Corsi assoluti - pagina 105

 
Олег avtomat:

Ciao Dr.F.

Avete trovato una soluzione al problema dei corsi assoluti?

Capisco che sono passati molti anni... Ma comunque interessante.


szy

Mi ricordo di questo thread grazie ai link che ho introdotto di recente nel forum sotto i post. È una buona cosa.

Anch'io ho pensato a lungo al problema di come determinare il valore assoluto del dollaro e il valore dell'euro. Che sia in alcune unità astratte. Finora sono giunto alle seguenti conclusioni:

- C'è l'inflazione. Ci sono più soldi, euro e dollari. Di conseguenza, il valore assoluto è in calo. Da cosa dipende il tasso?

- Il tasso di cambio dipende dal numero di persone che usano il denaro, dalla massa totale di denaro m3 e dalla velocità di rotazione del denaro (che dipende dal numero di beni che possono essere acquistati).

- Sono riuscito a calcolare approssimativamente il valore e il rapporto di questi valori, ma la differenza con il tasso di cambio reale è ancora abbastanza grande e le statistiche non sono abbastanza accurate per usarle nel trading.

Finora mi sono fissato sull'idea che se un tasso di cambio approssimativo può essere dedotto dagli indicatori macroeconomici, significa che un valore approssimativo può essere dedotto anche dal tasso di cambio.

Fondamentalmente, il valore assoluto di una moneta (o più correttamente, il suo valore) è il numero di denaro diviso per il numero di persone che lo usano, e moltiplicato per il tasso di rotazione del denaro. Il valore di una valuta viene poi diviso per il valore dell'altra per arrivare al tasso di cambio.

Экономический календарь - публикация новостей и отчетов в реальном времени, расписание предстоящих событий мировой экономики
Экономический календарь - публикация новостей и отчетов в реальном времени, расписание предстоящих событий мировой экономики
  • www.mql5.com
Экономический календарь содержит наиболее важные экономические индикаторы и события от министерств и агентств различных стран. Календарь полезен трейдерам на рынке форекс, рынке акций и других финансовых рынках.
 
Олег avtomat:

Avete trovato una soluzione al problema dei tassi assoluti?

Tutto è stato rubato prima di noi.

Indici valutari.

 
Maxim Romanov:

Anch'io ho pensato a lungo al problema di come determinare il valore assoluto del dollaro e il valore dell'euro. Anche se in alcune unità astratte. Finora sono giunto alle seguenti conclusioni:

- C'è l'inflazione. Ci sono più soldi, euro e dollari. Di conseguenza, il valore assoluto è in calo. Da cosa dipende il tasso?

- Il tasso di cambio dipende dal numero di persone che usano il denaro, dalla massa totale di denaro m3 e dalla velocità di rotazione del denaro (che dipende dal numero di beni che possono essere acquistati).

- Sono riuscito a calcolare approssimativamente il valore e il rapporto di questi valori, ma la differenza con il tasso di cambio reale è ancora abbastanza grande e le statistiche non sono abbastanza accurate per usarle nel trading.

Finora mi sono fissato sull'idea che se un tasso di cambio approssimativo può essere dedotto dagli indicatori macroeconomici, significa che un valore approssimativo può essere dedotto anche dal tasso di cambio.

Fondamentalmente, il valore assoluto di una moneta (o più correttamente, il suo valore) è il numero di denaro diviso per il numero di persone che lo usano, e moltiplicato per il tasso di rotazione del denaro. Poi il valore di una valuta viene diviso per il valore dell'altra per ottenere il tasso di cambio.

No, è leggermente nell'altra direzione.

 
Grigori.S.B:

Tutto è stato rubato prima di noi.

Indici valutari.

Non è quello che...

 
Grigori.S.B:

Tutto è stato rubato prima di noi.

Indici valutari.

Conosco l'indice del dollaro e l'indice dell'euro.

Ci sono indici per le altre valute principali (sterlina, franco, yen, dollari canadesi, australiani e neozelandesi)?

 
Eduard_D:

Conosco l'indice del dollaro e l'indice dell'euro.

Ci sono indici per le altre valute principali (sterlina, franco, yen, dollari canadesi, australiani e neozelandesi)?

L'indice di qualsiasi valuta inclusa nell'indice del dollaro si ottiene dalla stessa formula classica non sofisticata.

USDх = 50.14348112 × MathPow(EURUSD,-0.576) × MathPow(USDJPY,0.136) × MathPow(GBPUSD,-0.119) × MathPow(USDCAD,0.091) × MathPow(USDSEK,0.042) × MathPow(USDCHF,0.036)
USDx = 50,14348112 * EURUSD^(-0,576) * USDJPY^0,136 * GBPUSD^(-0,119) * USDCAD^0,091 * USDSEK^0,042 * USDCHF^0,036

Gli indici per le valute che non fanno parte dell'indice del dollaro (NZD e AUD) non possono essere ottenuti da qui. Se ne hai davvero bisogno, puoi fare una ricognizione economica e fare la tua formula aggiornata tenendo conto di tutte le valute.

P.S. Onestamente, non capisco perché c'è ancora una corona svedese nell'indice del dollaro ma nessuno yuan.

 
Poi c'è ilDSP e il dollaro internazionale.
 

Treppiede


.

 

Treppiede


.

 

Treppiede


.

Motivazione: