Autoapprendimento del linguaggio MQL5 da zero - pagina 16

 
Реter Konow:
No, certo che non lo sei.))) (Mi sono appena ricordato che ci diamo del tu, è passato molto tempo da quando sei stato qui:))

Tutti dovrebbero conoscere gli array!)), ma non necessariamente OOP. Buono naturalmente, ma è troppo presto per TC per dirlo.

Hee. Ho anche allegato al mio post precedente un link al tuo ramo: My approach.kernel dove abbiamo combattuto con te su OOP. Nostalgia... Sono passati due anni da allora, amico. Questo motore del forum ricorda la nostra conversazione))

 
Реter Konow:

Cosa intendi per spazzatura? L'alfabeto, il primer, può essere spazzatura? L'aritmetica può essere vecchia?

Sei un buon programmatore, ma come insegnante non vedi le informazioni rilevanti per lo studente e giudichi male il suo livello. Ha bisogno di imparare le basi nel giusto ordine, e solo un buon libro di testo aiuta).

Il tutorial di Kovalev è essenzialmente un manuale del linguaggio, raccontato in una sequenza: guarda, c'è un ciclo for, si usa così e così, c'è un ciclo while, si usa così e così, ci sono tali tipi di dati, e ci sono tali. Ma la domanda principale: perché tutto questo e cosa farne? Quindi fanculo a questo "libro". E gli array non sono mai le basi. Le basi sono le funzioni e la capacità di lavorare con esse. Tutto il resto sono dettagli di implementazione.

 
Реter Konow:

Qui, il modo migliore per iniziare a imparare un linguaggio applicato per compiti altamente specializzati, senza farsi confondere dai consigli dei dilettanti o rompersi la testa per compiti inopportuni:

Il tutorial di Sergei Kovalevhttps://book.mql4.com/ru

Peter, questo tutorial ha già iniziato a studiare lo scorso fine settimana. Ma grazie comunque per il link! È già aggiunto ai segnalibri del mio browser.

Saluti, Vladimir.

 
Vasiliy Sokolov:

Hehe. Il motore del forum ha persino allegato un link al tuo thread al mio post precedente: My approach.kernel dove abbiamo litigato con te su OOP. Nostalgia... Sono passati due anni da allora, amico. Questo motore del forum ricorda la nostra conversazione))

Sì... Quelli sì che erano giorni! ))))
 
Vasiliy Sokolov:

Il tutorial di Kovalev è essenzialmente un riferimento al linguaggio, raccontato in modo sequenziale: guarda, abbiamo il ciclo for, è usato così e così, il ciclo while è usato così e così, ci sono questi tipi di dati, e ci sono questi. Ma la domanda principale: perché tutto questo e cosa farne? Quindi fanculo a questo "libro". E gli array non sono mai le basi. Le basi sono le funzioni e la capacità di lavorare con esse. Tutto il resto sono dettagli di implementazione.

Sei diventato così radicale dopo tutti questi anni di assenza. )))) Il mio kernel è un array, quindi è una questione di sopravvivenza come programmatore))). Ma non entriamo in un coro. Tuttavia, non si dovrebbe pensare così tanto al libro di testo di Kovalev. È una buona guida di alta qualità per i principianti nel mondo della programmazione. Come un libro ABC per bambini.
 
MrBrooklin:

Peter, questo libro di testo è stato già iniziato lo scorso fine settimana. Ma grazie comunque per il link! È già stato aggiunto ai segnalibri del mio browser.

Saluti, Vladimir.

Questo è un bene).
 
Реter Konow:
Il mio kernel è un array, quindi è una questione di sopravvivenza come programmatore).

Lo faccio. Sono d'accordo che bisogna conoscere gli array. Sto solo dicendo che non è l'array o il ciclo for che definisce la programmazione. Ciò che definisce la programmazione (e questa è la mia opinione personale, non la grido) è la capacità di scomporre gli elementi del programma, e poi combinarli in uno schema di lavoro comune. Questo è il senso della programmazione. Riempire questi elementi con cicli come for, array e chiamate di funzioni di sistema verrà col tempo. Ma l'abilità della decomposizione no. Deve essere insegnato. Ecco perché l'appello a "imparare le basi" è di scarso effetto. Quindi, se un giovane impara "le basi" diventerà solo un altro codificatore di merda come la maggior parte dei programmatori qui. Almeno conoscerà il ciclo for o while e lo userà solo nei suoi fogli di codice - ma conosce le basi!

