Perché alcuni grandi codificatori e sviluppatori di sistemi di trading stanno ignorando Metatrader 5? - pagina 9

 


how can you not know this  and at the same time tell us how wonderful MT5 is ? it does nothing for your credibility.


E tu mi stai dicendo quanto sia meraviglioso MT4 strategy tester:) :)
Sembra che tu abbia intenzione di catturarmi per conto di qualche gruppo di persone? :)
Non sono un pesce :)

Molti trader non sanno questo "Alla modellazione every-tick, il tester pompa tutti i timeframes necessari per il simbolo sotto test in modo indipendente",
e molti trader non si fidano.

I moderatori di alcuni forum stanno bandendo i membri che vendono EA basati solo sui risultati di backtesting (specialmente gli EA MTF).
Perché ci sono stati molti casi in cui un codificatore ha codificato un EA e lo ha venduto su internet, l'EA ha avuto risultati diversi nel trading rispetto al backtesting, gli acquirenti hanno perso soldi, il codificatore è scomparso.

Hai confrontato i risultati del backtesting di alcuni EA con i risultati del forward testing?
L'ho fatto per molti anni con molti broker (MT4). La sezione Elite di alcuni forum è stata avviata molti anni fa solo perché i risultati di backtesting degli EAs erano diversi dai risultati di forward testing in alcuni casi (ho descritto questi casi in alcuni post sopra) Prima della sezione Elite - metatrader yahoo group è stato avviato con la stessa situazione.

Per
quanto riguarda MT5 - sto facendo trading solo manualmente per ora. Ma potrebbe essere utile confrontare il backtesting con il trading nello stesso modo in cui l'ho fatto per MT4.
Per esempio - prendendo alcuni EA (EA codificati sulla barra di chiusura, EA codificati usando icustom, EA codificati sulla barra di chiusura e di apertura, EA codificati sull'apertura come icustom, EA codificati su alto/basso della barra come icustom, EA codificati in modo MTF ecc) e confrontare il backtesting con il trading per lo stesso periodo con lo stesso broker ... L'ho fatto per MT4 alcuni anni fa.
Il problema è che questo esperimento non andrà da nessuna parte: la gente continuerà ad usare i risultati del backtesting come prova che i loro EA sono redditizi prima di venderli, e nulla sarà cambiato in ogni caso.

Sto usando strategy tester per MT4 (e MT5) per trovare possibili impostazioni per gli EAs.

A proposito, ho usato Cloud per ottimizzare le impostazioni per MT5 EA ieri e ci sono voluti 10 minuti invece di 10 ore (a causa di Cloud).
Sì, Cloud era unameraviglia.


 
newdigital:


E tu mi stai dicendo quanto sia meraviglioso MT4 strategy tester :) :)
Sembra che tu abbia intenzione di prendermi per conto di qualche gruppo di persone? :)
Non sono un pesce :)

Faccio i miei commenti solo a nome mio, tutti gli altri possono parlare per se stessi. Sei venuto qui a promuovere attivamente MT5, sta a te quindi essere l'esperto di ciò che stai promuovendo ed essere in grado di rispondere agli argomenti contro di esso. Non puoi farlo senza conoscere i fatti.

Quando hai confrontato i test in avanti rispetto ai test di strategia, quanto tempo è stato il tuo test in avanti? Quante coppie di valute hai usato?

 

Per quanto tempo?
L'ho fatto dal 2006 per la sezione elite di alcuni forum che hanno 5 server dedicati e scambiano più di 100 EAs. Alcuni account metatrader sono stati avviati nel 2006 e hanno continuato fino al 2012 (forward testing).
Hai confrontato i risultati del backtesting con il forward testing per MT4 o stai solo parlando dell'articolo come fatto?

Ho aperto questo thread per discutere l'articolo (vedi il mio primo post) - l'articolo caricato in mql4.
È il mio obiettivo qui.
Come da titolo di questo thread quindi è una mia idea.
E sto cercando di utilizzare MT5 nella maggior parte dei casi - anche la mia idea. Nessuno mi ha detto (e nessuno può dirmi): "per ora - sarai impegnato con MT5 invece di MT4".
Ed è davvero strano vedere come alcuni coder (i miei amici) mi stanno rispondendo per la mia email o per la mia pagina facebook, ... e non vogliono andare in questo forum mql4 per rispondere ...


 

IMO, il peggior handicap di Metaquotes è la mancanza di compatibilità con il codice passato (MQL4 non funziona affatto su MT5). Si tratta di una decisione commerciale molto molto cattiva.

Ho anche sviluppato applicazioni Apple (Mac, Ipad e Iphone) e le mie applicazioni funzionano ancora se Apple aggiorna il suo software. È un'azienda seria.

Per qualche ragione, Metaquotes ha deciso che il lavoro dei loro clienti ha poco valore. E il prezzo è non avere utenti che passano a MT5.

Non uso MT5 perché voglio usare i miei strumenti, che sono già codificati e non voglio codificare di nuovo migliaia di linee.

Ma per un momento, supponiamo che io faccia di nuovo tutto il lavoro e traduca tutto il mio codice su MT5. Abbastanza presto, MT6 verrebbe rilasciato cestinando di nuovo il mio lavoro.

Quindi, è come un voto. E io voto MT4 o avere la compatibilità con MT4.

 

Bene ... questo caso può essere semplice:

extern string     Main_data      = " Trade Volume & Trade Method";
extern double     Lots           =     0.1;
extern double     TakeProfit     =     1000;    // Take Profit Value 
extern int        StopLossMode   =     1;    // Stop Loss Mode 
extern int        TrailStopMode  =     2;    // Trailing Stop Mode 
extern double     BreakEven      =     50;    // Break-Even Value
extern int        SessionStart   =     0;    // Start Hour of Trade Session 
extern int        SessionEnd     =    23;    // End Hour of Trade Session
extern bool       SignalMail     = false; 

extern string     Inputs         = " BrainTrend parameters ";
extern int        TimeFrame      =    240;    // Large Time Frame in min
extern int        NumBars        =   500;
extern int        ConfirmBars    =     2;
extern double     Use_pSAR       =     1;
extern double     pSAR_Step      =  0.02;
extern double     pSAR_Maximum   =   0.2;
extern double     Use_Stoch      =     0;
extern int        Kperiod        =    14; 
extern int        Dperiod        =     5;
extern int        slowing        =     5;
extern double     UpLevel        =    75;
extern double     DnLevel        =    25;
extern double     Use_iTrend     =     1;

e

for (int i=num;i>=1;i--)
   { 
   double hiBT1 = iCustom(Symbol(),0,"BrainTrend1",NumBars,1,i); 
   double loBT1 = iCustom(Symbol(),0,"BrainTrend1",NumBars,0,i);
   double hi = High[i];
   double lo = Low[i];
   if (mode==1 && result>=0 && (hiBT1 != lo && loBT1 != hi)) {result+=1;}
   //else {result=0;break;}
   if (mode==2 && result<=0 && (hiBT1 != hi && loBT1 != lo)) {result-=1;}  
   //else {result=0;break;}
   }
   
   return(result); 
}

int TradeSignal()
{   
   
   double buyBT1  = iCustom(Symbol(),TimeFrame,"BrainTrend1Sig",NumBars,0,0,1,1);
   double buyBT2  = iCustom(Symbol(),TimeFrame,"BrainTrend2Sig",NumBars,0,1);
   
   double sellBT1 = iCustom(Symbol(),TimeFrame,"BrainTrend1Sig",NumBars,0,0,0,1);
   double sellBT2 = iCustom(Symbol(),TimeFrame,"BrainTrend2Sig",NumBars,1,1);
   
   if (Use_pSAR > 0)
   {
   double SAR = iSAR(NULL,TimeFrame,pSAR_Step,pSAR_Maximum,1);
      if (SAR < Close[1]) int pSAR =  1;
      else
      if (SAR > Close[1]) pSAR = -1;
   }
   
   if (Use_Stoch > 0)
   {
   double StoMain = iStochastic(NULL,TimeFrame,Kperiod,Dperiod,slowing,MODE_SMA,0,MODE_MAIN,1);
   double StoSig  = iStochastic(NULL,TimeFrame,Kperiod,Dperiod,slowing,MODE_SMA,0,MODE_SIGNAL,1);
      if (StoMain > StoSig && StoMain < DnLevel && StoSig < DnLevel ) int Stoch = 1;    
      else
      if (StoMain < StoSig && StoMain > UpLevel && StoSig > UpLevel ) Stoch = -1;
   }   

Voglio dire - EA dovrebbe essere collegato al grafico H1 per il trading e prendere il valore di alcuni indicatori su timeframe H4.
E vediamo l'indicatore iTrend ... Ho trascorso alcuni anni per lo sviluppo pubblico del sistema di trading Brainwashing con alcuni buoni codificatori ...
Questo indicatore può mostrare un valore diverso per i diversi broker.



 

E che dire di questo?
È il codice di Electra EA

if (UseClassicalEntry)
         {
            string M5_Trend  = findTrend("inf.info10",PERIOD_M5 ,MAPeriod1);
            string M15_Trend = findTrend("inf.info8" ,PERIOD_M15,MAPeriod1);
            string H1_Trend  = findTrend("inf.info6" ,PERIOD_H1 ,MAPeriod2);
            string H4_Trend  = findTrend("inf.info4" ,PERIOD_H4 ,MAPeriod3);
            string PH1_Trend = "";
            string PH4_Trend = "";

            double PvBarMA1=iMA(NULL,PERIOD_H1,MAPeriod2,0,MAMode,MAPrice,2);
            double LastOpen1=iOpen(NULL,PERIOD_H1,1);

               if (LastOpen1 > PvBarMA1) PH1_Trend="UP";
               if (LastOpen1 < PvBarMA1) PH1_Trend="DW";
      
            double PvBarMA2=iMA(NULL,PERIOD_H4,MAPeriod3,0,MAMode,MAPrice,3);
            double LastOpen2=iOpen(NULL,PERIOD_H4,1);

               if (LastOpen2 > PvBarMA2) PH4_Trend="UP";
               if (LastOpen2 < PvBarMA2) PH4_Trend="DW";
            
               doBuy  = (M5_Trend=="UP" && M15_Trend=="UP" && H1_Trend=="DW" && PH1_Trend=="UP" && H4_Trend=="DW" && PH4_Trend=="UP");
               doSell = (M5_Trend=="DW" && M15_Trend=="DW" && H1_Trend=="UP" && PH1_Trend=="DW" && H4_Trend=="UP" && PH4_Trend=="DW");
         }
         else
         {
               doBuy  = (iCustom(Symbol(),240,"AbsoluteStrengthForEA",0,1)==1 && iCustom(Symbol(),240,"AbsoluteStrengthForEA",0,2)!=1);
               doSell = (iCustom(Symbol(),240,"AbsoluteStrengthForEA",1,1)==2 && iCustom(Symbol(),240,"AbsoluteStrengthForEA",1,2)!=2);
         }               

e questo ... è legato al forward testing, giusto? Non riguarda il backtesting... Come ricordo - questo EA dovrebbe essere collegato al timeframe H1 ....

if (iBars(Symbol(),PERIOD_M5)<200)
              { showTwoStateMessage("lessbars5",Symbol()+" waiting for 200 bars on M5",false); break;  }
         else   showTwoStateMessage("lessbars5",Symbol()+" Bars OK for M5 timeframe",true);

         if (iBars(Symbol(),PERIOD_M15)<200)
              { showTwoStateMessage("lessbars15",Symbol()+" waiting for 200 bars on M15",false); break; }
         else   showTwoStateMessage("lessbars15",Symbol()+" Bars OK for M15 timeframe",true);

         if (iBars(Symbol(),PERIOD_H1)<200)
              { showTwoStateMessage("lessbars60",Symbol()+" waiting for 200 bars on H1",false); break; }
         else   showTwoStateMessage("lessbars60",Symbol()+" Bars OK for H1 timeframe",true);

         if (iBars(Symbol(),PERIOD_H4)<200)
              { showTwoStateMessage("lessbars240",Symbol()+" waiting for 200 bars on H4",false); break;}
         else   showTwoStateMessage("lessbars240",Symbol()+" Bars OK for H4 timeframe",true);
 
flaab:

IMO, il peggior handicap di Metaquotes è la mancanza di compatibilità con il codice passato (MQL4 non funziona affatto su MT5). Si tratta di una decisione commerciale molto molto cattiva.

Ho anche sviluppato applicazioni Apple (Mac, Ipad e Iphone) e le mie applicazioni funzionano ancora se Apple aggiorna il suo software. È un'azienda seria.

Per qualche ragione, Metaquotes ha deciso che il lavoro dei loro clienti ha poco valore. E il prezzo è non avere utenti che passano a MT5.

Non uso MT5 perché voglio usare i miei strumenti, che sono già codificati e non voglio codificare di nuovo migliaia di linee.

Ma per un momento, supponiamo che io faccia di nuovo tutto il lavoro e traduca tutto il mio codice su MT5. Abbastanza presto, MT6 verrebbe rilasciato cestinando di nuovo il mio lavoro.

Quindi, è come un voto. E io voto MT4 o avere la compatibilità con MT4.


sì,flaab
hai ragione.

Per quanto riguarda me ... siccome non sono un codificatore (e non ho mai voluto essere un codificatore) quindi alcune cose non sono importanti per me. Per esempio, posso capire qualcosa nel codice di mql4 (come ogni trader dovrebbe capire). Ma non capisco nulla del codice di mql5 - posso capire solo la logica. Quindi, la distanza da "capire qualcosa" a "non capire niente" = niente :) Stavo parlando del linguaggio di programmazione mql4 e mql5 - se non sono un codificatore così ...
Mi piace MT5 a causa di molte cose (ho descritto su questo thread).

Ma la mia preoccupazione principale è la seguente: Ho bisogno di convertire tutti i miei strumenti al linguaggio di programmazione mql5.
Sì, ho iniziato a farlo (ci vogliono soldi) ... ma mi dispiace - se è il mio strumento quindi perché dovrei inviarli a qualsiasi coder con una domanda "si prega di convertire per ... crediti"?
Voglio tenerlo per me ... Non voglio mandarlo a nessun coder (con soldi) :)
Ma per tenerlo per me - dovrò imparare mql5 ...

Vedi la mia immagine su questa paginahttps://www.mql5.com/en/forum/142858/page5(immagine con sfondo bianco)?
Questo è AccountAnalyzer_v1.1 indicatore che fa queste statistiche dalla storia del conto.
Come posso convertirlo in MT5 se non voglio rivelare questo strumento?
Non c'è modo ... Dovrò imparare il linguaggio mql5 comunque ...

Stavo leggendo qualche thread o articolo che qualcuno ha proposto di avere qualche emulatore MT4 su MT5 ... quindi non ho idea - è vero o no.

 
newdigital:

Per quanto tempo?
L'ho fatto dal 2006 per la sezione elite di alcuni forum che hanno 5 server dedicati che scambiano più di 100 EAs.

Ti chiedevo per quanto tempo hai testato un EA su un forward test rispetto allo stesso EA testato con le stesse impostazioni e spread comparabile su un test Strategy Tester? Quindi quanto tempo su ST ? quanto tempo su un test a termine ?

Non ho testato nessun EA seriamente su un test in avanti, non ho ancora nulla che valga la pena.

 
newdigital:

Ed è davvero strano vedere come alcuni coder (i miei amici) mi stanno rispondendo per la mia email o per la mia pagina facebook, ... e non vogliono andare in questo forum mql4 per rispondere ...

Cosa c'entrano le tue email personali con la codifica di mql4 ? Stai andando di nuovo fuori tema ?
 
newdigital:

Bene ... questo caso può essere semplice:

e

Voglio dire - EA dovrebbe essere collegato al grafico H1 per il trading e prendere il valore di alcuni indicatori su timeframe H4.
E vediamo l'indicatore iTrend ... Ho trascorso alcuni anni per lo sviluppo pubblico del sistema di trading Brainwashing con alcuni buoni codificatori ...
Questo indicatore può mostrare un valore diverso per i diversi broker.

Qual è la tua domanda mql4 su questo codice?
Motivazione: