Alla ricerca di modelli - pagina 125

 
Genghis, mostrami il codice di generazione
 
Aleksei Stepanenko:
Genghis, mostra la formula

rnd(-A;A) 00-06

rnd(-B;B) 06-23

B/A > 2

 
Aleksei Stepanenko:
Genghis, mostrami il codice di generazione

non ce n'è bisogno. Pensaci e controlla tu stesso - altrimenti non servirà a niente.

 

Quindi stai deliberatamente ponendo disuguaglianze in incrementi a seconda dell'intervallo di tempo?

Ho solo una condizione in ogni momento.

 

In teoria, se si aggiunge la volatilità temporanea alla formula, che si verifica periodicamente a causa dell'afflusso di partecipanti, allora sì. Si potrebbe ottenere un grafico simile alla realtà con i movimenti e tutta quella roba. Sembra che non ci sia nessuno là fuori

Dottore, stiamo tutti per morire, cosa facciamo?

 
Aleksei Stepanenko:

Quindi stai deliberatamente ponendo disuguaglianze in incrementi a seconda dell'intervallo di tempo?

Ho solo una condizione per tutto il tempo.

Per usare qualcosa, bisogna prima sapere perché e in generale... Ti ho avvertito che non puoi capire la profondità dell'iceberg dalla sua cima.
 
Aleksei Stepanenko:
Sembra che non ci sia nessuno.
Non preoccuparti - c'è, altrimenti non ci sarebbe la volatilità del cluster)
 
Aleksei Stepanenko:

Dottore, stiamo tutti per morire, cosa facciamo?

Se stiamo per morire tutti, perché dovremmo fare qualcosa?)
 
CHINGIZ MUSTAFAEV:
Non preoccupatevi.

Allora c'è una domanda sull'indicatore piatto. Non capisco. Diciamo che una volta al giorno alle 14 metto un punto e registro il prezzo, poi domani confronto i due punti e vedo che il prezzo è sceso di 30 pip. Dopo le 14 di domani, vedo che il prezzo scende di altri 40 punti. E decido - è una tendenza. Oppure il prezzo scende di 20 pip e io decido che è un flat. Giusto?

 

Un paio d'ore di riflessione tranquilla durante la notte hanno portato all'idea che è impossibile separare tendenza e piatto online. Non può essere fattoin modo binario: qui c'è un trend e qui un flat. Perché non appena ci assicuriamo che è una tendenza, si inverte e diventa un piatto di un altro ordine o continua. È un processo continuo di una cosa che cambia in un'altra. Si può solo dire questo: qui è più tendenza che piatto. E calcolare la percentuale di probabilità di uno e il residuo dell'altro. Corrispondentemente, se la nostra stima della situazione non è discreta ma continua, l'apertura dell'ordine dovrebbe anche assomigliare a un processo continuo (quasi) con dimensioni del lotto più grandi o più piccole a seconda della probabilità.

Questo suona come un'assurdità notturna, ma.... Per pensarci, bisogna pensarci.


E a proposito dell'indicatore piatto, bisogna mettere da parte il rumore del giorno per vedere se il prezzo sta andando da qualche parte o no.


Алексей Тарабанов:

Che cosa terribile.

Sembra che Alexei abbia di nuovo ragione. Il mercato è casuale. O quasi... O del tutto.

Motivazione: