Il mio approccio. Il nucleo è il motore. - pagina 23

 
Реter Konow:

Naturalmente non c'è nessun problema. E se non ci fosse l'algotrading di per sé, non ci sarebbe nemmeno il problema. E internet e i social media...

Tutte queste sono entità artificiose che creano nuove soluzioni e nuovi problemi. Nessuno vieta di creare nuove nicchie, invenzioni.

La gente si abitua a loro e poi non può vivere senza di loro. È così che funziona nella vita).


Ilproblema dell'algotrading, come di qualsiasi nicchia, è lo sviluppo. Senza di essa, l'esistenza della nicchia è condannata. La domanda - dove dobbiamo svilupparci? Solo nella direzione del trading manuale. Solo per "assorbirlo" con i semiautomatici. E otterremo un nuovo spazio per la nostra nicchia, e di conseguenza denaro e tempo per l'esistenza della nostra attività. A spese di mangiare un'altra nicchia senza uscita.

Sono confuso. Prima c'è un problema, poi si scrive che non c'è un problema, poi si scrive che c'è un problema.

E in generale, avete una strana nozione di sviluppo del commercio. Lei scrive che l'algotrading deve essere sviluppato nella direzione del trading manuale. Non è il contrario? All'inizio c'era il trading manuale, dove anche le medie mobili venivano calcolate con le calcolatrici. Poi sono apparsi i PC e le piattaforme di trading, in cui questi indicatori erano già integrati nella piattaforma. Poi è diventato possibile codificare indicatori personalizzati e persino automatizzare sistemi di trading. Si scopre che l'algotrading è lo sviluppo del trading manuale. E il trading semi-automatico è un intermedio tra il trading manuale e quello automatizzato, e quando la strategia di trading non può essere automatizzata.

 
Vitalii Ananev:

Sono confuso. Prima c'è un problema, poi si scrive che non c'è un problema, poi si scrive che c'è un problema.

E in generale, avete una strana nozione di sviluppo commerciale. Lei scrive che l'algotrading deve passare al trading manuale. Non è il contrario? All'inizio c'era il trading manuale, dove anche le medie mobili venivano calcolate con le calcolatrici. Poi sono apparsi i PC e le piattaforme di trading, in cui questi indicatori erano già integrati nella piattaforma. Poi è diventato possibile codificare indicatori personalizzati e persino automatizzare sistemi di trading. Si scopre che l'algotrading è lo sviluppo del trading manuale. E il trading semi-automatico è un collegamento intermedio tra il trading manuale e quello automatico, e quando la strategia di trading non può essere algoritmata.

Logicamente, l'algotrading avrebbe dovuto eliminare completamente il trading manuale. Ma, invece, ha cominciato a svilupparsi in parallelo. La sfera del commercio manuale è rimasta incontrastata. Questo è un errore nello sviluppo dell'algotrading. Pertanto, per un ulteriore sviluppo, il trading manuale dovrebbe essere sostituito dal trading semi-automatico.

La semi-automatica è un'area sottosviluppata dell'algotrading al momento. Ed è progettato per assorbire il trading manuale. È uno spazio libero per lo sviluppo. Se non lo conquistiamo noi, lo faranno altri. Pertanto, dobbiamo andare verso il trading manuale, ma solo per"conquistarlo".

 
Vitalii Ananev:

...Si scopre che l'algotrading è un ulteriore sviluppo del trading manuale. E il trading semi-automatico è un collegamento intermedio tra il trading manuale e il trading automatico, e quando la strategia di trading non si presta al trading algoritmico.

Giusto. Ma non è solo un "link". È uno spazio di sviluppo. Sono soldi.

 
Реter Konow:

Logicamente, l'algotrading avrebbe dovuto sostituire completamente il trading manuale. Ma, invece, ha cominciato a svilupparsi in parallelo. La sfera del commercio manuale è rimasta incontrastata. Questo è un errore nello sviluppo dell'algotrading. Pertanto, per un ulteriore sviluppo, il trading manuale dovrebbe essere sostituito dal trading semi-automatico.

La semiautomatica è l'area non conquistata dell'algotrading al momento. Ed è progettato per assorbire il trading manuale. Questo è uno spazio libero per lo sviluppo. Se non lo conquistiamo noi, lo faranno altri. Pertanto, è necessario muoversi nella direzione del trading manuale, ma solo per"conquistarlo".

Ah, è questo che vuoi dire. All'inizio ho frainteso il tuo punto di vista. Lei suggerisce di eliminare il trading manuale sostituendolo con il trading semi-automatico. Ma creare un'interfaccia che apre solo posizioni e imposta livelli TP e SL non è sufficiente. È necessario includere elementi di analisi in una tale interfaccia. Questo è ciò che si intende per trading semi-automatico. Un robot analizza la situazione del mercato, ma la decisione di aprire (o chiudere) una posizione è presa dal trader. E poi torniamo alla questione della creazione di un sistema commerciale. E se la vostra interfaccia fornisce solo pulsanti per aprire (chiudere) una posizione senza analizzare il mercato, non è un sistema di trading semi-automatico, ma è completamente manuale, non attraverso l'interfaccia del terminale, ma attraverso l'"Expert Advisor".

 
Vitalii Ananev:

Oh, è questo che vuoi dire. All'inizio ho frainteso il tuo punto di vista. Lei propone di eliminare il trading manuale sostituendolo con il trading semi-automatico. Ma creare un'interfaccia con l'aiuto della quale si aprono solo le posizioni e si impostano i livelli TP e SL non è sufficiente. È necessario includere elementi di analisi in una tale interfaccia. Questo è ciò che si intende per trading semi-automatico. Un robot analizza la situazione del mercato, ma la decisione di aprire (o chiudere) una posizione è presa dal trader. E poi torniamo alla questione della creazione di un sistema commerciale. E se la vostra interfaccia fornisce solo pulsanti per aprire (chiudere) senza analizzare il mercato, non è un sistema di trading semi-automatico, ma un trading completamente manuale solo attraverso un'interfaccia del terminale, ma attraverso quella "intermediaria".

Beh, la mia interfaccia offre più di semplici pulsanti "apri/chiudi" :)

Nessuna semi-automazione funzionerà senza un'interfaccia grafica.

Pertanto, ne ho creato uno. Tuttavia, l'ulteriore sviluppo della semi-automazione dipenderà dagli sviluppatori più intelligenti e accorti che prenderanno gli strumenti offerti e faranno soluzioni semi-automatizzate per compiti "manuali".

Ho aperto la porta a un nuovo campo, e sarà conquistato sulla piattaforma MT, dagli sviluppatori della nostra comunità.

A proposito, l'ho suggerito molto tempo fa, ma nessuno mi ha capito).

 
Реter Konow:

Beh, la mia GUI offre più di semplici pulsanti di apertura/chiusura :)

Nessuna semi-automazione funzionerà senza una GUI.

Pertanto, ne ho creato uno. Tuttavia, l'ulteriore sviluppo della semiautomatica dipenderà dagli sviluppatori più intelligenti e accorti che prenderanno gli strumenti suggeriti e faranno soluzioni semiautomatiche per compiti "manuali".

Ho aperto la porta a un nuovo campo, e sarà conquistato sulla piattaforma MT, dagli sviluppatori della nostra comunità.

A proposito, l'ho suggerito molto tempo fa, ma nessuno mi ha capito:))

Capisco. Ma a parte il fatto che il tuo stile di programmazione non soddisfa le preferenze moderne, e ho paura che i programmatori pragmatici preferirebbero usare per questo scopo classi pronte e più convenienti, incluse nel set di consegna standard della piattaforma. Altrimenti, invece di dedicare più tempo all'implementazione dell'algoritmo di analisi di mercato, dovranno occuparsi delle complessità del vostro codice.

 
Vitalii Ananev:

Capisco. Ma il tuo stile di programmazione non soddisfa le preferenze moderne, e temo che i programmatori pragmatici preferiranno usare classi già pronte e più convenienti incluse nel set di consegna standard della piattaforma per questi scopi. Altrimenti, invece di dedicare più tempo all'implementazione dell'algoritmo di analisi del mercato, dovranno risolvere le complessità del vostro codice.

Vi sbagliate.

Vi spiegherò perché:

I programmatori non avranno bisogno di guardare nel codice delle mie soluzioni. Otterranno un costruttore grafico e creeranno l'interfaccia delle loro applicazioni. Questa interfaccia sarà portata da un programma speciale chiamato "motore". Questo "motore" si collegherà all'applicazione dello sviluppatore e interagirà con essa come una sola unità.Cioè, la GUI dell'applicazione è portata da un programma speciale che è collegato all'applicazione stessa.

Questo è già stato testato e funziona. (Oleg Papkov è stato il pioniere di questa tecnologia).

 
Реter Konow:

Vi sbagliate.

Lasciatemi spiegare perché:

I programmatori non avranno bisogno di guardare il codice delle mie soluzioni. Prenderanno un designer grafico e creeranno un'interfaccia per le loro applicazioni. Questa interfaccia sarà portata da un programma speciale chiamato "motore". Questo "motore" si collegherà all'applicazione dello sviluppatore e interagirà con essa come una sola unità.Cioè, la GUI dell'applicazione è portata da un programma speciale che è collegato all'applicazione stessa.

Questo è già stato testato e funziona. (Oleg Papkov è stato il pioniere di questa tecnologia).

Quindi sarà possibile attaccarvi un'unità di analisi di mercato senza alcuna modifica?

 
Vitalii Ananev:

Quindi sarà possibile attaccarvi un'unità di analisi di mercato senza alcuna modifica?

Giusto.

Il motore che porta la GUI dell'applicazione, esegue semplicemente la meccanica dei controlli (pulsanti, campi di input, ecc...).

Pressione di pulsanti, caselle di controllo, inserimento di testo e altre azioni dell'utente, direttamente da sono passati all'applicazione sviluppatrice.

L'applicazione può trasferire i suoi dati in campi e tabelle.

Tutto è fatto attraverso un semplice file di connessione.

 

NET-dll stanno arrivando su MT. Non è più difficile fare una GUI in C-sharp per MT, e con più funzionalità. E poiché in ogni caso tutti gli eventi sono su MT-ticks, allora anche i pulsanti. Beh, l'analisi si avvita, imho, più facile da DLL che da Peter.

In generale, il motore Peter, se qualcuno utile, è solo Market-sellers, dove DLL nizzo.

Motivazione: