude. Quindi i file compilati non saranno diversi.

E le classi sono involucri di metodi e funzioni, per di più con una sintassi piuttosto complicata. Pertanto, un po' più tardi è meglio.

 
MrBrooklin:

Grazie, Valery, per il consiglio! Ad essere onesti, mi sono distratto dal piano di studio e sono dovuto passare allo script con le variabili "Enough_time" e "Enough_patience". Ci tornerò, ma come ho scritto - un po' più tardi. In questo momento avevo appena iniziato ad elaborare un algoritmo per il trailing Stop Loss. Sto leggendo la letteratura, navigando sul sito web, ma ancora non riesco a trovare risposte a due domande relative al linguaggio di programmazione MQL5:

  1. È possibile scrivere uno script di trailing stop loss o è possibile solo con un Expert Advisor?
  2. È possibile evitare l'uso di includere file e classi quando si scrive lo script?
Sinceramente, Vladimir.

1. la rete a strascico controlla e pesca costantemente, quindi è un robot. O forse puoi usare una specie di script in loop, e poi qualche ragazzo intelligente verrà di corsa... :-)

2. è possibile.

IMHO, guardando questo argomento io stesso rileggo.... :-)

non dimenticare gli articoli "base"... :-) che aiutano a capire meglio l'argomento rispetto al semplice codice.

Introduzione a MQL5: scrivere un semplice Expert Advisor e un indicatore

Trailing Stop MultiSymbol
Trailing Stop MultiSymbol
  • www.mql5.com
Советник модифицирует Стоп лосс у прибыльных позиций (выполняет Трейлинг). Применяется для всех позиций в терминале - нет никаких фильтров и ограничений по символам или по Magic number. TrailingStop  Pips Or Points...
 
Trailing è una funzione, non uno script o un EA, colleghi)). Anche se può essere fatto in uno script in loop o EA, ma non ha molto senso...
 
MrBrooklin:

Peter, sono completamente d'accordo con il tuo punto di vista, ma vorrei comunque conoscere le risposte alle mie domande:

  1. è possibile scrivere uno script di trailing stop-loss o è possibile solo con un EA?
  2. È possibile scrivere lo script senza usare file include e classi?
Sinceramente, Vladimir.
1. Sì.
2. Sì.
Ma non ha senso. Il trailing stop dovrebbe essere una funzione. Non è autosufficiente per esistere a parte il codice di tutta l'EA.
 
Roman Shiredchenko:

1. la rete a strascico controlla e pesca costantemente, quindi è un robot. Oppure ci potrebbe essere una sorta di script in loop, i ragazzi intelligenti verranno di corsa... :-)

2. è possibile.

IMHO, guardando questo argomento io stesso rileggo.... :-)

non dimenticare gli articoli "base"... :-) che aiutano a capire meglio l'argomento rispetto al semplice codice.

Introduzione a MQL5: scrivere un semplice Expert Advisor e un indicatore

Grazie, Roman, per la tua risposta e il link agli articoli di base!

Sinceramente, Vladimir.

 
Реter Konow:
1. Sì.
2. Sì.
Ma non ha senso. Traylig dovrebbe essere una funzione. Non è autosufficiente per esistere separatamente dal codice dell'intera EA.

Peter, se ti ricordi, lo script New7.mq5 può già inserire ordini pendenti, Take Profit e Stop Loss. Avevo intenzione di aggiungere il trailing stop loss secondo il piano di autoapprendimento. Da qui la domanda. Grazie per il suggerimento!

Saluti Vladimir.

 
MrBrooklin:
  1. È possibile scrivere uno script di trailing stop-loss, o è possibile solo con un EA?
  2. È possibile scrivere uno script senza usare file include e classi?
Sinceramente, Vladimir.

Ciao, puoi scriverlo e puoi averne bisogno. Cominciamo con il capire cos'è un trailing stop, è il cambiamento del cosiddetto trascinamento dello stop loss che avviene ad ogni nuovo tick e a seconda della distanza impostata dal prezzo corrente. Ci sono molti tipi e metodi, e si possono trovare esempi di trascinamento incrementale o una tantum delle fermate, che vengono utilizzati a seconda dello scopo. E puoi decidere se vuoi usarli o no).