Regolarità o casualità - pagina 15

 
Andrey Gladyshev:

Qui non stavo parlando di me stesso, ma della psicologia umana in generale.

Non voglio offenderti, ma a giudicare dai tuoi post ho l'impressione che ti importi molto di quello che gli altri pensano di te.

 
Martin Cheguevara:

È meglio parlarne.

Tutti sanno che il mercato si muove lì con circa un 50/50 di probabilità.

Mi chiedo se è possibile calcolare una probabilità del 50/50.

È possibile. Ma non sempre. Ecco perché aspettiamo ogni sorta di segnali in cui è più sicuro fare trading, e quasi una cosa sicura.
 
Neanche un downer riesce a trovare un modello su un'onda sinusoidale.
Una persona intelligente non troverà un pattern su un grafico forex.
Devi essere una delle 1/1000 persone più intelligenti del pianeta per trovare un pattern su un grafico forex).
 
il mercato sono le azioni dei suoi partecipanti.
Ci sono partecipanti che causano movimenti casuali nel mercato (esportatori/importatori)
ci sono partecipanti che causano movimenti di mercato regolari (market maker, banche, banche centrali, società di intermediazione professionale).
cioè, il mercato ha una componente naturale e una casuale.
Questo è se prendi un gsb e un grafico con i modelli e li sommi.

 
Andrey Gladyshev:

La natura umana è tale che anche quando si sa, si può anche perdere.
È solo che quando si va nella direzione sbagliata, si perde comunque. Ma quando sei nella direzione giusta
potresti mandare tutto all'aria perché non sai da dove uscire. È qui che entra in gioco la speranza.
E per come sono impostate le cose, tutto torna a uccidere chi ha successo.
Ho pensato a lungo che ci sono tre demoni nell'uomo, sono la FORZA, la SPERANZA e l'Avidità.
A questi si può anche aggiungere Euphoria. Questo chiude un occhio su tutto.

Se non si sa dove uscire, significa che non c'è comprensione dei processi in atto, nessuna base teorica, il che significa un fallimento al 100%. La gente non indovina quando la scintilla deve essere alimentata al motore e di quali materiali deve essere fatto il motore, l'esatta composizione della miscela e tutte le condizioni in cui si accenderà. C'è una teoria completa, tutto può essere calcolato. Se non c'è questa comprensione quando si fa trading sul mercato, si è fregati al 100%, il commercio è casuale.
 
apr73:

Non voglio offenderti, ma i tuoi post mi danno l'impressione che ti importi molto di quello che gli altri pensano di te.

Non sto cercando di fare il PR. Mi sto finalmente rendendo conto di una cosa.
Sono un tipo incasinato.
Non voglio essere offensivo, ma la tua mancanza di argomentazioni ti porta a scegliere in modo ridicolo.
C'è qualcosa di cui non sto scrivendo qui?
Che ho smesso di credere nei soldi facili è solo qualcosa a cui sono arrivato nel corso degli anni.
Ho iniziato a usare la logica e a scavare nelle piccole cose. Ho smesso di dipendere dalle opinioni degli altri.
Forse è per questo che i miei post nei thread sembrano urlare? Perché, come molti sembrano pensare
Sto dicendo cose senza senso.

 
multiplicator:
Devi essere una delle 1/1000 persone più intelligenti del pianeta per trovare modelli nel forex).

Niente affatto. Basta applicare strumenti adeguati al mercato. Non la TAU, non il DSP, non la fisica. Ma per studiare la struttura del mercato e le azioni dei suoi partecipanti all'interno di questa struttura.

 
secret:

Niente affatto. Basta applicare strumenti adeguati al mercato. Non la TAU, non il DSP, non la fisica. Ma per studiare la struttura del mercato e le azioni dei partecipanti al mercato all'interno di questa struttura.

Questo è giusto! Studiare, costruire modelli di prezzo, migliorarli e mettere sempre in discussione tutto.
 
multiplicator:
Il mercato è l'azione dei suoi partecipanti.
Ci sono partecipanti che causano movimenti casuali nel mercato (esportatori/importatori).

Al contrario, le azioni degli esportatori sull'USDRUB si riveleranno del tutto legittime se si esamina la legislazione sotto la quale operano. Questi sono fatti di dominio pubblico.

I movimenti casuali sono piuttosto la somma delle azioni di molti piccoli commercianti analfabeti, comprese le azioni delle unità speculative nelle cosiddette "banche di investimento".

 
Andrey Gladyshev:

Non sto cercando di fare il PR. Mi sto finalmente rendendo conto di una cosa.
Sono con la mia testa.
Non voglio nemmeno offenderti, ma la tua mancanza di argomentazioni ti porta a scegliere in modo ridicolo.
C'è qualcosa di cui non sto scrivendo qui?
Che ho smesso di credere nei soldi facili è solo qualcosa a cui sono arrivato nel corso degli anni.
Ho iniziato a usare la logica e a scavare nelle piccole cose. Ho smesso di dipendere dalle opinioni degli altri.
Forse è per questo che i miei post nei thread sembrano urlare? Perché, come molti sembrano pensare
Sto dicendo cose senza senso.

Se scrivo in modo molto ragionato, la nostra comunicazione si blocca rapidamente.

Non servirà a nessuno.

Lei prende le parole degli altri molto da vicino, quindi si preoccupa davvero di quello che la gente pensa di lei.

Questo può creare una percezione sbagliata.

Motivazione: