Alla ricerca di modelli - pagina 35

 
Aleksei Stepanenko:
...

EURUSD. H1 timeframe. Periodo 2000-2020.

...

Alexei, hai usato dati di 20 anni dall'inizio di questo thread. Ora sono addirittura ore. Questo è già non banale. Potresti indicare la fonte di questi dati?

 
Aleksei Stepanenko:

Maznev Expert Rails Expert Advisor 1.0

Vorrei congratularmi con tutti, questo è il primo Expert Advisor che abbiamo creato insieme. È lontano dalla perfezione, ma è un buon inizio. Evviva!

Quindi, l'Expert Advisor ha l'unico indicatore Rails finora. Gli affari sono aperti dai segnali di questo indicatore e chiusi da Stop o Take. È ancora un'uscita in legno, ma la cambieremo presto.

Una caratteristica interessante della visualizzazione della redditività dell'Expert Advisor è il valore OnTester. Consiste di 4 cifre: le prime due rappresentano la percentuale di profitto guadagnato e le seconde due rappresentano la percentuale di operazioni redditizie. Così, durante l'ottimizzazione possiamo vedere immediatamente la qualità dei trade aperti dall'Expert Advisor con determinati parametri di input.

Tutti i test dovrebbero essere sempre eseguiti in modalità "Prezzi aperti" per risparmiare il nostro tempo di vita. L'algoritmo è implementato senza loop inutili, quindi tutto dovrebbe volare.

I punti per lo Stop and Take Point sono sempre quotazioni a 4 cifre. L'Expert Advisor lo tradurrà all'interno se necessario.

Ho eseguito l'ottimizzazione con l'algoritmo genetico il più frettolosamente possibile. EURUSD. H1 timeframe. Periodo 2000-2020. Parametri nel set-file qui sotto. Sono stati ottenuti i seguenti risultati:

Cosa posso dire? Debole. La prima cosa da fare è sbarazzarsi dello stop di ferro e insegnare al nostro Expert Advisor ad uscire su un pullback che minimizzi le perdite. Lo stop sarà riservato a quei rari casi in cui il prezzo vola con la freccia.

Alexey, forse provare a legare una fermata e prendere all'ATR?

Tuttavia, a diverse volatilità sono desiderabili diversi valori di take e stop.

E non dovrete optare per i loro valori per ogni strumento.

 
Vladimir:

Potrebbe indicare la fonte di questi dati?

Vladimir, ciao!

Non ho capito un po' la domanda. Per quanto riguarda il timeframe, sono abituato a considerare i movimenti giornalieri, su H1 tutto è visibile, e si può testare rapidamente. Il periodo di 20 anni - prendo l'intervallo di tempo massimo, escludendo i movimenti giornalieri sull'orario fino al 1999. La fonte delle quotazioni è una normale società di intermediazione.

Spargete la voce, possiamo cambiare qualcosa.

 
Aleksei Stepanenko:

Buongiorno, Alexey. In quale periodo, su quale TF e con quali parametri stavate testando?

 
Boris Gulikov:

legare la fermata e prendere l'ATR?

Grazie per l'idea, vale la pena provare. Non mi piace molto la media, ovviamente, ma non posso farne a meno in alcuni posti. Quali sono le sue impressioni e sfumature riguardo al miglioramento del sistema utilizzando ATR?

Il mio piano attuale è quello di esaminare i risultati delle operazioni sul grafico e vedere quali sono in profitto e quali sono in perdita e perché. Penso che la perdita sia influenzata dalla tendenza. All'inizio ho pensato di migliorare gli arresti, ma sarebbe più corretto capire la causa dei successi e dei fallimenti.

Boris, se hai qualche idea, mettiti in contatto. Lo apprezzerei molto.
 
Алексей Тарабанов:

Cortocircuitare le mele è impossibile, uno short significa già un derivato, qualunque sia lo short.

Ancora una volta, un fakap sul piano. ti stai arrendendo, colonnello )

 
Vitaliy Maznev:

Vitaly, il periodo è 2000-2020, su H1.

I parametri sono nel secondo file, possono essere caricati nell'Expert Advisor in "Proprietà dell'esperto".

 
Aleksei Stepanenko:

Vitaly, il periodo è 2000-2020, su H1.

I parametri sono nel secondo file, possono essere caricati in Expert Advisor in Expert Advisor Properties

La ragione per cui ho chiesto... Il sistema è stato originariamente progettato per un giorno, non per un'ora. Intendevo i parametri dell'indicatore.

 

Ho trasferito l'indicatore all'EA e ha gli stessi parametri: 30-60-50-40-300 e un arresto con una ripresa di 180-160.

Per quanto riguarda il quotidiano, puoi provare così. Non avrà molti scambi, qualsiasi risultato sarà inaffidabile, credo. Puoi provare, però.

 
Aleksei Stepanenko:

Grazie per l'idea, vale la pena provare. Non mi piace molto la media, ovviamente, ma non posso farne a meno in alcuni posti. Ora ho intenzione di passare attraverso i risultati degli scambi sul grafico e vedere quali scambi sono in più, quali sono in rosso e perché. Penso che la perdita sia influenzata dalla tendenza.

All'inizio ho pensato di migliorare gli arresti, ma sarebbe più corretto capire la ragione dei successi e dei fallimenti.


Boris, se hai qualche idea, mettiti in contatto. Te ne sarei grato.

Grazie per l'invito! )

Cosa c'entra la media?

Nessuna media. Solo stop loss dinamico e take profit.

Penso che valga la pena farlo - i risultati dei test dovrebbero migliorare notevolmente. Questo è un buon punto di partenza.

Se hai una volatilità di, diciamo, 20 barre - 50 pips, allora prendere e fermare 20 pips va bene. Ma se la volatilità è di 200 punti, allora prendere e fermare 20 punti non è sufficiente.

Allegare una procedura guidata di filtraggio delle tendenze. È il filtro di tendenza più semplice. Andrà bene per cominciare.

Motivazione: