[Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate. Non posso andare da nessuna parte senza di te. - pagina 221

 

Domanda sulla modellazione dei tick - ho eseguito l'Expert Advisor attraverso il tester sul timeframe giornaliero per l'ultimo anno.

Prima ho scaricato la cronologia dall'archivio per tutti(!) i timeframe, da Day a 1 minuto,

per il periodo dal 1999 ad oggi.




Per quanto ho capito "molto grigio" nella barra di simulazione del tick è male!

Qual è la ragione, se c'è una storia per tutto il periodo in questione?

 
napaceHok >>:
napaceHok писал(а) >>

Стоп стоп стоп. а как это программно сделать ? Дело в том, что эксперт меняет период средней и, соответственно, нужно реализовать так, что-бы вид средней менялся с появлением каждого нового бара. Т.е. чтоб средняя как бы "плясала".

MrSoros 11.09.2009 14:03

Это сложней... А тебе достаточно будет одной (последней) точки?

----

Нет, не достаточно.

В идеале есть два варианта:

1. "старую" среднюю прибивать, а новую инициализировать.

2. менять период у старой и перерисовывать.

Только для этого вначале нужно научиться динамически отрисовывать хотя бы одну среднюю.

Есть мысли?

Come ti rendi conto:

1. non può essere implementato in un indicatore;

2. devi disegnarlo usando un Expert Advisor.

La variante è la seguente: sopra (sotto, dentro) ogni barra disegna un simbolo di punto.

La coordinata "prezzo" dovrà essere ricalcolata ogni volta che il periodo МА cambia.

E dovremmo disegnare i punti sulle ultime N barre (penso che 100 saranno sufficienti).

L'ultimo dovrebbe essere cancellato non appena appare una nuova barra e un nuovo punto dovrebbe essere disegnato per una nuova barra.

Il MA sarà schematizzato su questi punti.

Questo processo selvaggio rallenterà gravemente l'esecuzione del codice.

Non ci possono essere altre varianti di visualizzazione.

 
MrSoros писал(а) >>

Come ti rendi conto:

1. non può essere implementato in un indicatore;

2. devi disegnarlo usando un Expert Advisor.

La variante è la seguente: sopra (sotto, dentro) ogni barra disegna un simbolo di punto.

La coordinata "prezzo" dovrà essere ricalcolata ogni volta che il periodo МА cambia.

E dovremmo disegnare i punti sulle ultime N barre (penso che 100 saranno sufficienti).

L'ultimo dovrebbe essere cancellato non appena appare una nuova barra e un nuovo punto dovrebbe essere disegnato per una nuova barra.

Il MA sarà schematizzato su questi punti.

Questo processo selvaggio rallenterà gravemente l'esecuzione del codice.

Semplicemente non ci possono essere altre opzioni di visualizzazione. imho.

Accidenti, hai ragione!

Bene, ok, continuerò a girare.

Grazie mille per i pensieri. :-)

 
MrSoros >> :

Come ti rendi conto:

1. non può essere implementato in un indicatore;

2. devi disegnarlo usando un Expert Advisor.

La variante è la seguente: sopra (sotto, dentro) ogni barra disegna un simbolo di punto.

La coordinata "prezzo" dovrà essere ricalcolata ogni volta che il periodo МА cambia.

E dovremmo disegnare i punti sulle ultime N barre (penso che 100 saranno sufficienti).

L'ultimo dovrebbe essere cancellato non appena appare una nuova barra e un nuovo punto dovrebbe essere disegnato per una nuova barra.

Il MA sarà mostrato schematicamente in questi punti.

Questo processo selvaggio rallenterà gravemente l'esecuzione del codice.

Non ci possono essere altre varianti di visualizzazione.

Puoi scrivere una funzione di disegno nel tuo Expert Advisor durante il test visivo.

una matrice di N barre deve essere riempita con i valori di MA,

disegna un segmento di linea OBJ_TREND sui valori adiacenti.

Dovrebbe essere abbastanza veloce, anche se si aggiorna l'intero array e si creano/cancellano oggetti ad ogni tick.

 
Swan писал(а) >>

Potete scrivere una funzione di disegno nell'EA durante il test visivo.

Una matrice di N barre è riempita con i valori di MA,

disegna le barre OBJ_TREND per valori adiacenti.

Dovrebbe funzionare abbastanza velocemente, anche se l'intero array viene aggiornato ad ogni tick e gli oggetti vengono creati/cancellati.

In sostanza, il principio è lo stesso...

Grazie. :-)

 
Mi chiedo quale sia la scala orizzontale applicata (cioè nessun numero 2, 6, 10, 14, ecc.) nel rapporto dettagliato:

 
chief2000 >> :

Domanda sulla modellazione dei tick - ha eseguito l'Expert Advisor attraverso il tester sul timeframe giornaliero per l'ultimo anno.

Prima ho scaricato la cronologia dall'archivio per tutti(!) i timeframe, da Day a 1 minuto,

per il periodo dal 1999 ad oggi.



Per quanto ho capito "molto grigio" nella barra di simulazione del tick è male!

Qual è la ragione di questo, se c'è una storia per tutto il periodo in questione?





Se l'intera striscia è tutta la storia disponibile, allora di questa, il verde è quello che viene testato e il grigio viene lasciato intatto.

La cosa principale è avere almeno il 90% di qualità di modellazione.

 
Shurik740 >> :

Se l'intera barra è tutta la storia disponibile, allora di questa, quella verde è quella che viene testata e quella grigia viene lasciata intatta.

L'importante è che la qualità di modellazione sia almeno del 90%.

Esatto - ho testato solo un anno (è evidenziato in verde <- non sapevo che il resto sarebbe stato grigio), la qualità è del 90% e quindi è ok :)

Grazie!

 
Colleghi, per favore consigliate come visualizzare lo spread corrente e il prezzo bid/ask in ObjectSetText per OBJ_LABEL - che è quello che cambia ad ogni tick. Il commento non è adatto in quanto ci sono chiare coordinate sullo schermo dove vorrei vedere questo.
 
Alex5757000 >> :
Colleghi, per favore consigliatemi come posso visualizzare lo spread corrente e il prezzo bid/ask in ObjectSetText per OBJ_LABEL - che è quello che cambia ad ogni tick. Il commento non è adatto in quanto ci sono chiare coordinate sullo schermo dove vorrei vederlo.

Una scheda comequesta non funzionerebbe?

Motivazione: