Regolarità o casualità - pagina 17

 
multiplicator:
Neanche un downer riesce a trovare un modello su un'onda sinusoidale.
Una persona intelligente non troverà un pattern su un grafico forex.
Devi essere una delle 1/1000 persone più intelligenti del pianeta per trovare modelli sul mercato Forex).
Per quanto riguarda i broker, non hanno alcuna logica se ci pensi e non otterrai alcun profitto... Se ci pensi dovrai trovare l'algoritmo giusto e dovrai stare attento quando lo scegli).Posso capire perché dici così, visto che al 99% tu stesso non hai trovato regolarità e non hai guadagnato nulla)... e poi vediamo i dubbi che probabilmente bisogna entrare in uno su mille per trovare dei modelli... ma quante persone su mille guadagnano? oppure hai fatto qualche errore e ce n'è uno su duecento per esempio)?
 
Renat Akhtyamov:

L'avrei certamente cercato se avesse generosamente condiviso i suoi profitti.

ma a quanto pare non è pronto a farlo.

Non posso dire nulla sul profitto del signor Gunn, ma ho grande rispetto per la sua diversità di metodi di analisi di mercato, sviluppa la sua intuizione in modo professionale. il mercato non dà il 100 per cento delle informazioni, e l'intuizione come strumento funziona in un ambiente con dati limitati, per esempio, un oggetto viene spostato lentamente dietro l'angolo e quando si raggiunge il 50 per cento - sì, una pompa per una bicicletta, a condizione che il soggetto ha un'immagine dell'oggetto nel glossario (cervello), e in sua assenza, anche al 100 per cento non sorgono collegamenti associativi. Sto pensando di rileggere James Hedgerick.

 
secret:

Gli stop sono perdite una tantum. E sto parlando di statistiche, non di casi isolati.

Prendi qualsiasi sistema a caso, fai un test di 10 anni, calcola il trade medio e confrontalo con lo spread.

Nella maggior parte dei casi, lo scarico sarà circa il tasso di spread per scambio. Se si imposta lo spread il più vicino possibile allo zero (un punto a 5 cifre), lo scarico si trasforma in un chiacchiericcio intorno allo zero.



Questo è assolutamente giusto)

 

Ho trovato una buona definizione nella mia testa, ma non sapevo come esprimerla.

Una sequenza è casuale se la sua complessità algoritmica è vicina alla lunghezza della sequenza.

Ora la domanda è: come calcolare la complessità algoritmica di una sequenza?

 
L'unica cosa che mi viene in mente finora è il metodo della forza bruta, ma.... che è al limite della possibilità in questo momento, piuttosto impossibile.
 
Cioè, quello che dicevo prima, ogni mercato ha la sua complessità algoritmica e dipende dal numero di partecipanti e dalle loro capacità/potenza di calcolo.
 
Maxim Romanov:

Finalmente ho trovato una buona definizione, che era nella mia mente, ma non sapevo come esprimerla.

Una sequenza è casuale se la sua complessità algoritmica è vicina alla lunghezza della sequenza.

La domanda ora è come calcolare la complessità algoritmica di una sequenza?

Si chiama anchecasualità di Kolmogorov. Il problema principale è che non è un concetto assoluto, ma relativo. Si definisce la casualità rispetto a un "dispositivo di calcolo" fisso, e la stessa sequenza può essere percepita in modo molto diverso. Per esempio, una sequenza di cifre del Pi greco può sembrare casuale a qualcuno che non conosce questo numero.

Conferenza di Shiryaev sulla casualità:


 
Aleksey Nikolayev:

Questo si chiama anchecasualità di Kolmogorov. Il problema principale è che non è un concetto assoluto, ma relativo. Si definisce la casualità rispetto a un "dispositivo di calcolo" fisso e la stessa sequenza può essere percepita in modo molto diverso. Per esempio, una sequenza di cifre del Pi greco può sembrare casuale a qualcuno che non conosce questo numero.

Conferenza di Shiryaev sulla casualità:


Grazie, darò un'occhiata

 
Chiunque abbia trovato un qualsiasi tipo di modello coerente nei mercati e guadagni più del 100% di profitto all'anno su questo costantemente è praticamente un eletto, perché è (se esiste) uno su un miliardo.
 
Aleksey Nikolayev:

Questo si chiama anchecasualità di Kolmogorov. Il problema principale è che non è un concetto assoluto, ma relativo. Si definisce la casualità rispetto a un "dispositivo di calcolo" fisso e la stessa sequenza può essere percepita in modo molto diverso. Per esempio, una sequenza di cifre del Pi greco può sembrare casuale a qualcuno che non conosce questo numero.

Conferenza di Shiryaev sulla casualità:


Una grande conferenza! ))))