Autoapprendimento del linguaggio MQL5 da zero - pagina 12

 

In generale, ci sono due lati opposti su quanto sia più facile imparare la programmazione.

Un lato: che è necessario comprendere subito gli oggetti e le altre cose.... Perché si crede che la persona che non è fissata con lo stile procedurale sia più facile da imparare.

e quelli che credono che sia necessario padroneggiare prima lo stile procedurale perché è più facile - ma tutti loro sono assolutamente d'accordo che dopo averlo padroneggiato anche ad alto livello, e si guarda verso OOP - all' inizio OOP sembrerà un muro insuperabile

 
Alexandr Andreev:

In generale, ci sono due lati opposti su quanto sia più facile imparare la programmazione.

Un lato: che è necessario comprendere subito gli oggetti e le altre cose.... Perché si crede che la persona che non è fissata con lo stile procedurale sia più facile da imparare.

E quelli che credono che sia necessario padroneggiare lo stile procedurale perché è più facile - ma tutti sono assolutamente d'accordo che dopo averlo padroneggiato anche ad alto livello, e si guarda verso l'OOP - allora l ' OOP all'inizio sembrerà un muro insuperabile

Ciao Alexander, nel mio primo post di questo thread ho chiesto a tutti i partecipanti al forum di condividere i loro suggerimenti su come strutturare correttamente l'autoapprendimento. I partecipanti al forum hanno risposto, cosa di cui sono immensamente grato. Sono ben consapevole del fatto che ci sono tante persone quante sono le opinioni, il che significa che non ci può essere un'unica soluzione su questo tema nel forum.

Sono tutti giusti a modo loro. Tuttavia, il problema è che tutti hanno avuto esperienze diverse nell'imparare a programmare. Da qui i diversi punti di vista su come costruire il mio studio autonomo. Prendo a cuore tutti i consigli e aggiusto gradualmente il mio programma di autoapprendimento (piano).

In questo momento, per esempio, sto studiando https://book.mql4.com/ru con la mente lucida e capisco che sono lontano dall'essere senza speranza. Ho imparato molte cose da solo prima di iniziare a studiarlo. Al momento il tutorial non solo dà una struttura alle conoscenze che ho acquisito, ma anche una nuova idea di come costruire un sistema di programmazione autodidatta. Ho iniziato a scrivere script per imparare a consolidare il materiale nel codice del programma. Si può leggere la stessa cosa cento volte senza scrivere una sola riga di codice, ma a che pro? La risposta, spero, è evidente.

Saluti, Vladimir.

Учебник по MQL4
Учебник по MQL4
  • book.mql4.com
В настоящее время персональный компьютер стал незаменимым помощником в жизни каждого человека. Благодаря развитию Интернета и увеличению мощности современных компьютеров открылись новые возможности во многих областях деятельности. Ещё десять лет назад торговля на финансовых рынках была доступна только банкам и узкому кругу специалистов. Сегодня...
 
MrBrooklin:

Ciao Alexander! Nel mio primo post di questo thread ho chiesto a tutti i partecipanti del forum di condividere i loro suggerimenti su come costruire correttamente l'autoapprendimento! I membri del forum hanno risposto, per i quali sono immensamente grato Allo stesso tempo sono pienamente consapevole del fatto che ci sono tante persone quante sono le opinioni, il che significa che non può esserci un'unica soluzione sull'argomento nel forum.

Sono tutti giusti a modo loro. Tuttavia, il problema è che tutti hanno avuto esperienze diverse nell'apprendimento della programmazione. Da qui i diversi punti di vista su come costruire il mio studio autonomo. Prendo a cuore tutti i consigli e aggiusto gradualmente il mio programma di autoapprendimento (piano).

In questo momento, per esempio, sto studiando https://book.mql4.com/ru con la mente lucida e capisco che sono lontano dall'essere senza speranza. Io stesso avevo già imparato molto prima di iniziare a studiarlo. Al momento il tutorial non solo dà una struttura alle conoscenze che ho acquisito, ma anche una nuova idea di come costruire un sistema di programmazione autodidatta. Ho iniziato a scrivere degli script per imparare a consolidare il materiale nel codice del programma. Si può leggere la stessa cosa cento volte senza scrivere una sola riga di codice, ma a che pro? La risposta, spero, è evidente.

Cordiali saluti, Vladimir.


BUONA GIORNATA, VLADIMIR. Questo tutorial ha un esempio di un robot funzionante. È un normale Expert Advisor. https://book.mql4.com/ru/build/index
Nel 2010-2011 ho scritto i miei indicatori sulla base del suo modulo .... Ho fatto alcune correzioni nel modulo di segnali di trading Criterion (), guardate e studiate, è interessante, inoltre, l'indicatore di velocità di cambiamento del prezzo descritto è ancora rilevante! Sto diventando nostalgico... :-) Farò un TS basato su di esso. Sarà su un nuovo ciclo ... :-)
 

Finalmente ho trovato nel tutorial la spiegazione di qualcosa che non ho potuto capire per molto tempo studiando i codici dei programmi scritti da altri programmatori! Tutto è mostrato nella Fig. 19 della schermata.

Saluti, Vladimir.


 
Roman Shiredchenko:

BUON POMERIGGIO, VLADIMIR. C'è un esempio di un robot funzionante in questo tutorial. È un normale Expert Advisor. Nel 2010-2011 ho scritto i miei indicatori sulla base del suo modulo .... Se non sapete come cambiare l'indicatore, riceverete un avviso di molti errori e correzioni. Sto diventando nostalgico... :-) Farò un TS basato su di esso. Sono già su un nuovo ciclo... :-)

Grazie Roman! Buongiorno a te e a tutti i partecipanti del forum e buon umore! Spero di avere abbastanza forza per arrivare anche al robot.

Saluti, Vladimir.

 
MrBrooklin:

Buona giornata a tutti!

Sto creando un nuovo argomento "Autoapprendimento di MQL5 da zero"...

I messaggi di questo argomento saranno spiegati e illustrati come se fossero stati scritti per uno studente del primo anno della scuola di programmazione fin dal primo giorno di scuola. Questo è per rendere più facile scrivere un articolo separato su questo argomento.

È un'impresa nobile. Ma vi deluderò: non sarete in grado di scrivere un articolo per principianti. Per scrivere un buon articolo per principianti avrete bisogno di molte più conoscenze in MQL e programmazione in generale rispetto alla media. In effetti, ogni frase e ogni paragrafo di questo articolo dovrebbe essere ben pensato e descrivere cose davvero complicate in un linguaggio semplice. Un principiante non sarebbe in grado di farlo.

 
Roman:

Davvero, se non capisci, non scrivere sciocchezze.
Ecco un semplice compito per voi.
Scrivere una condizione for loop per iterare su due iteratori allo stesso tempo.
Probabilmente non conosci nemmeno la differenza tra i++ e ++i
Wretched coder.

LOL))) Scrivi ancora!

 
Aliaksandr Hryshyn:

Perché scrivere così?

Si dice che il manuale sia lungo più di 6.000 pagine, ci vorrà molto tempo per imparare :)))

Meglio iniziare con gli operatori, provare a scrivere esempi semplici.

Scrive tutto correttamente. E inizia proprio con lo studio delle funzioni. Non confondere il giovane)

 
Vasiliy Sokolov:

Un nobile sforzo. Ma vi deluderò: non sarete in grado di scrivere un articolo per principianti. Per scrivere un buon articolo per principianti è necessario avere una grande conoscenza del MQL e della programmazione in generale, molto più alta della media. In effetti, ogni frase e ogni paragrafo di questo articolo dovrebbe essere ben pensato e descrivere cose veramente complicate in un linguaggio semplice. Un principiante non sarebbe in grado di farlo.

Beh, TC non ha spiegato quando scriverà. Dopo cinque anni di dura pratica il suo livello potrebbe anche salire sopra la media e scrivere un buon articolo per principianti. :)
 
Vasiliy Sokolov:

Lo scrive bene. E comincia bene - studiando le funzioni. Non confondere il giovane).

Grazie, Vasily, per il tuo sostegno! Per quanto riguarda l'articolo - il tempo lo dirà, forse hai ragione. Ma se hai prestato attenzione, nel primo messaggio di questo thread specificamente segnato la parola provare a scrivere. Beh, come dice il proverbio: provare non è un'illusione!

Sinceramente, Vladimir.

Motivazione: