Regolarità o casualità - pagina 29

 
Vasily Belozerov:

Mi scusi, qual è la psicologia del gioco eagle\tree?

È una specie di metafora. Stavo facendo un'analogia con la folla a gettoni.
Sto parlando della psicologia delle persone sul mercato...

 
Vasily Belozerov:

Nel mercato azionario, ci può essere una memoria, anche se è discutibile. Nel mercato delle valute, tuttavia, penso che non ci sia alcuna memoria.

ESEMPIO. Dividendo una sterlina per un dollaro, cosa si ottiene? 5 kg di zucchero diviso per 3 kg di grano, cosa si ottiene?

Dividendo la velocità di una Jaguar che passa per l'Inghilterra per la velocità di una Ford che passa per l'America, cosa si ottiene?

Si ottiene una serie di numeri casuali.

Sulla divisione... Stavo facendo una ricerca su dove viene il tasso di cambio a livello globale. L'ho capito. Se prendiamo la massa monetaria della Gran Bretagna e la dividiamo per il numero di abitanti, otteniamo il numero di sterline per persona. Ora fai lo stesso con il dollaro australiano, ottieni il numero di Auds per persona. Ora prendiamo l'aud/gbp e lo dividiamo. Si ottiene gbpaud. Si ottiene il tasso di cambio più meno la deviazione, che dipende dalla velocità della massa monetaria e dalla sua posizione attuale. Ho controllato con jpy, aud, nzd, gbp e altri. Come previsto, il Giappone ha un tasso di turnover più alto. D'altra parte, il tasso di cambio del rublo è alto, come se il fatturato fosse molto lento. La teoria non è ancora completamente sviluppata, ma è già visibile, che non dividiamo 5g di zucchero per 3g di grano.
 
Renat Akhtyamov:

Ironicamente

ma

devi prima imparare a non perdere mai

ma nel farlo.

completando il compito entro il 5, la vincita sarà del 100%

Whoa whoa whoa whoa facile:)
 
Maxim Romanov:
A proposito della divisione... Stavo facendo qualche ricerca su dove viene il tasso di cambio a livello globale. L'ho capito. Se prendiamo la massa monetaria della Gran Bretagna e la dividiamo per il numero di abitanti, otteniamo il numero di sterline per persona. Ora fai lo stesso con il dollaro australiano, ottieni il numero di Auds per persona. Ora prendiamo l'aud/gbp e lo dividiamo. Si ottiene gbpaud. Si ottiene il tasso di cambio più meno la deviazione, che dipende dalla velocità della massa monetaria e dalla sua posizione attuale. Ho controllato con jpy, aud, nzd, gbp e altri. Come previsto, il Giappone ha un tasso di turnover più alto. D'altra parte, il tasso di cambio del rublo è molto alto, come se il fatturato fosse molto lento. La teoria non è ancora completa, ma è già chiaro che non dividiamo 5kg di zucchero per 3kg di grano.

Grazie per aver confermato la mia ipotesi!!!! Dividi il numero di sterline per persona in Inghilterra per il numero di dollari per persona in Australia!!!

Non è come dividere 5 kg di zucchero per 3 kg di grano?

 
Vasily Belozerov:

Grazie per aver confermato la mia ipotesi!!!! Dividi il numero di sterline per persona in Inghilterra per il numero di dollari per persona in Australia!!!

E non è lo stesso che dividere 5 kg di zucchero per 3 kg di grano?

Se vogliamo consapevolmente conoscere il prezzo di 5 kg di zucchero rispetto a 3 kg di grano, allora sì, è una cosa.
Ma non è un valore casuale. La massa monetaria ha un certo tasso di crescita, così come la popolazione. Tutto dipende da certi fattori ed è coperto da un ciclo di feedback. Se gli australiani vogliono continuare a vivere in un mondo di persone, guarderanno la sterlina, e gli inglesi guarderanno il dollaro australiano, regolando le loro economie. Tutto è coperto da un enorme ciclo di feedback, da qualche parte è positivo, da qualche parte è negativo.
L'automa ha in parte ragione nell'applicare i metodi sau, è solo che devono essere applicati a processi globali, e per questo è necessario un modello globale.
 
Maxim Romanov:
Se vogliamo deliberatamente conoscere il prezzo di 5 kg di zucchero rispetto a 3 kg di grano, allora sì, è una cosa.
Ma non è una variabile casuale. La massa monetaria ha un certo tasso di crescita, così come la popolazione. Tutto dipende da certi fattori ed è coperto da un ciclo di feedback. Se gli australiani vogliono continuare a vivere in un mondo di persone, seguiranno la sterlina, e gli inglesi seguiranno il dollaro australiano, adeguando le loro economie. Tutto è coperto da un enorme ciclo di feedback, da qualche parte è positivo, da qualche parte è negativo.
L'automa ha in parte ragione nell'applicare i metodi sau, è solo che devono essere applicati a processi globali, e per questo è necessario un modello globale.

Sì, scrivi tutto correttamente, ma non importa come lo giri, kg/kg è solo un numero e la dinamica nel numeratore (anche due: massa e numero della popolazione) si divide per la dinamica nel denominatore, e dopo la divisione si ottiene la dinamica di piccole figure prevedibili.

Solo numeri, niente kg, niente cm, niente litri.

 
Vasily Belozerov:

Sì, scrivi tutto correttamente, ma non importa come lo giri, kg/kg è solo un numero, e la dinamica nel numeratore (anche due: massa e popolazione) si divide per la dinamica nel denominatore, e dopo la divisione si ottiene la dinamica di piccole figure prevedibili.

Solo numeri, niente kg, niente cm, niente litri.

Sì, solo numeri, sono completamente d'accordo. Ho pensato a lungo a questo problema. Come si fa a recuperare i valori reali da questi ratios.... perché con un rapporto di 1,5, potrebbe esserci qualsiasi valore. All'inizio ho pensato di risolvere un sistema di equazioni come:
A/c = x
C/c=y
A/C=z
Ma questo è impossibile. Quindi non è stato inventato nulla di adeguato in questa direzione. Dopotutto, quando il gbpusd cade, non è chiaro cosa esattamente stia succedendo la sterlina cade, il dollaro sale, entrambi cadono, entrambi salgono... In generale ci sono molte combinazioni.
Finora la conclusione: niente.

 
Maxim Romanov:
Sì, solo numeri, qui sono completamente d'accordo. Ho pensato a questo problema per molto tempo. Come si fa a recuperare i valori reali da questi ratios.... perché con un rapporto di 1,5, ci può essere qualsiasi valore. All'inizio ho pensato di risolvere un sistema di equazioni come:
A/c = x
C/y= y
A/C=z
Ma questo è impossibile. Quindi non è stato inventato nulla di adeguato in questa direzione. Dopotutto, quando il gbpusd cade, non è chiaro cosa esattamente stia succedendo la sterlina cade, il dollaro sale, entrambi cadono, entrambi salgono... In generale ci sono molte combinazioni.
La conclusione finora: niente.

È bello parlare con persone adeguate. Sono arrivato anch'io a queste conclusioni e ho deciso di semplificare a O/P. Se trovi una soluzione OPR, troverai una soluzione in qualsiasi mercato.

 

A proposito, sei sicuro che ci siano solo frazioni ovunque?

Io controllerei per cominciare, tipo 15 paia.

E poi la rapa sarebbe più facile da grattare

Ma ve lo dico subito: non c'è correlazione tra le coppie.

Dopo tutto, si tratta di un normale business di acquisto/vendita di valute, ognuna delle quali è una normale merce unica di mercato, e ha il suo e solo il suo prezzo.
 
Renat Akhtyamov:

A proposito, sei sicuro che ci siano solo frazioni ovunque?

Io controllerei quello per cominciare, come un paio di 15.

E poi la rapa sarebbe più facile da grattare

Ma devo dire subito che non c'è correlazione tra le coppie.

Dopo tutto, si tratta di un normale business di acquisto/vendita di valute, ognuna con il suo e solo il suo prezzo unico.

Come potrebbe non esserlo? Per cominciare, dividendo le cifre dell'euro per quelle della sterlina in un dato secondo, il dollaro è in calo. Prendi la cifra Euro/Pound.

Con qualsiasi altro triangolo sarà lo stesso.

Motivazione: