Il mio approccio. Il nucleo è il motore. - pagina 27

 
Yury Kulikov:

Non sarei così categorico. E non stavo parlando dello sviluppo di librerie gui, ma di applicazioni gui. Ce ne sono molti sul mercato, alcuni che usano i propri sviluppi, altri che usano la libreria standard e altri che usano la libreria di Anatoly.

Francamente, "molti" è una parola forte. )) Direi "diversi". Forse una decina andrebbe bene.

 
Реter Konow:

Onestamente, 'molto' è una parola forte. )) Direi "alcuni". Forse 10.

Molto di più :)

 
Maxim Kuznetsov:

I costruttori di GUI moderni (quelli che "spargono i pulsanti nelle forme") sono una cosa abbastanza tecnologica e attaccare elementi MQL a loro non sembra fantastico.

Nella forma intermedia (file di progetto, ecc.), quasi tutti hanno XML che descrive il layout e le relazioni tra gli elementi.

La generazione di codice della piattaforma di destinazione è in effetti la traduzione di XSLT, chiunque pensi di essere un programmatore web può farlo :-)

Prendete per esempio EasyAndFast (https://www.mql5.com/ru/code/19703) perché è basato su oggetti, e ha tutti i componenti necessari. (e tra l'altro aperto e documentato, a differenza di questo thread),
e scrivere semplicemente un traduttore.

Non c'è un costruttore gui-mql, non perché sia mega complicato, ma perché semplicemente non è richiesto.

Se leggete i vostri post e blog sui linguaggi di programmazione, potreste pensare di essere un professore.

Ma quando si comincia a discutere di cose in un campo di cui so qualcosa, ai miei occhi ci si trasforma in uno studente.

Questo è strano.

Nessun traduttore aggiusterà soluzioni imperfette. Non renderà disegnabile un oggetto GUI. Non creerà una tecnologia avanzata multi-finestra.

Tutti i difetti iniziali della libreria (di cui, purtroppo, ce ne sono molti) rimarranno. E non importa se la libreria è documentata o meno.

Non ha senso scrivere un tale traduttore. È un'assurdità.

 
Реter Konow:

Non ha senso scrivere un tale traduttore. È una sciocchezza.

Sei fuori dalla tua portata :(

 
Yury Kulikov:

Sei fuori dal giro :(

Sì, ho capito l'idea). Ma la libreria non è maturata al punto in cui avrebbe senso scrivere questo traduttore. Questo è tutto.

In breve, è una sciocchezza.

 
Реter Konow:

...Non fa sembrare l'oggetto GUI disegnato...

Peter, dove sta scritto che la tua GUI non è composta da oggetti grafici, ma è disegnata su un canvas? Non siamo subdoli, sembra terribile.

E sai, probabilmente ti lusinghi molto pensando che la gente viene in questo thread per parlare... o qualsiasi altra cosa... e sei così abile a mettere tutti al tappeto... Vengono qui per meravigliarsi del medioevo. Un po' come uno zoo. È chiaro da molto tempo che non ha senso discutere o spiegare... c'è questo... dun-dun è stupido come un carro armato. Mi dispiace.

 
Реter Konow:

...

Ma quando cominci a parlare di cose in un campo di cui so qualcosa, ai miei occhi ti trasformi in uno studente.

...

E dove posso vederti discutere di cose che capisci?
 

Nucleo - secchio - motore,

Notte, strada, lampione, farmacia,

Una luce insignificante e fioca.

 
Dmitry Fedoseev:

... Mi dispiace.

No, non lo sono).

Anche se puoi essere perdonato...))

ZS. Devo aver dimenticato di menzionarti tra quelli la cui GUI merita attenzione... Ricevuto :)

 
Yury Kulikov:

Non sarei così categorico. E non stavo parlando dello sviluppo di librerie gui, ma di applicazioni gui. Ce ne sono molti sul mercato, alcuni usano i loro sviluppi, altri usano quello standard e altri ancora usano la libreria di Anatoly.

A proposito, la biblioteca di Anatoly è anche un bell'aneddoto. Quanti articoli sull'argomento ha lì? Circa 50? Ovunque si vada, si vedono commenti che dicono: "Non ancora, dovrò migliorarlo". Che cosa per iniziare a utilizzare la sua biblioteca, è necessario leggere questi 50 articoli? Qual è l'essenza e il significato?

Motivazione: