Frattali, strutture frattali, loro immagini grafiche + Canvas - pagina 8

 

Mm-hmm.

Bene, se qualcuno è interessato alla mia opinione, allora il frattale del mercato dovrebbe essere inteso come un insieme di dati in un certo scorrimento tempo finestra. Se si trova una tale finestra (o finestre) in cui le densità di probabilità dei prezzi/aumenti mostrano lo stesso comportamento su una lunga storia, allora tale struttura spazio-temporale può essere considerata autosimile.

Nella vignetta dovrebbe apparire così - la densità "fluttua" rispetto all'aspettativa, poi la coda si tira fuori, poi il picco della distribuzione si sposta verso la coda. Non ci dovrebbe essere alcuna multimodalità ecc. Se si trova una finestra del genere, allora è un'inezia spremere il profitto da essa.

IMHO - questa finestra dinamica = periodo di una sessione di trading.

 
Alexander_K:


Nella vignetta dovrebbe apparire così - la densità "fluttua" rispetto all'aspettativa, poi la coda si tira fuori, poi il picco della distribuzione si sposta verso la coda. Non ci dovrebbe essere alcuna multimodalità ecc. Se si trova una finestra del genere, allora è un'inezia spremere il profitto da essa.

IMHO - questa finestra dinamica = periodo della sessione di trading.

Questa immagine si osserva su tutte le finestre mobili, solo la densità di probabilità deve essere trovata correttamente.

 
Aleksey Ivanov:

Questo modello è osservato su tutte le finestre scorrevoli, solo la densità di probabilità deve essere trovata correttamente.

Sono un po' insicuro. Mi piacerebbe vederlo. OK, lo farò io stesso qualche volta.

 
Alexander_K:

Sono un po' insicuro. Mi piacerebbe vederlo. Va bene, lo farò io stesso qualche volta.

Suggerisci un modo per farlo. Ho suggerito questa opzione, ma è il problema della densità di tracciamento, se ha bisogno di essere tracciato a tutti, forse funzionerà. Non l'ho ancora fatto perché non ho finito la teoria completa. Temo che possa risultare un po' confuso.

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Frattali, strutture frattali, le loro immagini grafiche + tela

Maxim Romanov, 2019.03.07 16:40

Ho sviluppato il primo molto tempo fa. Creiamo una finestra di n punti in verticale, la dividiamo per 2 e cominciamo a lavorare nel mezzo. Se il prezzo ha fatto un passo avanti, allora disegniamo una linea verticale verso l'alto e se il prezzo ha fatto un passo indietro, allora disegniamo una linea verticale verso il basso. Se il prezzo ha fatto un passo verso l'alto di 5 punti e il passo successivo verso il basso di 7 punti, tracciamo una linea verticale verso il basso e rendiamo la linea un po' più scura dove il prezzo era 2 volte. In altre parole, dividiamo la tavolozza in gradienti e più volte il prezzo è stato in un certo punto, più scuri sono i pixel lì. Quando l'ampiezza del prezzo diventa più grande della dimensione della finestra in verticale, iniziamo una nuova linea, a destra della precedente. Dovreste ottenere qualcosa del genere:

Ci sono diverse varianti di lavoro: 1- la prossima linea verticale parte dal centro o dal basso se il prezzo è al rialzo, o dall'alto se il prezzo è al rialzo, ma invertendo la direzione del movimento nella linea successiva (se il prezzo è al rialzo, allora disegna al ribasso). Idealmente, si dovrebbe ottenere una lunga linea delimitata dalle dimensioni verticali dello schermo in pip e piegata in più volte

2- se sulla nuova linea il prezzo è andato indietro, andare alla linea precedente o no. Io stesso sono propenso ad andare alla linea precedente, ma è meglio fare una regolazione e vedere come funziona.

In questo modo potremo vedere chiaramente come il prezzo visita alcuni punti, creando un ispessimento delle linee e forse vedere il modello. Tutte le operazioni devono essere fatte punto per punto, se è arrivata una candela ma il prezzo non si è mosso, allora non è stato fatto nessun passo. Nelle impostazioni, impostare la dimensione del passo in pip, al di sotto del quale il movimento viene ignorato.

La colorazione può essere fatta non solo con il gradiente da chiaro a scuro, ma anche con il colore da vecchio. Più tempo è passato tra due visite dello stesso punto, più il colore può muoversi sulla tavolozza. Dato che il tempo non è preso in considerazione qui, è meglio contare i passi fatti. Supponiamo che, se il prezzo fosse in questo punto 2 passi indietro, allora i colori sono simili, ma se 100 passi, allora si sposta dal rosso al viola sulla tavolozza.

Ho anche fatto un ToR per questo molto tempo fa, se ne hai bisogno lo cerco.


 
Alexander_K:

Sono un po' insicuro. Mi piacerebbe vederlo. OK, lo farò io stesso qualche volta.

Nelle prossime due settimane ho intenzione di finire lo sviluppo dell'indicatore dinamico che misura le densità di probabilità in finestre fluttuanti e in timeframes fluttuanti. Voglio ottenere qualcosa come quello che menzioni per completare un robot auto-adattivo.

 
Maxim Dmitrievsky:

è una funzione frattale su un grafico

Se sembra simile, allora è trading.

In quale punto del grafico si trova la funzione, in particolare la funzione frattale? Vedo cerchi e linee con delle etichette. E cosa si confronta con le citazioni?

Potrebbe essere solo un riconoscimento di modelli?

 
Dmitry Fedoseev:

Dove si trova la funzione sul grafico, in particolare la funzione frattale? Vedo cerchi e linee con delle etichette. E cosa si confronta con le citazioni?

Potrebbe semplicemente riconoscere un qualche tipo di schema?

Il grafico di Weierstrass-Mandelbrot, ci hanno messo delle linee per memorizzare i vortici sul grafico, quale segue quale.

il grafico stesso viene confrontato con le quotazioni, a volte sorprendentemente simili, cioè si può prevedere il futuro, a volte divergono... ma nel complesso è divertente

 
Maxim Dmitrievsky:

il grafico di Weierstrass-Mandelbrot è lì, ci hanno messo dei trattini per memorizzare le curve del grafico

il grafico stesso viene confrontato con le quotazioni, a volte sorprendentemente simili, cioè si può prevedere il futuro, a volte divergono... ma nel complesso è divertente

Riconoscimento dei modelli e nessuna mistica dei frattali.

 
Maxim Dmitrievsky:

il diagramma di Weierstrass-Mandelbrot lì, hanno messo dei trattini per memorizzare le spirali del diagramma, quale segue quale.

il grafico stesso viene confrontato con le quotazioni, a volte sorprendentemente simili, cioè si può prevedere il futuro, a volte divergono... ma nel complesso è divertente

Qualcuno ha fatto la scienza, almeno le statistiche di supporto. O è come leggere i tarocchi.
 
Dmitry Fedoseev:

Riconoscimento dei modelli e nessuna mistica frattale.

Ma il modello è frattale.

Motivazione: