L'indicatore del sistema Sultonov - pagina 5

 
Vladimir Baskakov:
C'è un modo semplice: dal prezzo corrente dell'ordine su e giù, alla stessa distanza. Tutto qui, senza calcoli complicati, con il 100% di probabilità che uno di loro si inneschi

Questo è stato testato da più di una generazione di commercianti - non porta a nulla di buono. Se c'è un'implementazione di questo metodo "semplice" - mostratemelo.

 
Yousufkhodja Sultonov:

Cosa non è chiaro?

1. Un singolo sistema di equazioni può non avere soluzioni.

2. Anche se tutti i sistemi hanno soluzioni, i risultati per ciascuno non devono essere gli stessi. Quindi si calcolano dei coefficienti medi?

3. Come può un gruppo di sistemi calcolarli tutti insieme in modo da ottenere i valori medi dei coefficienti? Ma non voglio approfondire troppo la questione.

 
Yousufkhodja Sultonov:

Questo è stato testato da più di una generazione di commercianti - non porta a nulla di buono. Se c'è un'implementazione di questo metodo "semplice" - mostratemelo.

Il mio punto è che questo è l'unico modo per conoscere il futuro. Tutti i vostri livelli sono calcolati sui prezzi passati, e come sapete: i profitti passati non garantiscono quelli futuri
 

Per qualche ragione, penso che la formula che Yusuf deriva ancora una volta sia una variazione di un'equazione di ricorrenza lineare,

Ho già studiato il metodo SSA, funziona, ma ahimè, solo sulla storia....

Yusuf, hai bisogno di un approccio sistematico a questo problema, tutti i metodi per risolvere le equazioni usando i PC di solito si riducono a lavorare con le matrici, il tuo problema dovrebbe anche essere tradotto in matrici, poi ci può essere una discussione razionale e controlli nel codice, come scritto sopra è necessario almeno tradurre i tuoi calcoli in Excel

 
Dmitry Fedoseev:

1. un singolo sistema di equazioni può non avere soluzioni.

2. Anche se tutti i sistemi hanno soluzioni, i risultati per ciascuno non sono necessariamente gli stessi. Quindi si calcolano dei coefficienti medi?

3. Come può un gruppo di sistemi calcolarli tutti insieme in modo da ottenere i valori medi dei coefficienti? Ma non voglio approfondire questa questione.

1. Non escludo che possa essere così, ma non ho mai incontrato questa situazione. Il programma deve tenere conto di una tale situazione di forza maggiore.

2. I coefficienti sono calcolati con precisione informatica, non sono possibili medie, altrimenti la somma dei prezzi virtuali non sarebbe uguale a Ts5: Tsvirt=Tso +ΣаiTsvirt. = Ц5. Questa condizione è inequivocabilmente soddisfatta nel mio caso!

3. Non si può calcolare altrimenti. Credetemi.

 
Dmitry Fedoseev:

1. un singolo sistema di equazioni può non avere soluzioni.

2. Anche se tutti i sistemi hanno soluzioni, i risultati per ciascuno non devono essere necessariamente gli stessi. Quindi si calcolano dei coefficienti medi?

3. Come può un gruppo di sistemi calcolarli tutti insieme in modo da ottenere i valori medi dei coefficienti? Ma non voglio approfondire questa questione.

Yusuf sta cercando le soluzioni di ieri, i metodi per risolvere questi problemi sono noti da molto tempo. Il più ragionevole è il metodo ISC.

Ecco, diciamo, la soluzione di ciò che propone - per il secondo e terzo grado (i punti blu e rossi sono dati iniziali su cui sono stati costruiti i canali, secondo grado - il canale con una linea solida, terzo grado - con una linea tratteggiata):

Grafico EURGBP, M15, 2018.09.03 06:49 UTC, Alpari International Limited, MetaTrader 4, Reale

I canali sono costruiti in modo da cadere necessariamente all'interno degli ultimi punti blu e rossi. Ecco perché - sono molto "fuori" dai dati. Avrebbero potuto essere disegnati molto più precisamente, ma allora non avrebbero colpito gli ultimi punti.


 
Georgiy Merts:

Yusuf sta cercando le soluzioni di ieri, i metodi per risolvere questi problemi sono noti da molto tempo. Il più sensato è il metodo ISC.

Ecco, diciamo, la soluzione a ciò che propone - per il secondo e terzo grado:


Sì, probabilmente è così.

 
Vladimir Baskakov:
Il mio punto è che questo è l'unico modo per conoscere il futuro. Tutti i vostri livelli sono calcolati sui prezzi passati, e come sapete: i profitti passati non garantiscono quelli futuri

Questo assioma è ripetuto da tutti coloro che sono pigri. Perché allora noi scienziati siamo seduti qui? Arrendersi al mercato e abbandonare? L'indicatore SIS reale risponderà a questa domanda nel terminale su un conto reale. Aspettiamo un po'. Anche in questa versione semplificata, la condizione del mercato è determinata da un insieme di 13 prezzi storici più vicini. Con il tempo, aumenteremo il numero di partecipanti a questo insieme e raggiungeremo il numero ottimale di essi, fino a quando il mercato si arrenderà.

 

Ecco un altro esempio - anche questo di terzo grado, ma il canale è disegnato senza la condizione di colpire gli ultimi punti, e il canale non è disegnato separatamente dai confini, ma da rientri uguali dall'asse centrale:


Grafico EURUSD, M15, 2018.09.04 08:12 UTC, Alpari International Limited, MetaTrader 5, Demo
 

Scrivi un ToR chiaro e qualcuno lo farà anche gratis. Forse lo farò, se mi piace. Perché questi

Ц1 факт.        Ц2 факт.        Ц3 факт.        Ц4 факт.        a4      a3      a2      a1      a0      Ц0 вирт. ист.   Ц1 вирт.        Ц2 вирт.        Ц3 вирт.        Ц4 вирт.        ΣЦвирт. Ц5 факт.

non significano nulla per me.

Motivazione: