Sulla probabilità ineguale di un movimento di prezzo verso l'alto o verso il basso - pagina 9

 
Mikhael1983:
Il mio consiglio è di non indulgere troppo nelle bevande di Capodanno.
Passare dalla teoria alla pratica
 
Mikhael1983:

Grazie.

Non è proprio così. Più precisamente, per niente. Lasciatemi mostrare il trucco in tempo reale. Alle 00:00 ora di Mosca del 03.01.2020 tracciamo l'ultima metà della giornata nel M5 tf, vale a dire Eurodollaro (ED) e Pounddollar (PD).

In qualche modo sciamanico tracciamo anche due curve aggiuntive: EDq e PDq. Avendo le seguenti proprietà: il loro coefficiente di correlazione corr(EDq, PDq) = 1. Rigorosamente, notiamo, non approssimato, ma senza mezzi termini esattamente 1.

Così, possono servire come curve di riferimento (darci un punto di riferimento, per così dire). Quello che vediamo: che ED è più deviato verso il basso da EDq di quanto lo sia PD da PDq. Non scriverò i numeri, potete vedere tutto sui grafici.

Conclusione: apriamo una coppia di operazioni: compriamo EURUSD sul volume 8, e contemporaneamente vendiamo GBPUSD sul volume 3 (perché - perché le volatilità di EDq e PDq sono così correlate). E possiamo facilmente aspettare i profitti.


P.S. Prevedo un'esplosione di grida che non ci sarà profitto. Ma il trucco, notiamo, è mostrato in tempo reale. Vediamo.

E se ci fosse un modo "sciamanico" di costruire le curve di riferimento in modo che non ci sia questa divergenza nei dati? E che dire dell'obiettività della stima? Qual è lo scopo di creare curve di riferimento? Ognuno può costruirli come vuole e vedere quello che vuole vedere.
E il fatto che il coefficiente di correlazione sia 1... beh, cosa c'è di così sorprendente... sono gli stessi dati... Gli stessi strumenti, più o meno, solo di profilo...

Quindi, per concludere, come avete calcolato la volatilità in primo luogo? L'hai appena calcolato? In quale periodo? In base a quale periodo del rapporto?
... Beh, come al solito, un sacco di domande...
 
Martin CHEguevara:
E se costruiamo in qualche modo "sciamanico" le curve di riferimento in modo tale che tale divergenza nei dati non sia osservata? E che dire dell'obiettività della stima? Qual è lo scopo di creare curve di riferimento? Ognuno può costruirli come vuole, e vedere quello che vuole vedere.
Per quanto riguarda il coefficiente di correlazione di 1...sì...cosa c'è di così sorprendente...sono gli stessi dati... Stessi strumenti, all'incirca, ma di profilo...

E infine, come avete calcolato la volatilità? L'hai appena calcolato? Per quale periodo? In base a quale periodo del rapporto?
... Beh, come al solito un sacco di domande ...

bzdyn - per due major prese arbitrariamente (forse anche con le croci, ma io giocherello con le major) si può costruire una tale curva, che abs(Pearson) 0,75-0,9 quasi sempre . Ma non per sempre ed è improvviso :-)

In realtà tutti gli argomenti sono turbinati per ridurre questo "quasi" a "esattamente" quello e per togliere il profitto dalle correlazioni in grandi periodi quello due. A giudicare dall'abbondanza di argomenti è un vero e proprio pazzo

PS/ e c'è il grande sospetto che l'approccio e le formule delle correlazioni non siano adatti. O la discrezione dei valori o il tempo, ma qualcosa è sbagliato da qualche parte :-)

 

Maxim Kuznetsov:

... c'è qualcosa di sbagliato da qualche parte :-)

In attesa. Stato del gioco alle 3:10 ora di Mosca.


 

Sono andato a letto verso le 7 di Mosca, sono tornato solo per dare un'occhiata al mercato ora, cosa vediamo (non mezza giornata, ma una giornata):

Il disallineamento non è diminuito, ma è aumentato. Beh, nessuno l'ha proibito, ovviamente. Apriamo ancora una volta nella stessa direzione: con un rapporto di lotti 8 a 3, rispettivamente, EURUSD - comprare, GBPUSD - vendere, e aspettare i profitti.

P.S. In senso stretto, il profitto c'era già - solo un piccolo profitto - perché il mismatch era piccolo quando si aprivano le operazioni - ed era possibile e necessario chiudere, ma io stavo dormendo in quel momento. Questo momento (quando le curve nere si sono avvicinate a quelle rosse corrisponde al riferimento i circa = 180 sui grafici precedenti).

 
Mikhael1983:

Sono andato a letto verso le 7 di Mosca, sono tornato solo per dare un'occhiata al mercato ora, cosa vediamo (non mezza giornata, ma una giornata):

Il disallineamento non è diminuito, ma è aumentato. Beh, nessuno l'ha proibito, ovviamente. Apriamo ancora una volta nella stessa direzione: con un rapporto di lotti 8 a 3, rispettivamente, EURUSD - comprare, GBPUSD - vendere, e aspettare i profitti.

P.S. In senso stretto, il profitto c'era già - solo un piccolo profitto - perché il mismatch era piccolo quando si aprivano le operazioni - ed era possibile e necessario chiudere, ma io stavo dormendo in quel momento. Questo momento (quando le curve nere si sono avvicinate a quelle rosse corrisponde al riferimento i circa = 180 sui grafici precedenti).

Fare trade sulla divergenza massima e chiudere sulla convergenza
 
Vladimir Baskakov:
È necessario fare trade sulla massima divergenza e chiuderli su una convergenza

Naturalmente. E le grandezze delle "discrepanze" sono statisticamente chiare, non è difficile rappresentare tutto questo direttamente in termini di percentuali di discrepanze precedentemente osservate. Diciamo, per entrare nel mercato a discrepanze tali che l'80% delle volte sulla storia sono più piccole. Tuttavia, non sto cercando di massimizzare il profitto; il mio obiettivo è mostrare il trucco. La cosa principale non è l'ottimalità, ma il fatto stesso del profitto. Ho aperto il primo paio di affari poco prima di postare qui descrivendo le ragioni per farlo. Poi l'ho riempito. Poi ho appena aperto un'altra coppia e ho visto una divergenza significativa. Al momento i miei sei trade assomigliano a questo (uso anche stoploop di circa 100-150 pips 4 segni, che sposto di volta in volta a seconda del movimento dei prezzi):

Quindi l'importante è che ci sia un profitto, non quanto sia stato ottimale l'ingresso nel mercato)

P.S. L'ora del server nello screenshot è 1 ora meno dell'ora di Mosca.

 
Vladimir Baskakov:
Dovremmo fare operazioni sulla divergenza massima e chiuderle sulla convergenza

La convergenza non garantisce il profitto, può ancora essere meno. Anche un punto interessante sugli swap, ma non su questo

 
Vladimir Baskakov:
Devi fare trade alla massima divergenza e chiudere alla convergenza

Se potete determinare il momento di massima divergenza, allora cosa vi impedisce di determinare il massimo o il minimo del prezzo - i compiti sono quasi identici, quindi il pair trading non sarà necessario).

 
khorosh:

Se potete determinare il momento di massima divergenza, allora cosa vi impedisce di determinare il massimo o il minimo del prezzo - i compiti sono quasi identici, quindi il pair trading non sarà necessario).

Questo è il problema di TS, non mio. Ma i punti di ingresso ottimali ci sono. Come si determinerà, non lo so. Se impara, diventerà ricco.
Motivazione: