Freelance e arbitrato. Qualcosa deve cambiare, altrimenti è un vicolo cieco!

 

Sono uno sviluppatore, faccio solo soldi freelance su questo sito, non sto cercando altri lavori e non voglio, perché sono felice qui e ho abbastanza da vivere.

Mi sono imbattuto nel seguente problema.

Uno dei miei clienti abituali mi ha ordinato un lavoro ed è scomparso, scomparso per un mese, ma ho completato il lavoro. Un mese dopo, chiudendo un occhio sul rapporto quasi fraterno dopo molti progetti comuni, sono andato all'arbitrato. E qui ho avuto una brutta sorpresa, se prima si potevano leggere le risposte da un rappresentante dal vivo dell'arbitrato, ora tutto è diventato completamente automatico, senza alcun controllo dal vivo dell'arbitro. Cioè, la scritta "Aspetta che il datore di lavoro confermi il completamento del lavoro" beh, non sono stato soddisfatto, dato che il cliente semplicemente non ha inserito il lavoro per più di un mese. Beh, va bene, se siamo pazienti e aspettiamo un altro mese... E ora il cliente si presenta. URRÀ! Sembrerebbe..., ma no, il cliente preme semplicemente il pulsante "Non confermo", senza alcuna spiegazione e scompare di nuovo. I pulsanti appaiono nel mio ufficio:

- chiudere di nuovo il lavoro;

- annullare l'arbitraggio;

- cancellare il lavoro e restituire i soldi al cliente.

Naturalmente, scrivo anche al cliente nel lavoro e di persona, ma non c'è risposta. Ok, penso che il prezzo del lavoro non sia critico per me, decido di cancellare il lavoro e restituire i soldi al cliente. Ma di nuovo, lo stesso "rastrellamento" alla fine: "Aspetta che il cliente confermi ....". Sono una persona paziente, non un meschino, ho pensato che va bene, lasciamo che il cliente si riprenda i soldi quando vuole.