 
Реter Konow:
Sei diventato radicale negli anni di assenza. )))) Il mio kernel è un array, quindi è una questione di sopravvivenza come programmatore). Ma non entriamo in un coro. Tuttavia, non si dovrebbe pensare così tanto al libro di testo di Kovalev. È una buona guida di alta qualità per i principianti nel mondo della programmazione. Come un libro ABC per bambini.

Ed è questo che non mi piace di Kovalev. Non insegna la programmazione, descrive la sintassi del linguaggio e la sua base. È come imparare una lingua straniera da un dizionario. Anche se si conoscono 1.000 parole, anche 10.000, non si può ancora parlare. È un paradosso.

 
Vasiliy Sokolov:

Lo faccio. Sono d'accordo che bisogna conoscere gli array. Sto solo dicendo che non è l'array o il ciclo for che definisce la programmazione. Ciò che definisce la programmazione (e questa è la mia opinione personale, non la grido) è la capacità di scomporre gli elementi del programma, e poi combinarli in uno schema di lavoro comune. Questo è il senso della programmazione. Riempire questi elementi con cicli come for, array e chiamate di funzioni di sistema verrà col tempo. Ma l'abilità della decomposizione no. Deve essere insegnato. Ecco perché l'appello a "imparare le basi" è di scarso effetto. Quindi, se un giovane impara "le basi" diventerà solo un altro codificatore di merda come la maggior parte dei programmatori qui. Almeno conoscerà il ciclo for o while e lo userà solo nei suoi fogli di codice - ma conosce le basi!

Tutto il contrario della tua opinione!
Cruciale nella programmazione, è la conoscenza del linguaggio, a basso livello se possibile!
Per i neofiti, giusto per chiarire, il basso livello è la sintassi del linguaggio senza alcun involucro di codice.
La decomposizione, come la metti tu, è una comprensione di come si compongono i diagrammi di flusso.
Ecco perché un programmatore non è valutato dalle fantasie filosofiche, ma dalla conoscenza pratica del linguaggio.
Come si può fantasticare senza le basi della lingua? Dov'è la semplice logica?
Equivalente al linguaggio di un ingegnere elettronico, che è l'autore dell'argomento, prima applicare tensione alla scheda, e poi chiedersi perché la scheda si è bruciata ))

 
Vasiliy Sokolov:

Lo faccio. Sono d'accordo che bisogna conoscere gli array. Sto solo dicendo che non è l'array o il ciclo for che definisce la programmazione. Ciò che definisce la programmazione (e questa è la mia opinione personale, non la grido) è la capacità di scomporre gli elementi del programma, e poi combinarli in uno schema di lavoro comune. Questo è il senso della programmazione. Riempire questi elementi con cicli come for, array e chiamate di funzioni di sistema verrà col tempo. Ma l'abilità della decomposizione no. Deve essere insegnato. Ecco perché l'appello a "imparare le basi" è di scarso effetto. Quindi, se un giovane impara "le basi" diventerà solo un altro codificatore di merda come la maggior parte dei programmatori qui. Almeno conoscerà il ciclo for o while e lo inserirà solo nei suoi fogli di codice - ma conosce le basi, è forte!

Non mi sembra di capirlo affatto. Cioè prima il codice e poi la sua decomposizione. Di solito c'è uno scopo, una definizione del compito, soluzioni, algoritmi e solo dopo un codice. E non dovresti prestare tanta attenzione al libro di testo. L'inizio della programmazione corretta fino agli inludi e un paio di algoritmi di trading sono ben scritti).

È vero, non l'ho capito per la decomposizione degli elementi del programma, seguita dalla loro combinazione in uno schema generale.

Motivazione: